• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Opuscoli contro la dittatura cubana

Cambio titolo
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02

Opuscoli contro la dittatura cubana

Fiumicino, opuscolo su Castro ai turisti diretti all'Avana

Otto pagine sulle violenze del regime castrista distribuite da un gruppo di Azione Giovani e Azione Universitaria.

FIUMICINO (ROMA) - Otto pagine in italiano e spagnolo, "sul regime castrista e sul valore della democrazia". Otto pagine con l'intento di svelare i retroscena del regime castrista. L'opuscolo viene distribuito a tutti i turisti diretti a Cuba da un gruppo di volontari di Azione Giovani e Azione Universitaria all'aeroporto di Fiumicino. Giunti dalla Sardegna, Campania, Toscana, oltre che da Roma, sono all'esterno di uno degli ingressi del Terminal C, con indosso una maglietta bianca con lo slogan "Cuba es no Libre".

Gli opuscoli sono stati lasciati anche nelle vicinanze del check-in per il volo per La Avana. I viaggiatori diretti a Cuba sono stati invitati a portarlo in viaggio e a regalarlo poi ad un cubano. Ma non manca chi esprime perplessità: ci sarebbe infatti il rischio che, una volta giunti a destinazione, il volantino venisse sequestrato, con conseguenze anche pericolose. "Anche molti turisti in partenza per altre mete si sono avvicinati e ci hanno richiesto il depliant", ha detto uno dei giovani di Azione giovani. "Quella odierna - ha detto il commissario nazionale di Ag Francesco Grillo - è una delle nostre prime iniziative messe in campo, dopo aver firmato un accordo di collaborazione con L'Unione per le Libertà a Cuba, per sensibilizzare l'opinione pubblica e chi si reca nell'isola sulla dittatura che da decenni opprime il popolo cubano. Speriamo che questi opuscoli, attraverso i turisti, circolino all'interno di Cuba, passando di mano in mano, e facciano arrivare la voce dei dissidenti e il loro sostegno per aiutare i giovani cubani, cresciuti sotto la censura, a capire cos'é la democrazia".

L'opuscolo è stato redatto dalla rivista on line di Azione Universitaria, Sfida. "Gli italiani che partono - dice il portavoce dell'Unione per le Libertà a Cuba Joel Rodriguez - spesso non sanno e non vogliono sapere che Cuba non è solo quel paradiso terrestre di sole, mare, musica, donne meravigliose e uomini affascinanti che vediamo negli opuscoli delle agenzie turistiche. E' anche un inferno di diritti umani, di povertà e i cubani non sono liberi. Siamo impegnati - ha spiegato il dirigente di Ag e promotore dell'iniziativa Giovanni Donzelli - ad essere ambasciatori tra i giovani europei delle sofferenze e dell'ansia di libertà del popolo cubano".

(11 agosto 2003, ore 11,00)

Ottima iniziativa di azione giovani, per sensibilizzare i turisti che vanno a Cuba, e per cercare di diffondere la parola DEMOCRAZIA anche in quel paese

GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Effettivamente è una bella iniziativa, ma mette a rischio l'incolumità dei passeggeri diretti a Cuba.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Non posso esprimere un parere se prima non leggo quello che c'è scritto esattamente in quell'opuscolo. A seconda di come vengono scritte certe cose, anche se veritiere, possono essere altamente fuorvianti...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

Di rider finirai pria dell'aurora!

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Ottima iniziativa, qualcuno si è svegliato e ha deciso di smuovere un po la situazione cercando di aprire gli occhi a qualcuno

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Inviato da space king
    Non posso esprimere un parere se prima non leggo quello che c'è scritto esattamente in quell'opuscolo. A seconda di come vengono scritte certe cose, anche se veritiere, possono essere altamente fuorvianti...
    Esatto.
    Bisogna leggere cio che è scritto in quei opuscoli x giudicare obiettivamente la valenza di questa iniziativa..
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano

"'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    l'iniziativa è buona... se poi il modo con cui scrivono certe cose è controproducente, basta cambiarle...

mi fa piacere anche il fatto che sia un circolo giovanile ad aver avuto un'idea tanto coraggiosa... chissà se riusciranno ad insegnare ad i nostri politici ciò che dovrebbero fare...
    Ultima modifica di Felix486; 11-08-2003 alle 16:09:22
    -=Felix486=-

Utente L'avatar di Rendar2003
    Registrato il
    07-03
    Beh, se vogliono mandare affan**** i turisti diretti a Cuba, problemi loro.

Vabbè, il punto è che se beccano un turista dare quel volantino ad un cittadino cubano, c'è anche il rischio di essere incarcerati!

A me piace l'iniziativa, ma così come è adesso, la cosa è un pò utopistica.
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Rendar2003

Vabbè, il punto è che se beccano un turista dare quel volantino ad un cittadino cubano, c'è anche il rischio di essere incarcerati!
    e perchè? se distribuiscono i volantini in italia, non hanno problemi. QUI c'è la libertà d'espressione

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Registrato il
    10-02
    il rischio c'è (per i turisti che vanno a Cuba), ma se gli succede qualcosa, succederà sotto gli occhi di TUTTI, potrebbe andare ai Tg e ci potrebbe arrivare anche qualche esercito.

quindi penso che Castro non rischierà.
    -=Felix486=-

Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Rendar2003
    Beh, se vogliono mandare affan**** i turisti diretti a Cuba, problemi loro.

A me piace l'iniziativa, ma così come è adesso, la cosa è un pò utopistica.
    cosa c'e' di utopico?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Bannato
    Registrato il
    06-03
    Inviato da maverick84
    Esatto.
    Bisogna leggere cio che è scritto in quei opuscoli x giudicare obiettivamente la valenza di questa iniziativa..
    Quindi invito il Conte a postare il contenuto di quei volantini, in modo da poterli giudicare.

Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Ragazzi io milito in azione giovani (sono presidente provinciale della zona di Ferrara) io non ero presente alla manifestazione, e mi faro spedire un volantino e poi lo posterò.
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

Mira bene sbaglia poco.

Registrato il
    10-02
    Inviato da A.L.G.
    sono presidente provinciale della zona di Ferrara

-=Felix486=-

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Inviato da A.L.G.
    Ragazzi io milito in azione giovani (sono presidente provinciale della zona di Ferrara) io non ero presente alla manifestazione, e mi faro spedire un volantino e poi lo posterò.
    Interessante.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano

Bannato
    Registrato il
    08-03
    mi potreste dare il sito di azione universitaria di alleanza nazionale?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo