Come faccio il dual boot ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come faccio il dual boot ??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596

    Come faccio il dual boot ??

    ..ragazzi per poter giocare a giochi un pò vecchiotti ho bisogno di Windows 98...il problema è che nn so come installarlo assieme a Windows Xp e fare ildual boot......aiutatemi !!!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Installi prima Windows 98, poi XP su una diversa partizione. In questo modo all'avvio del pc ti verrò presentato un menu di scelta dove potrai scegliere quale sistema operativo avviare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    ,,,io ho già Windows Xp installato .che succede se installo Windows 98 adesso ??

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    se vuoi un consiglio, prendi ub hdd + piccolo e metti il 98 li dentro lo devo fare pure io. (

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se installi il 98 il settore di boot verrà sovrascritto e non potrai più avviare Windows XP senza prima averlo ripristinato. Se non vuoi reinstallare tutto da capo, procurati software come System Commander.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    1) crea una partizione fat32 x win 98.
    2) installa win 98
    3) avvia con il cd di xp e scegli console di ripristino
    4) lancia fixmbr ( all'avvio partirà di nuovo xp)
    5) modifica il file boot.ini
    x semplificare puoi utilizzare bootmagic.

  7. #7
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Per giocare a giochi vecchioti puoi fare un tentativo: usa la modalità compatibila e selezioni 98. Non è certo che funzioni ma provare non costa nulla.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663

    Re: Come faccio il dual boot ??

    Inviato da Stiwy
    ..ragazzi per poter giocare a giochi un pò vecchiotti ho bisogno di Windows 98...il problema è che nn so come installarlo assieme a Windows Xp e fare ildual boot......aiutatemi !!!
    vuoi un consiglio...formatta, poi installi win98 su una partizione fat32 e cn Partition Magic crea una partizione ntfs per winxp. Semplice no???


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    22
    Inviato da Stiwy
    ,,,io ho già Windows Xp installato .che succede se installo Windows 98 adesso ??
    nn si rischia di rallenare l hard disk quello piu grande =)

    Official Member of [Santissima Inqusizione] Italian iCTF Clan

    [SaN]JuZA.5F/\/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •