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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: D3D vs open GL

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  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
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    Gilead, Medio-Mondo.
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    D3D vs open GL

    Che differenza c'è tra Direct 3D e OpenGl?io con i giochi,tra l'una e l'altra modalità,non ho ma riscontrato differenze degne di nota.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
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    Ho trovato l'open gl piu leggero.
    2,[email protected] (Work In Progress), 9800 [email protected], 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
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    Inviato da world
    Ho trovato l'open gl piu leggero.
    no. direct3D è più leggero di OPEN GL.

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
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    Inviato da demizone
    no. direct3D è più leggero di OPEN GL.
    Io invece ho visto che con Open GL si guadagnano un paio di frame ^_^
    2,[email protected] (Work In Progress), 9800 [email protected], 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di clait`
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    Inviato da world
    Io invece ho visto che con Open GL si guadagnano un paio di frame ^_^
    solo un paio?
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
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  6. #6
    Utente
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    nn saprei che dire...ma i giochi in opengl nn mi danno problemi di solito

  7. #7
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    Inviato da Manolo
    nn saprei che dire...ma i giochi in opengl nn mi danno problemi di solito
    appunto









    world skerza sempre ke burlone.... -_________-

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
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    Inviato da demizone
    appunto










    world skerza sempre ke burlone.... -_________-
    già, world, questa potevi risparmiartela
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
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    Inviato da The Matrix
    già, world, questa potevi risparmiartela
    Ma ke ho fatto? boh LOL.
    2,[email protected] (Work In Progress), 9800 [email protected], 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  10. #10
    Utente
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    Inviato da world
    Ma ke ho fatto? boh LOL.
    infatti....io davo ragione a te...nn so cosa hanno capito gli altri......

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
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    le direct3d sono più pesanti e difficili da programmare. secondo voi xchè carmack ha scelto le opengl per i suoi giochi?

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
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    Sono due API differenti, OpenGL è nata per fornire supporto all'accelerazione 3d in ambito workstation, mentre direct3d sono sempre state ottimizzate per i giochi. Al momento non saprei dire quale delle due è più efficiente, probabilmente dipende da quanto sono ottimizzati i driver e i giochi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
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    le direct3d sono più pesanti e difficili da programmare. secondo voi xchè carmack ha scelto le opengl per i suoi giochi?
    Perchè è un fannullone???( )

  14. #14
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    be'....allora basiamoci solo sull'esperienza personale.....le opengl mi sembrano + efficienti

  15. #15
      L'avatar di Teo
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    A me CS con le Dirext mi scatta, con l' opengl no...
    Quindi meglio OpenGl!

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