Imparare il tedesco di base
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Imparare il tedesco di base

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622

    Imparare il tedesco di base

    Prendendo spunto da questo topic volevo chiedervi se conoscete qualche sito per imparare le basi del tedesco. Mi bastano le basi (capire la differenza tra "die" e "der"), ma ovviamente se c'è qualcosa in più è meglio.

  2. #2
    rossi_46
    Ospite
    Se vuoi imparare la grammatica, è meglio se ti fai un corso, è difficilissima.

  3. #3
    Stordita e felice ^^ L'avatar di Sarachan
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    467
    Prova www.tedescoinrete.it

    Io inizierò a studiare a tedesco a ottobre, con l'università, e nel sito della mia (futura) uni, davano questo sito come riferimento per alcune lezioni..

    Però è davvero difficile.. qualche anno fa mi ero comprata una grammatica tedesca e avevo tentato di fare da me.. ma non vai molto oltre senza un corso..
    I'd rather be hated for who I am than be loved for who I am not

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Auguri, il tedesco ha una delle grammatiche più complicate.
    Come già detto da altri, consiglio vivamente un corso serio e non uno fai-da-te.


  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Il tedesco è difficile. Sinceramente non mi piace. Per dire una frase devi ragionare come se stessi parlando latino, ci sono parole chilometriche, e ti devi pure imparare le declinazioni. Insomma, 5 minuti per dire "oggi sono andato al supermercato a fare la spesa, ho incontrato un'amica e sono stato a parlarci per 10 minuti, dopo è venuta a casa mia e le ho mostrato la mia collezione di farfalle".

  6. #6
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Credo anche che sia difficile la pronuncia e serva qualcuno che la insegni, no?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione Sarachan
    Prova www.tedescoinrete.it

    Io inizierò a studiare a tedesco a ottobre, con l'università, e nel sito della mia (futura) uni, davano questo sito come riferimento per alcune lezioni..

    Però è davvero difficile.. qualche anno fa mi ero comprata una grammatica tedesca e avevo tentato di fare da me.. ma non vai molto oltre senza un corso..
    Fa un po' paura. Comunque grazie.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione Antorugby10
    Credo anche che sia difficile la pronuncia e serva qualcuno che la insegni, no?
    Qualcosa della pronuncia la so.

  9. #9
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    io studio tedesco ormai da 7 anni a scuola e fidati, non è di certo una lingua che si adatti molto allo studio casalingo... secondo me è molto difficile impararla con il fai-da-te...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione For$aken
    io studio tedesco ormai da 7 anni a scuola e fidati, non è di certo una lingua che si adatti molto allo studio casalingo... secondo me è molto difficile impararla con il fai-da-te...
    Calma, calma. A me basta il minimo, almeno per capire il significato di alcune frasi.

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    Citazione Taurus
    Il tedesco è difficile. Sinceramente non mi piace. Per dire una frase devi ragionare come se stessi parlando latino, ci sono parole chilometriche, e ti devi pure imparare le declinazioni. Insomma, 5 minuti per dire "oggi sono andato al supermercato a fare la spesa, ho incontrato un'amica e sono stato a parlarci per 10 minuti, dopo è venuta a casa mia e le ho mostrato la mia collezione di farfalle".
    behj, oddio, anche un tedesco avrebbe difficoltà a formularla in italiano

    Su quale delle due lingue sia più difficile credo non abbia senso qui visto che suppongo siamo in pochi a parlarla, però all'autore del thread sconsiglio vivamente anche solo di provarci da solo

  12. #12
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    Citazione Antonio22
    Calma, calma. A me basta il minimo, almeno per capire il significato di alcune frasi.
    eh ma non è che sia scontato neppure questo... per capire anche delle frasi base (che non siano ovviamente quelle che si imparano a memoria senza capire la grammatica) servono in ogni caso delle conoscenze non scontate, per questo dico...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •