e se ff7 nn fosse stato solo il seguito di ff6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: e se ff7 nn fosse stato solo il seguito di ff6

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354

    e se ff7 nn fosse stato solo il seguito di ff6

    siccome nei vari forum c sono tanti pensieri e supposizioni, ne voglio fare uno anch'io

    nn ho ancora giocato questo gioco, ma riscuote tanto successo che mi fa evidenziare molto il lato tecnico di questo capitolo: il 3d. con ff7 infatti la serie entra in un mondo a 3 dimensioni.
    ora io dico: nn è che la trama ( e magari il sistema delle materie e le altre innvoazioni ) fossero già pronte nella mente dello sceneggiatore square prima del periodo in cui è stato prodotto?

    il ragionamento fila secondo me. in pratica la square ha aspettato una console in grado di valorizzare questo ff con tanto di musica, che nn fossero i soliti midi, e dei poligoni in bella mostra. il che mi fa pensare che se ff7 fosse uscito su snes magari le storia sarebbe stata quella di squall, o gidane, o magari ancora quella di yuna e dei suoi guardiani o una ancora diversa chissà



    certo sono solo supposizioni, ma credo che una percentuale di successo della loro veridicità c sia, e neanche tanto piccola
    peter parker è spiderman

  2. #2
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    basta pensare che ffx ci hanno messo 3 anni x farlo...

  3. #3
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Inviato da keyblade
    basta pensare che ffx ci hanno messo 3 anni x farlo...
    beh ma ffx arriva dopo i grandi successi del 7 e del 8 ( anche del 9, ma il 9 è uscito un anno prima del x che era già in lavorazione appunto), poi per creare tutto il mondo di spira con dei pc e kit di sviluppo credo che 3 anni c vogliano
    Ultima modifica di delfino ^__^; 12-08-2003 alle 12:37:52
    peter parker è spiderman

  4. #4
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Secondo me invece FF7 non è poi così innovativo rispetto al 6. E' più spettacolare, certo, ma se anche fosse uscito per SNES con una grafica simile a quella di FF6 sarebbe stato un grande gioco. Anche il discorso delle musiche secondo me non regge, probabilmente le musiche migliori della serie Final Fantasy sono proprio quelle del 6° capitolo per SNES.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Kawato
    Anche il discorso delle musiche secondo me non regge, probabilmente le musiche migliori della serie Final Fantasy sono proprio quelle del 6° capitolo per SNES.
    quoto. però anke quelle del X e del VIII sono paragonabili a quelle del VI ( forse anke meglio )

  6. #6
    Bannato L'avatar di Lord Narva
    Registrato il
    08-03
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    3.701
    Inviato da Kawato
    Secondo me invece FF7 non è poi così innovativo rispetto al 6. E' più spettacolare, certo, ma se anche fosse uscito per SNES con una grafica simile a quella di FF6 sarebbe stato un grande gioco. Anche il discorso delle musiche secondo me non regge, probabilmente le musiche migliori della serie Final Fantasy sono proprio quelle del 6° capitolo per SNES.
    Ed io ti quoto ragazzo, perchè hai proprio ragione!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258

    Re: e se ff7 nn fosse stato solo il seguito di ff6

    Inviato da delfino ^__^
    in pratica la square ha aspettato una console in grado di valorizzare questo ff con tanto di musica, che nn fossero i soliti midi
    Guarda che FF7 usa dei banalissimi midi come qualsiasi altro FF, l'unica cosa speciale è che si possono con strumenti aggiuntivi grazie ad una programmazione accurata su console.

  8. #8
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Re: e se ff7 nn fosse stato solo il seguito di ff6

    Inviato da delfino ^__^
    siccome nei vari forum c sono tanti pensieri e supposizioni, ne voglio fare uno anch'io

    nn ho ancora giocato questo gioco, ma riscuote tanto successo che mi fa evidenziare molto il lato tecnico di questo capitolo: il 3d. con ff7 infatti la serie entra in un mondo a 3 dimensioni.
    ora io dico: nn è che la trama ( e magari il sistema delle materie e le altre innvoazioni ) fossero già pronte nella mente dello sceneggiatore square prima del periodo in cui è stato prodotto?

    il ragionamento fila secondo me. in pratica la square ha aspettato una console in grado di valorizzare questo ff con tanto di musica, che nn fossero i soliti midi, e dei poligoni in bella mostra. il che mi fa pensare che se ff7 fosse uscito su snes magari le storia sarebbe stata quella di squall, o gidane, o magari ancora quella di yuna e dei suoi guardiani o una ancora diversa chissà



    certo sono solo supposizioni, ma credo che una percentuale di successo della loro veridicità c sia, e neanche tanto piccola
    In pratica,tu dici che la Square si è tenuta il meglio per una console che fosse degna di un Final Fantasy?Guarda che FF6 è bellissimo e la differenza con un capitolo su PSX sarebbe stata solo ed esclusivamente la grafica.
    Cmq non credo che la Square si tenga le cose migliori per una console pù potente:allora la trama di FF7 sarebbe dovuta arrivare a FF9?
    Mah........









    PAROLA DI FRANCESCO AMADORI
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •