FF 9 ritorno alle origini? Se mai scopiazzatura alle origini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: FF 9 ritorno alle origini? Se mai scopiazzatura alle origini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    FF 9 ritorno alle origini? Se mai scopiazzatura alle origini

    Giocando a FF 5 ho notato che è identico a FF9, ma identico per davvero! Dicevano che era un ritorno alle origini ma atmosfera, sonoro, situazioni e personaggi sono spudoratamente copiati! Non avete avuto le stesse impressioni?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #2
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Per nulla, anzi, penso sia più simile al 6. Di scopiazzature proprio non ne vedo, ha tanto di sistema di Abilità differenti. Mah...

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Omegamon
    Per nulla, anzi, penso sia più simile al 6. Di scopiazzature proprio non ne vedo, ha tanto di sistema di Abilità differenti. Mah...
    Forse ho un pò esagerato quindi mi correggo in "pesantemente ispirato"
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Omegamon
    Per nulla, anzi, penso sia più simile al 6. Di scopiazzature proprio non ne vedo, ha tanto di sistema di Abilità differenti. Mah...
    Infatti FF9 ha moltissimo di FF6. Tuttavia ne ha migliorato ben poco! (casa d'aste e poco altro sono diventati migliori infatti.. il esto delle "riprese" nn hanno lo stesso spessore).

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Prego tutti gli utenti di esere più diplomatici,senza attaccare dei giochi(ingiustamente,poi).
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    ehm,è ff4.ff4 ha i 2 fratelli,2 civiltà,2 lune ,4 fiends.
    2 fratelli:cecil e golbez
    2 civiltà:terra e quella del gioco
    2 lune:rossa e blu.
    lo stesso progetto di fusione,gli stessi 4 nemici nel dungeon finale,lo stesso boss finale,un attacco al villaggio degli evocatori come premessa del gioco.
    ah e la voce di fusoya la fa garland nel dungeon finale di ff9.
    ff9 è il 4 come storia,ed il 6 come struttura.poi in entrambi ci sono i dwarf ed i 4 templi.l'invincible in uno e la blu whale o quel che era nel 4.
    cmq ffx prende anch'esso molto da ff8 o cc per fare esempi.flashback col viaggio dei padri(8),cambio mondo inizale(cc),padre che diventa cattivo(cc),cattivo che non è tale(cc,vedi fate e i dragoni).ormai stan finendo i circoli vari.pure ff7 cmq:il coma di cloud e il coma di terra(ok differenti,ma il concetto è quello).la square cmq eccetto grandia 2 e ffx copia se stessa.il team di ff12 ha fatto con fft e vs 2 trame originali,forse col 12 avremo una trama originale,e si spera una struttura atipica.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da link80
    ehm,è ff4.ff4 ha i 2 fratelli,2 civiltà,2 lune ,4 fiends.
    2 fratelli:cecil e golbez
    2 civiltà:terra e quella del gioco
    2 lune:rossa e blu.
    lo stesso progetto di fusione,gli stessi 4 nemici nel dungeon finale,lo stesso boss finale,un attacco al villaggio degli evocatori come premessa del gioco.
    ah e la voce di fusoya la fa garland nel dungeon finale di ff9.
    ff9 è il 4 come storia,ed il 6 come struttura.poi in entrambi ci sono i dwarf ed i 4 templi.l'invincible in uno e la blu whale o quel che era nel 4.
    cmq ffx prende anch'esso molto da ff8 o cc per fare esempi.flashback col viaggio dei padri(8),cambio mondo inizale(cc),padre che diventa cattivo(cc),cattivo che non è tale(cc,vedi fate e i dragoni).ormai stan finendo i circoli vari.pure ff7 cmq:il coma di cloud e il coma di terra(ok differenti,ma il concetto è quello).la square cmq eccetto grandia 2 e ffx copia se stessa.il team di ff12 ha fatto con fft e vs 2 trame originali,forse col 12 avremo una trama originale,e si spera una struttura atipica.
    appunto, volevo dirlo io quindi un grazie per avermi fatto risparmiare del tempio

  8. #8
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Per me FF9 è un bel mix di elementi delle origini di FF, non lo considero una scopiazzatura (anche perchè non la è...)




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #9
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    per me FF9 è il peggiore sotto tutti gli aspetti(è il terzo con la miglior grafica dopo 8 e il 10).è orrendo.poi stò giocando 5 e 6 in italiano(pure Crono Trigger)e mi sembrano ancora + belli,ed il 6 è sempre di + il mio best Final Fantasy.il 9 è solo una versione con tutti i difetti di ogni episodio,raccolti in uno.

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Uomo Gatto
    per me FF9 è il peggiore sotto tutti gli aspetti(è il terzo con la miglior grafica dopo 8 e il 10).è orrendo.poi stò giocando 5 e 6 in italiano(pure Crono Trigger)e mi sembrano ancora + belli,ed il 6 è sempre di + il mio best Final Fantasy.il 9 è solo una versione con tutti i difetti di ogni episodio,raccolti in uno.
    Argh! Lo odi proprio, eh? Per me invece FF9 ha tutti gli elementi dei vecchi FF, che siano positivi o negativi, ben rimescolati, con bella grafica (specialmente piacevole) che porta lo stile dei vecchi FF in 3D. Certo, poi come realizzazione tecnica potevano fare di meglio, ma ricordiamoci che anche il gameplay è modificato per collegarsi ai vecchi FF.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    ma è collegato pessimamente con gli altri FF.è una versione peggiorata.secondo me.

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Uomo Gatto
    ma è collegato pessimamente con gli altri FF.è una versione peggiorata.secondo me.
    Per me è il contrario... accidenti, FF9 è il FF più soggettivo che esista.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    ci sto giocando in questi giorni, non mi dispiace, non mi esalta come il 7, ma è una bella esperienza

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Uomo Gatto
    per me FF9 è il peggiore sotto tutti gli aspetti(è il terzo con la miglior grafica dopo 8 e il 10).è orrendo.poi stò giocando 5 e 6 in italiano(pure Crono Trigger)e mi sembrano ancora + belli,ed il 6 è sempre di + il mio best Final Fantasy.il 9 è solo una versione con tutti i difetti di ogni episodio,raccolti in uno.
    Quelli che dici sono mostri sacri...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Alla Square nessuno gli ha mai parlato di innovazione? Evoluzione? Progressione?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •