Ati vs. Nvidia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ati vs. Nvidia;qual'è meglio su tutti i fronti?

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ati

    37 58,73%
  • Nvidia

    26 41,27%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Ati vs. Nvidia

Cambio titolo
  1. #16
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680

    Ok!

    Se non erro nVidia è la leader della fascia alta e bassa e mi sembra anche della fascia media per prestazioni !!!

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    be' dai...le schede di ati e nvidia ora sono molto simili...cmq....io nn resto convinto di nvidia dato il problema avuto con hl2

  3. #18
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Inviato da Manolo
    be' dai...le schede di ati e nvidia ora sono molto simili...cmq....io nn resto convinto di nvidia dato il problema avuto con hl2
    Quale sto problemino con HL 2 ???

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    I siti Xbit Labs e halflife2.net hanno pubblicato una notizia piuttosto sconcertante su un presunto bug contenuto nel motore grafico di Half-Life 2, che impedirebbe l'uso del FSAA (Full Screen Anti-Aliasing) sulle schede nVidia. Il baco si presenta anche per le schede ATi, per le quali sarebbe stato trovato comunque un metodo per risolvere il problema.
    La notizia parrebbe giungere direttamente da fonti interne alla Valve, secondo cui ci sono dei problemi con la gestione del FSAA nel motore grafico di HL2. Attivandolo, sui bordi dei poligoni finiscono per comparire un sacco di errori e schifezze grafiche varie, rendendo non solo inutile, ma addirittura fastidioso l'effetto di anti-aliasing della scena. Gi sviluppatori avrebbero detto che il problema non è risolvibile tramite driver, e che con un accorgimento particolare è stato risolto per le schede della serie Radeon.
    La notizia non è ovviamente ufficiale, e nulla fa pensare che non si possa trattare di una delle tante dicerie che un titolo del genere inevitabilmente si porta appresso come quella, di qualche mese fa, secondo cui HL2 sarebbe stato un'esclusiva nVidia......Anzi, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere la restituzione dello "scherzo" da parte di ATi...

    il problema e' stato risolto...pero'.....


  5. #20
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Manolo
    Lex....nn prendermi per impreparato....ma solo la 5900 offre prestazioni adeguate.....
    Strano, i benchmark di Tom's Hardware mi dicono il contrario. E in giro sento molte più persone che si lamentano dei catalyst che dei Detonator. Ovviamente questa è la mia esperienza personale a riguardo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Strano, i benchmark di Tom's Hardware mi dicono il contrario. E in giro sento molte più persone che si lamentano dei catalyst che dei Detonator. Ovviamente questa è la mia esperienza personale a riguardo.
    bah....io...(parlo di me)nn so se fidarmi di nvidia sia una mossa giusta....nn so ma nn mi da sicurezza

  7. #22
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Io con una Geforce 2 prima e una Geforce 4 non ho mai avuto problemi con nessun gioco dei tanti che ho provato. Non dimentichiamoci che Nvidia domina il mercato da anni, e nessun produttore si sognerebbe di trascurare il supporto delle sue schede. Ati è migliorata molto col tempo, ma il solo sentire dire di non installare i Catalyst 3.6 perchè danno rogne mi induce a pensare che debbano ancora fare progressi. Il secondo pc che ho a casa ha comunque una Radeon 8500, che si è comportata egregiamente finora. Obiettivamente, salvo dare un peso immenso al presunto problema con Half Life 2, non vedo motivo per non fidarsi di Nvidia. I due produttori Nvidia e Ati si sfidano con prodotti di elevata qualità e la scelta va fatta in base a numerosi parametri, che possono far preferire l'uno o l'altro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #23
    Utente L'avatar di Zumbarilò
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    119
    Inviato da Lex
    Io con una Geforce 2 prima e una Geforce 4 non ho mai avuto problemi con nessun gioco dei tanti che ho provato. Non dimentichiamoci che Nvidia domina il mercato da anni, e nessun produttore si sognerebbe di trascurare il supporto delle sue schede. Ati è migliorata molto col tempo, ma il solo sentire dire di non installare i Catalyst 3.6 perchè danno rogne mi induce a pensare che debbano ancora fare progressi. Il secondo pc che ho a casa ha comunque una Radeon 8500, che si è comportata egregiamente finora. Obiettivamente, salvo dare un peso immenso al presunto problema con Half Life 2, non vedo motivo per non fidarsi di Nvidia. I due produttori Nvidia e Ati si sfidano con prodotti di elevata qualità e la scelta va fatta in base a numerosi parametri, che possono far preferire l'uno o l'altro.
    a me i catalyst 3.6 non mi hanno dato problemi piuttosto le ultime versioni dei detonanator mi hanno ingrippato il 2° piccì con gef2 mx
    penso che le schede ati siano generalmente più affidabili
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire

  9. #24
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Preferite le Ati o le Nvidia? ATI
    In quale scheda è migliore la qualità video? ATI

    Per vedere i DVD? ATI
    Per le prestazioni? ATI con filtri attivi
    Il modello punta nvidia costa molto,vero? SI, oltre 900€ su http://news.hwupgrade.it/10588.html
    Come si chiama? GEFORCE FX 5900 ultra
    O è meglio comprare la Radeon 9800pro che costa meno? si, devi comprare ATI RADEON 9800PRO fidati!

  10. #25
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    nVIDIA GEFORCE FX 5900ultra da 256mb DDR fa davvero schifo perchè è quasi uguale alla prestazione di ATI RADEON 9800pro da 128mb DDR, poi è nuovissima, perchè la nvidia GEFORCE FX 5800ultra aveva rilasciato molto grave, 9800pro era già uscito, fx 5800 ultra è poco meno potente di 9700pro, quindi vuole dire che ATI RADEON 9700/9800 hanno lavorato molto meglio, le schede video ATI sono sempre funzionati, sicuri e filtri attivi migliorati.


    poi nVIDIA ha inventato ancora + schifo che consuma molto l'energia perchè ha un grosso dissipatore e una ventola in tutta scheda riempita. quindi ha un bel rumoroso. invece ati radeon 9800pro ha una scheda video come la classica e pulita.

  11. #26
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Inviato da Manolo
    I siti Xbit Labs e halflife2.net hanno pubblicato una notizia piuttosto sconcertante su un presunto bug contenuto nel motore grafico di Half-Life 2, che impedirebbe l'uso del FSAA (Full Screen Anti-Aliasing) sulle schede nVidia. Il baco si presenta anche per le schede ATi, per le quali sarebbe stato trovato comunque un metodo per risolvere il problema.
    La notizia parrebbe giungere direttamente da fonti interne alla Valve, secondo cui ci sono dei problemi con la gestione del FSAA nel motore grafico di HL2. Attivandolo, sui bordi dei poligoni finiscono per comparire un sacco di errori e schifezze grafiche varie, rendendo non solo inutile, ma addirittura fastidioso l'effetto di anti-aliasing della scena. Gi sviluppatori avrebbero detto che il problema non è risolvibile tramite driver, e che con un accorgimento particolare è stato risolto per le schede della serie Radeon.
    La notizia non è ovviamente ufficiale, e nulla fa pensare che non si possa trattare di una delle tante dicerie che un titolo del genere inevitabilmente si porta appresso come quella, di qualche mese fa, secondo cui HL2 sarebbe stato un'esclusiva nVidia......Anzi, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere la restituzione dello "scherzo" da parte di ATi...

    il problema e' stato risolto...pero'.....

    Be non ero a conoscenza di questa notiza, ma come non ho dato peso alla notizia che diceva che Half Life 2 sarebbe stato un esclusiva nVidia, non do nemmeno tanto peso a questa, si potrà vedere solo quando uscirà il gioco !!! E poi se ci fosse stato un problema del genere nVidia lo avrebbe sicuramente risolto.

  12. #27
    Bannato L'avatar di andrea.a87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    27
    Per vedere bene i DVD con le Ati c'è bisogno di qualche programma Ati che migliora la qualità?

    Io uso Power Dvd 4.0 e si vedeno molto bene,
    ma forse si potrebbero vedere meglio.

    Voi cosa sapete?

  13. #28
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da andrea.a87
    Per vedere bene i DVD con le Ati c'è bisogno di qualche programma Ati che migliora la qualità?

    Io uso Power Dvd 4.0 e si vedeno molto bene,
    ma forse si potrebbero vedere meglio.

    Voi cosa sapete?
    Usa i codec ravisent per il video (quelli di ATI DVD Player e WinDVD): sono i migliori in assoluto.

    Pape

  14. #29
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da pape
    Usa i codec ravisent per il video (quelli di ATI DVD Player e WinDVD): sono i migliori in assoluto.

    Pape
    mi daresti i link
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  15. #30
    Utente L'avatar di dennismorello
    Registrato il
    09-03
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    13
    Senza dubbi è migliore l'nVidia, essendo un colosso nel settore grafico. Basti guardare l'ultima nata, l'nVidia GeForce FX 5900 Ultra. Con i suoi 256 MB di RAM dedicata e frequenze di clock altissime, è un vero e proprio gioiello della tecnologia attuale. Il costo è sostenuto, certo, ma un vero videogiocatore non baderebbe a spese per vedere il suo gioco nuovo di zecca girare nel modo più fluido e reale. Inoltre, il supporto delle istruzioni DirectX 9, il Vertex Shader 2.0 e il Pixel Shader 2.0 fanno di questa scheda grafica un vero mostro.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •