The Shining
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: The Shining

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Lampadina The Shining

    Cosa ne pensate di questo film,per me è molto bello anche se mi hanno detto che il libro è molto meglio ,cosa ne pensate?

  2. #2
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Se è quello di kubrick è molto bello il film..uno dei film + belli tratti dai libri di stephen king (l'altro IT ).

  3. #3
    cacciatore dell'anello L'avatar di Gollum
    Registrato il
    11-02
    Località
    montagne nebbiose
    Messaggi
    109
    Inviato da ^_fiol_^
    Se è quello di kubrick è molto bello il film..uno dei film + belli tratti dai libri di stephen king (l'altro IT ).
    se vuoi prorprio saperla tutta ti dico che la versione film tv di shining è molto meglio del film di kubrick e poi smettiamo di pensare che kubrick sia un buon regista perchè nn è così
    Un freddo stagno per fare un bagno gustoso siiiiiiii e se mi riesce io prendo un pesce polposo siiiiiiiiii

  4. #4
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    io ho visto sia la versione tv sia il film...e posso dire ke il film è molto meglio...poi uno la pensa cm vuole ma io dico ke shining di kubrick è meglio di quello da tv.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Gollum
    se vuoi prorprio saperla tutta ti dico che la versione film tv di shining è molto meglio del film di kubrick e poi smettiamo di pensare che kubrick sia un buon regista perchè nn è così
    ma cosa stai dicendo?
    la versione tv è una ***** rispetto al film di kubrick.
    a me shining è piaciuto anche se non lo reputo uno dei migliori film di kubrick.
    Per la faccenda kubrick genio della regia o no ti posso solo dire che metà dei suoi film hanno rivoluzionato il genere cinematografico a cui appartenevano
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  6. #6
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Non mi sono piaciute entrambe le versioni lo trovo un film noiosissimo.
    Come del resto trovo noiosi tutti i film di kubrick.
    Sarà anche un genio per molti (perchè poi...) ma a me non piace per niente.

  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Inviato da ^_fiol_^
    io ho visto sia la versione tv sia il film...e posso dire ke il film è molto meglio...poi uno la pensa cm vuole ma io dico ke shining di kubrick è meglio di quello da tv.

    Quoto

  8. #8
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Per mettere le cose in chiaro, la versione televisiva è stata voluta da Stephen King che ha proprio mal digerito la prima versione di Kubrick (che a conti fatti dal libro prende giusto l'incipt). Inutile dire che King se la merita quella zozzeria tv, contento lui.

    Sul fatto che Kubrick sia un regista essenziale mi pare non ci siano dubbi, per cercare prove non serve neppure cercare tanto lontano, c'è la sua filmografia là fuori a testimoniarlo. Del resto a tanti non piace la Gioconda, ma mica tutti possono capire qualcosa di pittura (in effetti basterebbe solo un po' di senso critico ma vabbè, discorso vecchio), no?
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    12
    Ormai dovrebbero saperlo tutti. Kubrick o si odia o si ama. A me non piace, i suoi film, pur essendo perfetti, soffrono di schemi e retoriche visive terribilmente "vecchie".

  10. #10
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    So che c'entra poco, ma volevo dire... è dicentata una moda quella di mettere il "The" davanti al titolo? Mi da decisamente fastidio, specialmente quando il titolo originale non lo possiede.

    E' Shining non The Shining.

    Ok... ora, per non andare completamente OT...
    Non è d'obbligo apprezzare i film di Kubrik, ma da qui a dire che non è stato un buon regista ce ne vuole.



  11. #11
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Inviato da Evil Theater 27
    So che c'entra poco, ma volevo dire... è dicentata una moda quella di mettere il "The" davanti al titolo? Mi da decisamente fastidio, specialmente quando il titolo originale non lo possiede.

    E' Shining non The Shining.

    Ok... ora, per non andare completamente OT...
    Non è d'obbligo apprezzare i film di Kubrik, ma da qui a dire che non è stato un buon regista ce ne vuole.
    Il film di Kubrik dovrebbe essere THE Shining

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Alebass_89
    Il film di Kubrik dovrebbe essere THE Shining
    Giusto, si chiama The Shining. E il suo regista si chiama Kubrick con la ck, ciao.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    Rossi c'è ;) L'avatar di FlexHack
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bronte (CT)
    Messaggi
    411
    Inviato da Evil Theater 27
    Non è d'obbligo apprezzare i film di Kubrik, ma da qui a dire che non è stato un buon regista ce ne vuole.
    Quoto
    Sii gentile con le persone che incontrerai salendo perchè sono le stesse che incontrerai scendendo.
    VISITATE IL SITO MIO CLAN DI QUAKE3:www.devils-warriors.tk

  14. #14
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Atlas
    Giusto, si chiama The Shining. E il suo regista si chiama Kubrick con la ck, ciao.
    A voler essere pignoli, il titolo italiano e' Shining. Quello originale The Shining.

  15. #15
    Utente L'avatar di VanHalen
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    73
    I film di Kubrick hanno davvero rivoluzionato il cinema e NON SOLO, oltre ke dal punto di vista visivo, dal punto di vista dei temi. Uno può dire mi piace, o non mi piace, come si fa con tutto d'altronde. Ma non si può rimanere impassibili... Lynch lo apprezza molta meno gente di quanti apprezzino Kubrick, ma non vuol dire ke non sappia fare cinema! E' ke il suo cinema possono capirlo in poki...


    O si è cinefili, o non lo si è. Non c'è una via di mezzo.
    http://italian.imdb.com

    L'unico vero sito x gli appassionati di cinema.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •