Una Lacrima
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Una Lacrima

Cambio titolo
  1. #1
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368

    Una Lacrima

    Ieri sera sono andato in soffitta e cercando fra i numerosi scaffali indovinate un po cosa ho trovato?
    In alto a destra vi era il vecchissimo Comodorre 64,tutto impolverato......ragazzi che ricordi.......li vicino c'era pure la confezione dell'unico gioco che avevo,una specie di plattform dove impersonavi un omino che doveva evitare i fulmini.
    Piu imbasso ho aperto uno scatolone e ho ritrovato il buon vecchio AMiga,con un gioco delle porsche e altri 5/6 titoli propio li accanto
    Sotto l'amiga stava il Nes di cui non trovo piu i giochi
    Qualche scaffale piu in la,il vecchissimo pc di mio padre con li vicino la scatola originale del primo monkey Island e di altri 2/3 titoli di cui non mi ricordo


    Ragazzi..utto ciò mi ha fatto pensare a quando ero piccolo e mi divertivo con quelle stupende e gloriose macchine
    A voi non è mia capitato di ritrovare vecchi pezzi di storia dei videogiochi?
    se si parliamone qui


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  2. #2
    Io non li ritrovo dato che so esattamente dove li ho messi (e ogni tanto li tiro fuori)
    I'll create a monument to non-existance! Kefka, FFVI

    RPG giocati e finiti:
    FF1-FF4-FF5-FF6-FF7-FF8-FF9-FF10-FFT-Valkyrie Profile-Dragon Warrior 7-Suikoden-Saga Frontier-Vagrant Story-Legend Of Mana-Secret Of Mana-The Legend Of Zelda-Zelda 3...

    Sono imbattibile!

  3. #3
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    A me è successa una cosa simile qualche mese fa quando, spolverando lo scaffale della mia camera dove ho tutta la collezione dei miei giochi, ho visto la confezione del primo Zelda per NES: il cartone della scatola era quasi tutto sfasciato e sfilacciato, molle e appiattito. Con molta delicatezza ho estratto tutto il prezioso contenuto: la stupenda cartuccia dorata, il manuale di istruzioni ancora in perfetto stato e soprattutto la mappa di Hyrule. Quando l'ho aperta i ricordi mi hanno preso e ingoiato: tale mappa infatti era divisa a quadrettoni ed era incompleta. Tutta la parte nord non era identificata, bensì composta solo da quadretti bianchi. Stava al giocatore scoprire cosa si celasse dietro quelle zone inesplorate. Beh, immaginate come mi sono sentito quando ho notato i miei appunti scritti nei quadrati bianchi, con la mia calligrafia di bambino, ad indicare le locazioni della Montagne Gemelle e della vecchietta a cui consegnare la lettera per poi ottenere la possibilità di acquistare le pozioni. Diciamo che fino alla fine di quella giornata ho vissuto nel passato. Poi, il giorno dopo, tutto è tornato come prima. Morale della favola: prima o poi rigiocherò a Zelda

  4. #4
    sono bei ricordi si!

    anke io avevo un commodore64..bellissmo, con quasi 300 cassette..piene zeppe di giochi... E POI..NON MI SCORDERO' MAI...IL PROGRAMMINO SU CASSETTA PER c64 tu scrivevi..e lui ripeteva..mooooolto meglio dei programi che si trovano oggi su internet


    cmq avevo ogni tipo di gioco...e mi ci divertivo un mondo...sono bellissimi ricordi lo ripeto..perchè è così
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  5. #5
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    io avevo una rivista che ti insegnava a fare piccoli programmi


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Bandicot1
    io avevo una rivista che ti insegnava a fare piccoli programmi
    Io ne avevo (e le conservo tutt'ora) a bizzeffe di quelle riviste...ricordo che perdevo ore e ore a scrivere il codice del programma ma dopo tanto sacrifici digitavo LIST e misteriosamente mi toglieva parecchie righe di codice...allora non sapevo che avevo solo 64 k di memoria e mi dannavo l'anima per capire il perchè di quello che mi succedeva8(





  7. #7
    io anke...mi ricordo che scrivevo dei codici anke per mezzora...per poi premere invio ..e sentire solo il rumore di una pistola che spara



    era così eccitante :9 :9 :9
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  8. #8
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    io non li facevo personalmente
    li faceva mio padre e a lui andavano sempre


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •