ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354

    ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )

    oh.....è fatta

    è stato il mio primo jrpg di una certa levatura ( e cmq anche il secondo jrpg, il primo è stato uno su rayearht x supernintendo )

    nn è che c siano stati momenti di idillio, ma cmq un buon gioco. ho trovato un sacco di ambienti, certi + belli di altri, cmq mi sono sembrati corti alcuni, sembrava che in poco tempo si passasse a paesagi innevati, poi subito quelli con la foresta e così via; e tutto in poco spazio, anche se probabilmente i posti in cui si può caminare sono selezionati ( cmq farsi quasi tutta spira a piedi è un pò esagerato, anche se penso che capiti in molti altri giochi ).


    gli eoni poi sono molto belli, e l'entrata in scena di yojimbo è bellissima. bahamut è troppo grande

    il blitzball nn m'è piaciuto, nè la prova con le farfalle. anche i vari chiostri della prova e la piana dei lampi scocciavano un pò ma sono passabili.


    adesso pensavo di prendermi ff9 o il 7, o l'8

    credo di buttarmi sul 9, perché l'ambientazione la trovo molto bella. consigli?
    peter parker è spiderman

  2. #2
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027

    Re: ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )

    Inviato da delfino ^__^
    oh.....è fatta

    è stato il mio primo jrpg di una certa levatura ( e cmq anche il secondo jrpg, il primo è stato uno su rayearht x supernintendo )

    nn è che c siano stati momenti di idillio, ma cmq un buon gioco. ho trovato un sacco di ambienti, certi + belli di altri, cmq mi sono sembrati corti alcuni, sembrava che in poco tempo si passasse a paesagi innevati, poi subito quelli con la foresta e così via; e tutto in poco spazio, anche se probabilmente i posti in cui si può caminare sono selezionati ( cmq farsi quasi tutta spira a piedi è un pò esagerato, anche se penso che capiti in molti altri giochi ).


    gli eoni poi sono molto belli, e l'entrata in scena di yojimbo è bellissima. bahamut è troppo grande

    il blitzball nn m'è piaciuto, nè la prova con le farfalle. anche i vari chiostri della prova e la piana dei lampi scocciavano un pò ma sono passabili.


    adesso pensavo di prendermi ff9 o il 7, o l'8

    credo di buttarmi sul 9, perché l'ambientazione la trovo molto bella. consigli?
    l'VIII o il 6

  3. #3
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561

    Re: ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )

    Inviato da delfino ^__^
    oh.....è fatta

    è stato il mio primo jrpg di una certa levatura ( e cmq anche il secondo jrpg, il primo è stato uno su rayearht x supernintendo )

    nn è che c siano stati momenti di idillio, ma cmq un buon gioco. ho trovato un sacco di ambienti, certi + belli di altri, cmq mi sono sembrati corti alcuni, sembrava che in poco tempo si passasse a paesagi innevati, poi subito quelli con la foresta e così via; e tutto in poco spazio, anche se probabilmente i posti in cui si può caminare sono selezionati ( cmq farsi quasi tutta spira a piedi è un pò esagerato, anche se penso che capiti in molti altri giochi ).


    gli eoni poi sono molto belli, e l'entrata in scena di yojimbo è bellissima. bahamut è troppo grande

    il blitzball nn m'è piaciuto, nè la prova con le farfalle. anche i vari chiostri della prova e la piana dei lampi scocciavano un pò ma sono passabili.


    adesso pensavo di prendermi ff9 o il 7, o l'8

    credo di buttarmi sul 9, perché l'ambientazione la trovo molto bella. consigli?
    Il 7 è il gdr per eccellenza....cmq se hai iniziato da poco ti consiglio il 9 che forse è il più facile

  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Prendi il 7 se vuoi un avventura + "matura" e se sai l'inglese.
    Prendi l'8 se vuoi un avventura grandiosa intrisa di sentimenti.

    Io ti consiglio di prendere prima l'8 e poi il 7 e magari il 6, che resta uno dei migliori FF e che cmq puoi trovarlo in "edizione" snes diciamo online... .
    Il 9 lasciatelo x ultimo xchè è abbastanza infantile, sia come difficoltà sia x i PG. Il 9 di veramente grande ha solo le ambientazioni, i minigiochi e parte della storia.


  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Re: Re: ffxinito!!!!! ( possibili spoiler )

    Inviato da Supernov@
    Il 7 è il gdr per eccellenza....cmq se hai iniziato da poco ti consiglio il 9 che forse è il più facile
    Senza "forse"
    E cmq è senza dubbio il più divertente!
    Perchè?
    Prova a vedere cosa hanno fatto quei pazzi dei traduttori
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Se sai l'Inglese devi assolutamente giocare a FF7

    Se non sai l'Inglese procurati assolutamente una PS modificata e giocalo con la patch di traduzione di cui parlano nel topic al top.

    In ogni caso considera che sia FF7, FF8 e FF9 sono superiori al X

  7. #7
    La Fine Senza Inizio L'avatar di TheUltimateOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dal baratro dell'inferno!
    Messaggi
    1.691
    secondo me è inutile chiedere che nuovo ff prendere anche perchè qua sul forum abbiamo tutti idee discordanti!

    io non so che consigliarti anche perchè non so quale è il ff che mi è piaciuto di più!
    Rinchiuso in freddi frammenti di disperazione

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    nn definire ffx di una certa levatura ke è decisamente facilino!
    Spoiler:
    contro gli eoni e contro yu yevon con risveglio automatico se lo potevano risparmiare

    io ti consiglio l'8, belli i personaggi, avvincente la trama, molte missioni segrete, belli i gf.....

  9. #9
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inizia col 9
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  10. #10
    Utente L'avatar di RENZOGUIDETTI
    Registrato il
    05-03
    Località
    in the word
    Messaggi
    107
    quoto con gustavo
    socio del club ff8

    mi illumino di immeso quando i nemici cadono sconfitti ai miei piedi

  11. #11
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    ringrazio tutti
    mi sa che prenderò il 9, e poi l'8 e il 7 come cilieggina
    il 6 l'ho provato...niente da fà
    peter parker è spiderman

  12. #12
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    io consiglierei per uno come te alle prime armi uno tra FF8 e FF9(forse il 9 perchè è + facile),però il 9 è molto + bruttto confronto l'8 stà a te decidere.se invece sai bene l'inglese portati a casa l'episodio migliore,FF7,se nn lo giocherai ti perderai un'esperienza immensa.invece io ti consiglio di scaricarti un bell'emulatore per Snes(super nintendo) e scaricarti FF6 in Italiano(secondo molti il migliore della serie anche meglio del 7)quindi io ti consiglio 6 e 7(i migliori),sennò l'8(per me favoloso),il 9 solo se seei alle prime armi,la scelta spetta a te!

  13. #13
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Il 7 assolutamente, altro che ciliegina........
    .silenzio


  14. #14
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da delfino ^__^
    ringrazio tutti
    mi sa che prenderò il 9, e poi l'8 e il 7 come cilieggina
    il 6 l'ho provato...niente da fà
    Il sei ti conviene scaricarlo su ermulatore,così è anche in Ita.....unico problema:è illegale.....ehm....io non ho detto niente....
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  15. #15
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Inviato da Rafael
    Il sei ti conviene scaricarlo su ermulatore,così è anche in Ita.....unico problema:è illegale.....ehm....io non ho detto niente....
    ho già provato ff6, nn mi ispira per niente ( apparte la scena in 3d iniziale che per snes mi parve buona )

    sono ancora risoluto per il nono capitolo, le sue ambientazioni mi piacciono assaje
    peter parker è spiderman

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •