Problemi all'accensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi all'accensione

Cambio titolo
  1. #1

    Problemi all'accensione

    È da qualche giorno che il mio pc all'accensione si blocca... Sento partire l'HD, ma lo schermo neanche si accende, rimane in stand-by. Quindi ci vogliono circa 5 minuti di tentativi tra reset e spegni/accendi, e poi riesce a partire.

    Se può essere utile, ho notato che quando il pc si accendeva normalmente, sul case si accendevano prima la luce rossa, e poi quella verde, dopo qualche secondo (penso prima del riconoscimento delle periferiche sui 4 canali).
    Adesso invece quando non parte si accende immediatamente la luce verde (quella con di fianco il simbolo di una lampadina).

    Riuscite a capire quale sia il componente che impedisce al pc un corretto avvio? Che sia la scheda video che non manda più segnali al monitor?
    Grazie
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    senti i bip del post?

  3. #3
    All'avvio (quando decide di non partire) non sento nessun beep; si accende subito la luce verde (che invece dovrebbe accendersi dopo il bip).
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se nn senti nessun bip ma è presente un pc speaker collegato e funzionante, sei caduto nel peggiore dei casi: il processore può essere danneggiato o le frequenze sono troppo alte. cmq si deve accendere prima la luce verde ( alimentazione) e poi quella rossa ( disco fisso al lavoro).

  5. #5
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Se le frequenze RAM/CPU sono troppo alte resetta il CMOS. Dovrai dopo reimpostare la data e l'ora; il resto no, visto che è automatico.
    Per resettare il CMOS leggi il manuale della motherboard.

  6. #6
    Dubito di avere delle frequenze troppo alte; ho un Athlon a 700 MHz, e finora non ho cambiato le frequenze né del cpu né della ram.
    Per quanto riguarda le spie, a me si è sempre accesa prima quella rossa (nonostante sentissi l'hd iniziare a girare più tardi) e poi quella verde.
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •