raga mi parlate rammstein
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: raga mi parlate rammstein

Cambio titolo
  1. #1
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519

    raga mi parlate rammstein

    questa domandannlafaccio io mame lafa quasarsiccome e in vacanzami ha mandatoun sms cmq vuole sapere

    album migliore

    migliori canzoni dell album

    genere

    nazionalita

    aspetto vostre risposte
    O_O

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Si è rotta la barra spaziatrice?

  3. #3
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519
    si sta cosa e mezzarotta
    O_O

  4. #4
    Kelvan
    Ospite

    Re: raga mi parlate rammstein

    Inviato da alfe
    aspetto vostre risposte
    Ti dico quel poco che so. Ti risponderà l'Arctu:


    album migliore : bò

    migliori canzoni dell album : Mutter, Du Hast ma non credo siano delo stesso album

    genere : Industrial

    nazionalita : Tedeschi

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Boh io posso dire che mi fanno letteralmente schifo ma non credo ti sia d'aiuto

  6. #6
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Slayer
    Boh io posso dire che mi fanno letteralmente schifo ma non credo ti sia d'aiuto
    io EVIto di rispondere ..... altrimenti il kelvanuzzo si arrabbia .... e io non voglio che si arrabbi con me

    hail and kill

  7. #7
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Inviato da Slayer
    Si è rotta la barra spaziatrice?


    ci ho messo mezz'ora a decifrare quello che ha scritto,lol!

    ad ogni modo ho sentito un pezzo,ed effettivamente è industrial.
    Mi pioaceva ma non conosco altro
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  8. #8
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: raga mi parlate rammstein

    Inviato da alfe
    questa domandannlafaccio io mame lafa quasarsiccome e in vacanzami ha mandatoun sms cmq vuole sapere

    album migliore

    migliori canzoni dell album

    genere

    nazionalita

    aspetto vostre risposte
    I Rammstein... uno dei miei gruppi preferiti, una band alquanto poliedrica che si presta a più interpretazioni (c'è chi li definisce "truz-metal" e per certe loro canzoni [poche] ha pure ragione): sinceramente non conosco personalmente nessuno che li ascolta quindi ti avverto che cercherò di rispondere alle domande nel modo più oggettivo possibile, ma è un oggettivo molto "partigiano". Allora:

    Album migliore: Sehnsucht, il più irriverente, sperimentale, strano e in generale inascoltabile per chiunque si definisca defender o comunque sia legato al metal classico.

    Migliori canzoni dell'album: Du hast è forse la migliore in assoluto dei Rammstein, poi Tier che è veramente troppo strana, Klavier (una canzone da lacrime) che ha un refrain quasi black metal, Spiel Mit Mir, una canzone che quando la senti hai la chiara sensazione di essere preso per i fondelli, e infine Bestrafe Mich, una canzone più melodica e tranquilla ma ugualmente bellissima.

    Genere: se dico "Industrial Metal" accontento un po' tutti, ma in realtà i loro tre album (Herzeleid, Sehnsucht e Mutter) sono completamente diversi l'uni dall'altro.

    Nazionalità: tedeschi

    Eccoti la mia recensione di Sehnsucht, postata qualche tempo fa:

    Artista: Rammstein
    Album: Sehnsucht
    Genere: ---

    Tracklist:
    01 - Sehnsucht
    02 - Engel
    03 - Tier
    04 - Bestrafe Mich
    05 - Du Hast
    06 - Buck Dich
    07 - Spiel Mit Mir
    08 - Klavier
    09 - Alter Mann
    10 - Eifersucht
    11 - Kuss Mich

    La cosa bella di quando si ascolta un album Industrial è che non si sa mai cosa si ascolterà: l'Industrial è un genere molto poliedrico e affascinante proprio perché non ha delle coordinate stilistiche precise. Ora: io non saprei definire il genere musicale dei Rammstein (tre album all'attivo, molto diversi tra loro) ma Sehnsucht può anche con qualche riserva generalizzando molto essere definito industrial. Una chitarra distorta ruvida, tanti campionamenti, tastiere atmosferiche, una batteria "meccanica", e la grandiosa voce di Till Lindemann: ecco gli ingredienti di una musica che necessita come requisito primario un'apertura mentale notevole (è davvero difficile digerire una canzone come Tier). In quest'album abbiamo un po' di tutto: pezzi melodici abbordabili (Bestrafe Mich), esperimenti Industrial (tra le tante cito Buck Dich) fino ad arrivare a un vero e proprio disco/metal (Sehnsucht, Eifersucht e soprattutto Du Hast, per me la migliore canzone dei Rammstein), senza rifiutare momenti di malinconica melodia (Klavier, splendida a dir poco). .........avete letto "disco/metal", cosa che potrebbe scandalizzare più di qualcuno (in diversi punti dell'album la batteria fa sostanzialmente "tunz tunz"), perciò mi spiego: Rammstein e musica dance sono diametralmente opposti, la verità è un'altra. Sehnsucht è un lavoro di uno sperimentalismo estremo: non c'è niente di normale nell'album, a cominciare dalle linee vocali di Till (il cantato è rigorosamente in tedesco, il mio idioma preferito), ora ruvide come il marmo, ora quasi sinfoniche, fino ad arrivare alle tastiere assurde di "Spiel Mit Mir", forse la canzone più strana di tutto l'album. Come non ho specificato il genere musicale, non metto neanche il voto, poiché non mi sento in grado di giudicare: se apprezzate la sperimentazione musicale, di taglio Industrial, ma amate anche il metal (perché, nel bene o nel male, i Rammstein fanno metal [nel refrain di Klavier la chitarra è praticamente black]) amerete quest'album. Se invece preferite andare sul sicuro e non apprezzate troppe stranezze (comunque mai fini a se stesse) lasciate stare, dimenticatevi quest'album, e dimenticatevi pure i Rammstein.

    Voto: ---

  9. #9
    stressato L'avatar di alfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    519

    Re: Re: raga mi parlate rammstein

    ti ringrazio arcturus gia ho mandato il messaggio a quasar
    O_O

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da Slayer
    Boh io posso dire che mi fanno letteralmente schifo ma non credo ti sia d'aiuto
    Quoto...

  11. #11
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    e anche bella la canzone che apre ffx

  12. #12
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Inviato da Mr.o
    e anche bella la canzone che apre ffx
    Non mi risulta che sia dei rammstein

  13. #13
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.062
    Ma i Rammstein usano qualche strumento, o son tutti campionamenti? O e solo la batteria "fasulla"? Boh...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da M@rco
    Ma i Rammstein usano qualche strumento, o son tutti campionamenti? O e solo la batteria "fasulla"? Boh...
    Li ho visti dal vivo a qualche MTV award e suonavano tranquillamente:
    chitarra
    basso
    tastiere
    batteria

  15. #15
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Inviato da M@rco
    Ma i Rammstein usano qualche strumento, o son tutti campionamenti? O e solo la batteria "fasulla"? Boh...
    La batteria è suonata, tutti gli strumenti sono suonati: tuttavia fanno uso di loops e suoni sintetici.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •