Game Cube Uscita Digitale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Game Cube Uscita Digitale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    Game Cube Uscita Digitale

    un mio amico ha un grosso problema col game cube ,voleva connetterlo ad un monitor lcd acer , da 17 pollici con risoluzione nativa 1280 x 1024 , monitor che dispone di ogni tipo di ingresso possibile essendo il top di gamma.
    ha provato con col composito , col vga uscendo dal game cube attarverso un cavo speciale con una scatoletta , sempre con l'uscita analogicadel game cube , ma in ogni caso l'immagine fa schifo ed e' sfuocata.
    l'uscita digitale del game cube che lui non ha ancora provato serve? dove si puo' trovare un cavo per questa uscita che vada al monitor lcd ?
    io gli ho detto che la matrice del suo monitor e' fissa su 1280 x 1024 e o va a questa o alla meta' esatta 640 x 512 per avere i risultati migliori , figuriamoci il game cube che ha una risoluzione tv bassissima. cosa puo' fare? che soluzioni ci sono? ha appena speso 70 euro per un cavo che non da risultati e che collegava la porta analogica del game cube alla vga del monitor , nome vga box

  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    strano che dia delle immagini così brutte il vga box.in teoria si vede meglio del cavo rgb!

  3. #3
    Utente L'avatar di Zefius
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    55
    Mi sà che fai un pò di confusione bracidesign.

    La risoluzione di un Monitor che sia LCD o CTR, non compromette nulla riguardo alla visualizzazione dei titoli su tale schermo.

    Il Composito, è nato per essere visualizzato ad una risoluzione pari a quella di una televisione. Naturalmente l'immagine appare meno nitida e brillante. Ci sono gli ingressi S-Video ed RGB che alzano la qualità dell'immagine, ma non la risoluzione.

    Il Vga Box, che tu sicuramente hai, è uno di quelli fasulli scommetto. Il GameCube supporta una risoluzione massima, parlando in progressivo, di 480p. Nintendo, inoltre, ha bloccato quest'opzione in tutti i giochi PAL.

    Per poter visualizzare un titolo a 480p (risoluzione massima del GameCube), innanzi tutto devi essere munito di Freeloader e titolo Usa/Jap.

    Fatto ciò devi acquistare un cavo Component, il Top che si può desiderare Ti rammento che trovarlo in Italia è molto difficile, ma nelle grosse catene dovresti vederlo.

    Il Component fà bassare per tre vie (separate) il segnale video, mentre per l'audio dovresti comprare qualche cosa a parte. Inoltre, il tuo amico, non può mai visualizzare su di un titolo a 1280 * 1024 quando il GC non arriva a tale risoluzione. Inoltre dovete contare che parliamo di progressivo, non di risoluzione nativa. Ques'ultimo, chiamato Progressive Scan, lo reperisci in HDTV, Videoproiettori, Tv LCD (quelle che ti costano un occhio della testa) e Plasma. Di HDTV, se ne trovano pochissimi in Italia.

    Quindi, ricapitolando, il GC arriva fino ad un massimo di 480p. Stessa cosa per Ps2. Xbox, invece, arriva anche a 480p, 720p e 1080i.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zefius
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    55
    Capito?

  5. #5
    Utente L'avatar di zonky
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    88
    Zefius QUOTO TUTTO! ben detto.....il bracidesign nn dovrebbe dare consigli se nn è sicuro di avere collegato il cervello alla bocca !!!

  6. #6
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    non ho fatto nessuna confusione , ho semplicemente detto che per me sara' difficile avere un segnale pulito usando un monitor lcd con matrice fissa 1280 x 1024 , visto che chi lo collega al computer e' obbligato a giocare alla risoluzione nativa 1280x1024 usando schede grafiche non certo entry-level.
    su questo non mi puoi certo dare torto visto che l'alternativa sarebbe 640 x 512. i 15 pollici sono perfetti perche' hanno la matrice il piu' delle volte a 1024 x 768 , la risoluzione piu' usata tra i pc per i giochi.
    l'immagine non e' che si vede da schifo ma i risultati migliori si ottengono con l'utilizzo della risoluzione = matrice.
    per il proiettore lo so che e' un altro discorso visto che ne ho uno xga 1024 x 768 ma come le tv lcd e' un altro discorso , il mio proiettore infatti accetta tutte le sorgenti a qualsiasi risoluzione al meglio , le 240 linee vhs , le 400 laser disc , le 500 dvd ecc...ecc.. ma il monitor del mio amico non credo possa mai accettare al meglio un segnale come quello del game cube e renderlo come renderebbe quello del pc a 1280 x 1024.

  7. #7
    Utente L'avatar di zonky
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    88
    E bravo Bracidesign ...hai scoperto l'acqua calda!!!! )

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Game Cube Uscita Digitale

    Inviato da bracidesign
    un mio amico ha un grosso problema col game cube ,voleva connetterlo ad un monitor lcd acer , da 17 pollici con risoluzione nativa 1280 x 1024 , monitor che dispone di ogni tipo di ingresso possibile essendo il top di gamma.
    Nope. SOLO il Gamecube NTSC puo' uscire in VGA. Il PAL non lo supporta.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    TFP, Emuita e Prato
    Messaggi
    78
    Veramente in ogni caso il VGA del Cubo è adattato. Gli unici VGA Box del Cubo però sfruttano solo il segnale SVideo decisamente inferiore al RGB presente solo sulle console PAL (per una volta le nostre console sono le miglori). Esiste comunque la possibilità di collegare il Cubo tramite segnale RGB a un monitor adattando un cavo SCART di tipo RGB. Se gironzolate in rete dovreste trovare lo schema. Ovviamente la cosa è fattibile solo con le console PAL.
    LoL mi è stata modificata la firma, perché l'emulazione è considerata roba illegale

    Peste colga chi scrive PSX2 e PSX3!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •