Ho visto IL PADRINO!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ho visto IL PADRINO!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118

    Ok! Ho visto IL PADRINO!!

    CHE CAPOLAVORO!
    Peccato solo che la colonna sonora,scandalizzando il mondo intero,non sia stata premiata con La Statuetta,forse perchè poco presente all'interno del film..
    Che dire,l'ho visto insieme a mio padre,visto che l'intreccio è talmente fitto che si snoda all'inizio mettendo carne al fuoco apparentemente non collegabile,fino alla fine,quando la matassa viene dipanata e tutto si risolve nell'ovvia conclusione.
    Un film sicuramente impegnativo e tanto lungo da essere diviso in quattro parti.
    C'è da elogiare in primis l'esperienza che può regalare un Marlon Brando assolutamente irripetibile,mai nella mia vita ho visto un personaggio così calato nella parte tanto da fondersi con essa in un tutto memorabile e indelebile.
    Il lavoro compiuto dal regista Francis Ford Coppola ha dell'inverosimileltre a mostrarci l'essenza e l'essenziale della cosiddetta mafia ne dipinge i lineamenti come un artista vissuto,delineando inquietudini,sensi di colpa,reazioni e azioni tutte permeate all'interno della trama,da scoprire poco alla volta fino a giungere al quid e riflessione finale.
    Alcuni episodi sono toccanti e lasciano stupiti:la testa del miglior cavallo nel letto di un povero stolto che aveva osato rifiutare un favore delLa Famiglia è quello che mi ha colpito più di altri.
    La stessa impostazione di due Padrini dall'ottica e la mentalità tanto diverse è motivo di orgoglio da parte del regista,che mette nelle mani di un talentuoso e quantomai giovane Al pacino un potere gestibile in modo saggio,avventato o spietato.
    Mentre il padre "amministra" tutte le beghe con le altre famiglie in modo saggio e "diplomatico",se così si può dire,il figlio utilizzerà molta arguzia e altrettanta violenza per placare chi lo sfida.
    E così si delineano due tratti diversi,allo stesso modo interessanti,anche se Marlon Brando alla fine manca un pò e solo per i suoi meriti,non certo per demeriti del già ottimo Al pacino.
    Il cast è eccezionale,la trama intricata,la regia splendida e strabordante di spunti.
    Qualche curiosità.
    Il regista pensò di fare soldi con questo film per avviare con gli incassi una produzione originale.
    Alla fine Il Padrino ha sbancato i botteghini(soprattutto americani,visto che gran parte della pellicola è ambientata in America,con un breve ma eccezionale spaccato siciliano) e reso circa 85 milioni di dollari e il successivo film di Ford Coppola non ha avuto il successo che il regista si aspettava.
    Il regista si dice anche distaccato dalla realtà mafiosa degli anni successivi al dopoguerra,appure la propone come gloriosa e orgogliosa di esistere.
    Se amate un film complesso ma allo stesso tempo interessante e realista,tratto da una realtà vista in una chiave positivista ma anche cruda e spietata,allora non perdete tempo e procuratevi questo capolavoro.
    D rivedere almeno altre due volte se non si è fortunati ad avere un padre che illustri il complesso mondo pulsante vita creato da un regista d'altri tempi,Sua Maestà Francis Ford Coppola.

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Sapete cosa disse Al Pacino di Marlon Brando?
    Disse:E' come recitare con Dio !

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Caspita, meglio tardi che mai!!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    Inviato da Atlas
    Caspita, meglio tardi che mai!!!
    ma ke c'entra
    io ad esempio l'ho visto quasi un mese fa x la prima volta
    poi ho visto il 2 e adesso mi manka il 3
    un capolavoro è poko
    e poi al pacino recita da dio lì

  5. #5
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El_Barto87
    ma ke c'entra
    io ad esempio l'ho visto quasi un mese fa x la prima volta
    poi ho visto il 2 e adesso mi manka il 3
    un capolavoro è poko
    e poi al pacino recita da dio lì
    è vergognoso lo so, ma io non l'ho ancora visto




  6. #6
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    Inviato da grullo
    è vergognoso lo so, ma io non l'ho ancora visto
    io quando l'ho visto ho pensato , come ho fatto a restare 16 anni senza vederlooooooooo

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Pensa che io ne ho aspettati ben 23!
    Sarà bravo Al Pacino,ma Marlon Brando è su un altro universo!
    La commozione e il pathos per la morte di Sonny sono l'esempio lampante del genio!

  8. #8
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    Inviato da anamichiN1
    Pensa che io ne ho aspettati ben 23!
    Sarà bravo Al Pacino,ma Marlon Brando è su un altro universo!
    La commozione e il pathos per la morte di Sonny sono l'esempio lampante del genio!
    vero Sonny era un grande peccato
    cmq la morte di Brando è da 10 Oscar

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    è vergognoso lo so, ma io non l'ho ancora visto

    aaaaarggghhhh guardalo subito
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    grullo,se guardi il padrino(visto il tuo pseudonimo guardalo dalle 3 alle 5 volte per capirlo ),capirai finalmente cosa è arte.
    E in quel momento tutto intorno a te non sembrerà più lo stesso..

  11. #11
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da anamichiN1
    grullo,se guardi il padrino(visto il tuo pseudonimo guardalo dalle 3 alle 5 volte per capirlo ),capirai finalmente cosa è arte.
    E in quel momento tutto intorno a te non sembrerà più lo stesso..
    calma calma, sono convinto che sia un capolavoro, ma io so già benissimo cos'è l'arte. Poi, porca miseria, mi avete già rovinato la sorpresa scrivendo delle morti




  12. #12
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    Inviato da grullo
    calma calma, sono convinto che sia un capolavoro, ma io so già benissimo cos'è l'arte. Poi, porca miseria, mi avete già rovinato la sorpresa scrivendo delle morti
    ihihihiih
    Spoiler:
    ah il padrino dopo Brando sarà al pacino
    Spoiler:
    morirà sonny e nel secondo fredo viene fatto fuori da Al pacino(il padrino) xkè aveva fatto la spia

    se le hai guardati nn è colpa mia
    [MOVE]NN SONO STATO IO! [/MOVE]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •