• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blind Guardian a Bologna ( Summer Day in Hell )

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028

    Blind Guardian a Bologna ( Summer Day in Hell )

    era il 28 giugno quando alle 8:00 di mattina partii da lido di Camaiore per andare al Summer Day in Hell dove la sera avrebbero fatto apparizione i Blind guardian come headliner assoluti.

    il viaggio nn un granchè forse per il semplice fatto che abbiamo passato almeno 40 minuti per cercare il Parco Nord.
    Una volta arrivati abbiamo parkeggiato e siamo andarti di corsa ai negozi gi gadget, 5 magliette ( non solo per me... ) e avevo già finito i soldi.
    entro di corsa nella gigantesca arena concerti di Bologna e rimango ad okki spalancati per la gigantezza del posto e del palco.
    11:30 partyono gli Stormlord... personalmente nn mi sono piaciuti e per fortuna hanno suonato per sola mezzora.

    12:00 tocca agli Extrema, veramente bravi anche se nn potevo cantare le loro canzoni poikè nn li conoscevo prima di questo giorno.

    da ora in poi comincio a perdere le ore per via dell'alta eccitazione

    dopo salgono sul palco i prong, canzoni molto belle anke se erano cantate solo in minima parte

    si comincia ad entrare nel caldo della giornata con gli Annihilator accolti molto bene e calorosamente dal pubblico, seguiti da Lacuna Coil.

    Verso le 17 partono i grandi Virgin Steele ( e da una parte del palco si nota che cominciano già a montare la enorme Batteria con la b maiuscola di Thomen ), che cominciano con la bella A Symphony of Steele cantata a gran voce da De Feis e durante il ritornello anke dal pubblico.
    durante Rain of Fire il cantante comincia a roteare una spada infiammata con la benzina in cima mentre canta il ritornello.

    dopo i Virgin steele arrivano gli Opeth ma io ero praticamente morto e mi sono tolto dalla folla per riposarmi. Immediatamente dopo partono i Type 0 Negative ( veramente osceni ).

    e finalmente arriva le 20:40 e da questo momento in poi comincerò a raccontare nei minimi dettagli.

    La folla si concede un momento di pausa e se ne vanno tutti a bere e fumare mentre io comincio a prendere posti fino ad arrivare in quarta fila. il palco era stato montato in un oso a dir poco stupefacente. i Blind avevano fatto mettere delle colonne a mò di tempio e al centro del palco il simbolo di Live ( ovvero il doppio drago )
    passa un pò di tempo fra prove di luci e di chitarre e finalmente arriva l'ora X ( le 21:30 ).

    si comincia a sentire un rumore di spade e urla e si capisce già che anke questa volta ad aprire il concerto sarà War of Wrath dopo poco poi cominciano le parole:<< The Fiels is Lost... >> parlate a squarciagola da tutti e 6.000 i presenti.
    finisce l'Intro e, mentre tutti si aspettavano la più classica Intro the Storm, parte Time Stand Still. Marcus e Andrè fanno la solita entrata, il primo da destra ed il secondo da sinistra.
    Hansi entra poco dopo ma nota che per la prima volta il pubblico canta TUTTA la canzone e si lascia prendere dall'emozione in alcuni punti in cui nn riesce a cantare. finisce Time Stand Still e hansi urla .<< Buonasera Bologna!!!!!! Is very good are here for the first time. ( si guarda un pò intorno e poi dice: ) Welcome to the Show... >> e tutti urlano a gran voce << Welcome to Dying!! >> ma Hansi scuotendo la testa dice << NO! Banish From Sanctuary!! >> a quel punto scatta una poga che ha praticamente coinvolto l'intero parco nord ma quando tocca ad hansi la poga si ferma in alcuni punti e tutti alzano le mani intonando:<< In desert I was preaching, the hand of god was whit me.... >>

    Un vero inizio di concerto molto inaspettato ma che riprende con la classica scaletta con Nightfall ( un grande Hansi che la canta per intero interpretando pure i cori ) seguita da The Script for My Requiem.
    ecco poi il momento più eccitante del concerto ed hansi annuncia la prossima canzone: VALHALLA!!!!!!!!!! qui si pensava che i sopravvissuti alla poga potessero essere poki invexìce per fortuna nn è morto nessuno. dopo valhalla segue Lord of the Rings cantata a Gran Voce da ogni singolo presente.

    ma succede qualcosa che hansi nn si aspettava perkè il pubblico dopo lotr si mette a cantare:<< Valhalla, deliverance, why've you ever forgotten me... >>... hansi concede il bis! ( anke solo il pezzo suonato da thomen )

    poi si riprende il concerto con Bright Eyes, I'm Alive, l'inaspettatissima The Last Candle ( alla fine il pezzo che fa Somebadys out there è durato per circa un minuto e trenta ) e poi Mordred's Song ( che Hansi dedica a qualcuno anke se nessuno ha capito a chi.... )

    poi un'altra perla mooolto inaspettata: And Then there was Silence che io ho cantato per tutti i 14 minuti.... c'è stato un punto in cui mi stavano per venire le lacrime agli okki ovvero quando il pubblico a squarciagola faceva ;<< Nahahahaha na na nana >> ed hansi<< The nightmare shall be over now there's nothing more to fear... >> ed di nuovo il pubblico << Nahahahaha na na nana >> e così via.... veramnete bello...

    poi un altro dei momenti + belli che Hansi annuncia "the Magic Moment" e si capisce che la canzone in questione è niente popò di meno che The Bard's Song - In The Forest. in cui iol pubblico da il meglio di sè ed hansi lascia cantare praticamente l'intera canzone alla folla.

    poi arriva " l'ultima " canzone che hansi annuncia così:<< This is the last song... arrivederciiiiiiiiii >>. la maggioranza nel pubblico comincia ad urlare:<< Mirror Mirror Mirror Mirror Mirror Mirror Mirror Mirror Mirror.... >> mentre la minoranza urlava .<< Majesty Majesty Majesty Majesty... >> ma hansi come al solito se ne frega e con il sorriso di ki sa che è uno skerzo annuncia l'ultima canzone: Imagination From The Other Side, accolta da un enorma boato da parte del pubblico che la canta dall'inizio alla fine accompagnando hansi nei cori e nel resto della canzone Hansi Urla :<< Good performance bolognaaaaaaa >> e se ne và, ma i plettri e le bakkette nn erano ancora stati lanciati.

    dopo tre minuti circa che la folla urlava:<< Guardian, Guardian, Guardian, Guardian. Guardian! >> i Blind rientrano in scena ed Hansi dice avrebbero fatto altre due canzoni e la prima fu Punishment Divine con una bellissima prestazione di Thomen.

    Hansi dice che la prossima canzone sarà una sprpresa per tutti e che è tratta da Imaginations From The Other Side, lascia tutti in suspance per un pò e poi grida:<< And.... The Story Ends >>, forse una delle canzoni + belle dei blind ( anke questa canzone cantata a Gran voce dal pubblico e alla fine quando fa: I'm not a king, i'm just a bard! Hansi lo fa cantare al pubblico!!!! )

    poi rimangono ancora in scena per un pò ma fanno finta si smontare la roba e allora il pubblico si giram per tornare a casa ma Hansi coglie tutti alla sprovvista e Urla :<< Mirror Mirror on the waaaaaaaal!!!!!!!!! >>, la migliore canzone della storia dei blind è suonata in modo eccezzionale e perfino l'Intro di Andrè dopo quello di marcus è accompagnato dal pubblico così come l'assolo e l' Outro. mi salivano i brividi dalla skiena poikè a firenze nn fecero quella canzone ed uno dei motivi principali che ero lì era proprio sentire quella canzone che ho cantato fino a perdere la voce.

    dopo Mirror Mirror i Blind se ne sono andati veramente e tutti sono tornati a casa tristi che era tutto finito ma contenti per aver assistito ad un simile Show....

    Gidan35
    Il Bardo Girovago
    Ultima modifica di Gidan35; 6-08-2003 alle 13:34:50

  2. #2
    Kelvan
    Ospite

    8( 8(
    Ed io intanto a studiare per gli esami!

    Che dire....forse uno dei concerti dei miei sogni:
    Time Stands Still
    The Last Candle
    Mirror Mirror
    Valhalla
    And Then There Was Silence

    peccato che non abbiano fatto Lost in the Twilight Hall

    Ma dimmi un pò, gli Opeth e i Domine (c'erano anche loro se non sbaglio) come sono stati?

  3. #3
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    Inviato da Kelvan

    8( 8(
    Ed io intanto a studiare per gli esami!

    Che dire....forse uno dei concerti dei miei sogni:
    Time Stands Still
    The Last Candle
    Mirror Mirror
    Valhalla
    And Then There Was Silence

    peccato che non abbiano fatto Lost in the Twilight Hall

    Ma dimmi un pò, gli Opeth e i Domine (c'erano anche loro se non sbaglio) come sono stati?
    Domine nn c'erano ma gli Opeth nn mi sono piaciuti.... erano un pò noiosi.... ( a parte che erano 4 ore che ero nella miskia ed ero un pò a pezzi )

  4. #4
    Ci sono stato e devo dire che le prime esibizioni d'apertura mi hanno fatto cagare. Poi tutto bellissimo
    davvero buona la recensione, leggendola mi è sembrato di essere stato li...................... un momento ......ci sono stato! (
    vabbè comunque buona
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  5. #5
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    Inviato da Sk8boy
    Ci sono stato e devo dire che le prime esibizioni d'apertura mi hanno fatto cagare. Poi tutto bellissimo
    davvero buona la recensione, leggendola mi è sembrato di essere stato li...................... un momento ......ci sono stato! (
    vabbè comunque buona
    aloha!
    grazie

  6. #6
    Utentente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.598
    Guarda, te la leggerei se non fosse per il titolo

  7. #7
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    GRANDIOSOOOOOOOO!!!!!!!
    Perchè Perchè Perchè Perchè Perchè Perchè non ci sono venuto.......????!?!?!!!?! ! 8(
    Oltretuto Mirror Mirror mi piace un casino.....

  8. #8
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    Inviato da gidan24
    GRANDIOSOOOOOOOO!!!!!!!
    Perchè Perchè Perchè Perchè Perchè Perchè non ci sono venuto.......????!?!?!!!?! ! 8(
    io te l'avevo kiesto se venivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •