Problema di connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema di connessione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gkiller
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    187

    Infelice Problema di connessione

    Questa e la mia situazione:
    -Ho l'ADSL Alice, un modem Fastrate Usb 100, sul mio computer non va, su quello di mia mamma funziona che e una meraviglia.

    ho provato a metterlo nel mio PC, ma dopo averlo installato mi da questo errore: RILEVAZIONE SCONNESSIONE DELL'ATU

    che cosa posso fare x sistemare questo errore e far si che funzioni tutto correttamente?

    x favore qualcuno mi aiuti
    Il mio PC: Atlhon xp +1800; 640 MB ram; Ati radeon 9800se@9800xt; scheda audio integrata; 2 hard-disk da 40 gb

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Intanto, configurazione del pc su cui funziona.
    Secondo, prova ad aggiornare i driver della scheda madre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832

    Re: Problema di connessione

    Inviato da Gkiller
    Questa e la mia situazione:
    -Ho l'ADSL Alice, un modem Fastrate Usb 100, sul mio computer non va, su quello di mia mamma funziona che e una meraviglia.

    ho provato a metterlo nel mio PC, ma dopo averlo installato mi da questo errore: RILEVAZIONE SCONNESSIONE DELL'ATU

    che cosa posso fare x sistemare questo errore e far si che funzioni tutto correttamente?

    x favore qualcuno mi aiuti
    Se non fa chiama il 187 e descrivigli il problema...
    Ti faranno richiamare da un tecnico che ti spiega cosa devi fare...
    Se non c'è verso di farlo andare te lo cambiano!

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Problema di connessione

    Inviato da Gkiller
    ho provato a metterlo nel mio PC, ma dopo averlo installato mi da questo errore: RILEVAZIONE SCONNESSIONE DELL'ATU
    Comincia col dirci che Sistema Operativo usi sui due PC e come hai installato il modem. Se da cd autoinstallante di Alice (cosa che non andrebbe MAI fatta) o in quale altro modo.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Utente L'avatar di Gkiller
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    187
    il mio: Athlon xp +1800, 640 MB di ram, ge force 4 mx440SE, gigabyte socket A Motherboard GA, windows xp E SU QUESTO NON FUNZIONA

    L'altro: Pentium 3, 458 MB di ram, radeon 7000, windows 2000, le altre informazioni non so dove trovarle, su questo funziona benissimo il modem


    installazione: ho messo dentro il cd, ho schiacciato installa, ha rilevato il modem, quando mi ha detto di collegare il covo usb l'ho fatto, ha finito di installare; poi sotto nella barra delle icone a dx, e uscita un icona con su scritto "disconnessa dalla rete" ho cliccato e mi e uscito il pannello del modem, con scritto nell'1aaposito spazio degli errori: RILEVAZIONE SCONNESSIONE DELL'ATU.
    Ultima modifica di Gkiller; 10-08-2003 alle 20:13:56
    Il mio PC: Atlhon xp +1800; 640 MB ram; Ati radeon 9800se@9800xt; scheda audio integrata; 2 hard-disk da 40 gb

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Una domanda... da te l'ADSL e' attivata, vero?
    Cioe', non e' che magari lo hai provato su due PC in due case differenti, e che magari la richiesta per l'ADSL e' stata fatta in una sola delle due case?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Per quale motivo nn bisogna installarlo dai CD autoinstallanti di alice?No perchè io li ho installati da li!

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Elladan
    Per quale motivo nn bisogna installarlo dai CD autoinstallanti di alice?No perchè io li ho installati da li!
    Perche' lo script automatico di installazione, a seconda dei modem, blocca il firmware ed impedisce utilizzi "evoluti"

    Ad esempio io ho un Ericsson HM220dp, modem/router Ehternet con funzionalita' avanzate, possibilita' di impostare filtri, regole di routng eccetera. Utlizzando lo scirpt Alice, questo gioellino viene reso un volgare modem/bridge e basta.

    Certo, il problema coi terribili modem Alcatel USB non si pone, ma e' sempre meglio avvisare
    Ultima modifica di Skyflash; 11-08-2003 alle 17:49:45
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente L'avatar di Gkiller
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    187
    i computer sono tutti e 2 nella stessa casa e in rete tra loro
    Il mio PC: Atlhon xp +1800; 640 MB ram; Ati radeon 9800se@9800xt; scheda audio integrata; 2 hard-disk da 40 gb

  10. #10
    Utente L'avatar di Gkiller
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    187
    allora mi sapete aiutare?
    Il mio PC: Atlhon xp +1800; 640 MB ram; Ati radeon 9800se@9800xt; scheda audio integrata; 2 hard-disk da 40 gb

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Gkiller
    poi sotto nella barra delle icone a dx, e uscita un icona con su scritto "disconnessa dalla rete" ho cliccato e mi e uscito il pannello del modem, con scritto nell'1aaposito spazio degli errori: RILEVAZIONE SCONNESSIONE DELL'ATU.
    Scusa ma... mi pare ovvio che sia disconnesso dalla Rete appena hai finito di installarlo. Hai provato a collegarti?
    Come pensi di andare su Internet, se non tramite un collegamento di Accesso Remoto?

    L'ADSL e' allineata? Non e' che hai collegato il doppino ad una seconda linea telefonica diversa da quella su cui e' stata attivata la ADSL?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    Utente L'avatar di Gkiller
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    187
    Ho provato a collegarmi, mi da un errore e quindi non riesco ad andare in internet, ho provato anke a resettare x vedere se cambiava qualcosa ma nulla, nessun risultato; tutti i collegamenti sono giusti
    Il mio PC: Atlhon xp +1800; 640 MB ram; Ati radeon 9800se@9800xt; scheda audio integrata; 2 hard-disk da 40 gb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •