• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: s.o.s. soccorso x ff8

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jefferson
    Registrato il
    07-03

s.o.s. soccorso x ff8

in ff8 ho tutti i g.f...... tranne eden..... nn riesco a sconfiggere l'ultima weapon...... avete dei consigli ????
    vi prego aiutatemi!!!!!! .... grazie mille!!!!!

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Re: s.o.s. soccorso x ff8

Inviato da jefferson
    in ff8 ho tutti i g.f...... tranne eden..... nn riesco a sconfiggere l'ultima weapon...... avete dei consigli ????
    vi prego aiutatemi!!!!!! .... grazie mille!!!!!
    Basta un zero e un cuore di pietra ben intivato.
    Oppure aspetti il CD 4 e lo assimili da Tiamath nel castello di Artemisia.

Registrato il
    07-03

Re: Re: s.o.s. soccorso x ff8

Inviato da Glenn
    Basta un zero e un cuore di pietra ben intivato.
    Oppure aspetti il CD 4 e lo assimili da Tiamath nel castello di Artemisia.
    nn voglio aspettare!!!!! dammi + info possibili!!!!
    -che xsonaggi hai usato?
    -come hai strutturato la battaglia?
    - cosa fai quando ti fa il colpo da 9999?
    - quato hanno i tuoi xsonaggi di vita?
    grazie tantissime saggio glenn!!!!!
    Ultima modifica di jefferson; 17-08-2003 alle 21:31:52

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Re: s.o.s. soccorso x ff8

Inviato da jefferson
    nn voglio aspettare!!!!! dammi + info possibili!!!!
    -che xsonaggi hai usato?
    -come hai strutturato la battaglia?
    - cosa fai quando ti fa il colpo da 9999?
    - quato hanno i tuoi xsonaggi di vita?
    grazie tantissime saggio glenn!!!!!
    Squall (limit)
    Zell (Assimila-Reiz-Aura)
    Rinoa (Recupero-Reiz-Aura)

Quando uccide qualcuno uso Reiz.
    Di vita i pg hanno 9999, ovvio (sancta, Hp+40/80 rulez)

Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Usa aura e un med dell'eroe su Squall, usa zero e riempila di renzokuken!!!!! (importante: usa PRIMA aura e poi med dell'eroe)

Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Dunque, preparati ad un post chilometrico.
    Il punto di forza di Ultima Weapon è sicuramente la sua Velocità, superiore anche a quella di Omega. Oltre ad essere di livello 100 con tutti (anche se la potenza dei mostri è strettamente collegata al livello dei tuoi pg), sarebbe una buona cosa quindi se tu avessi una buona Velocità, intorno ai 170 (congiungi Triple a VEL, e attiva VEL+40% a 2 personaggi, anche se sarebbe meglio averla con tutti e 3. Dico così perché di base solo 2 GF apprendono l'abilità VEL+40%, e se tu vuoi averla con tutti i pg, devi usare un Reattore su un GF, dopo aver usato una Smemorerba per cancellare un'abilità poco utile. L'oggetto si ottiene transcardando la carta Irvine [ne ottieni 3 unità] oppure elaborandolo da 10 Motori jet con l'abilità Elb Med fac GF. Io non consiglio di usare nessuno di questi 2 metodi per ottenerlo, dato che col primo perdi una carta rara, recuperabile solo se hai la collezione completa e batti il Gruppo CC nel Balamb Garden, e col secondo perdi una vagonata di tempo perché anche il Motore jet non si trova facilmente (e inoltre senza Eden non puoi disporre di quell'abilità). "E allora?" dirai tu. Allora sappi che un Reattore si può ottenere anche da un guardiano nel castello di Artemisia, mi pare sia Trythos. Se farai così però non potrai disporre dell'abilità di sopra per il terzo personaggio fino al quarto disco inoltrato). Chiusa l'enorme parentesi, ricorda che oltre a Triple in junction a VEL e VEL+40% sarebbe utile essere in status Haste con tutti i pg durante la battaglia. Se hai Quistis, lancia un Aura o una Gemma Aura su di lei, e usa la Mabia Blu Multidifesa finché non ti causa anche Haste (dipende soprattutto dal livello della tua Fortuna). Incidentalmente, sappi che questa magia causa (quando arreca anche Haste) status Protect, Shell, Levita, Rigene e, come ho detto, Haste (raramente anche Aura) a tutti i pg. Se usi Quistis ma non hai Multidifesa devi procurarti un Sistema Zeta, ottenibile dai Behemoth (li trovi nelle scalinate per andare da Ultima. Se sei sceso con l'aiuto di Zell per aprire la porta che dà nell'area scavi, non avrai problemi nell'incontrarlo. Altrimenti, non usare "Incontri 0"). Sempre se hai Quistis, curati con Bianco Vento, ricordando però che questa magia cura in base agli hp di Quistis. Bianco Vento si impara usando l'oggetto Polvere di Vento, che si ruba agli Adamanthart di buon livello.
    Se non hai Quistis, evoca Cerberus (meglio se con buona affinità col pg), e lanciati un Triple Haste (magari anche Shell, Protect e Aura), e curati con i Megaelisir (se ce l'hai), o con Recupero. Ricorda di mettere 100 Quake in J elem difesa per tutti. Per il Lihid Zoil, sarebbe meglio se tu avessi appreso l'abilità Risveglio, in alternativa usa Reiz se vuoi usare le limit senza magia Aura o Areiz se ricorri alla magia (o alla gemma). Squall dovrebbe sempre avere a disposizione il Renzokuken, meglio se con la Lionheart, dato che contro Ultima c'è una buona possibilità che faccia Cuore di Pietra se hai una Fortuna decente. Se hai Zell, Duello funziona molto bene, ma non usare Meteorstrike che non funziona coi Boss. Se hai Rinoa, usala come pg di suppurto in alternativa di Quistis. Se hai Irvine, usa i proiettili perforanti (se hai tanta Fortuna [120 può andare] e Forza usa i Colpi veloci, sono micidiali. Devi picchiar forte su R1 però). Se hai Selphie usala come pg di supporto. Se vuoi usa uno Zero a inizio incontro, e non scordarti di assimilare Eden. Naturalmente bisogna avere buoni parametri per battere Ultima senza problemi, oltre alla Velocità, per i pg che attaccano devi avere buona Forza (255 se possibile), e con tutti buoni valori in Resistenza e Spirito. Per il pg di supporto, sarebbe un bene se avesse buona Fortuna e Magia. Io non ti consiglio di usare le Med, secondo me sono espedienti sleali, così come la Luna Invisibile (sì che anche Zero non è lealissimo, però...).
    A fine battaglia otterrai 100 Gemme Ultima e la carta di Eden (se lo derubi otterrai una Triostella ma non le 100 Gemme! Ricorda che 1 Gemma Ultima può essere trasformata in una magia Ultima con l'abilità ElbMag proibite).
    Penso più o meno di aver detto tutto, buona fortuna!
    斑鳩

スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

Bannato L'avatar di Squall19
    Registrato il
    08-03
    Inviato da Dark Fantasy
    Dunque, preparati ad un post chilometrico.
    Il punto di forza di Ultima Weapon è sicuramente la sua Velocità, superiore anche a quella di Omega. Oltre ad essere di livello 100 con tutti (anche se la potenza dei mostri è strettamente collegata al livello dei tuoi pg), sarebbe una buona cosa quindi se tu avessi una buona Velocità, intorno ai 170 (congiungi Triple a VEL, e attiva VEL+40% a 2 personaggi, anche se sarebbe meglio averla con tutti e 3. Dico così perché di base solo 2 GF apprendono l'abilità VEL+40%, e se tu vuoi averla con tutti i pg, devi usare un Reattore su un GF, dopo aver usato una Smemorerba per cancellare un'abilità poco utile. L'oggetto si ottiene transcardando la carta Irvine [ne ottieni 3 unità] oppure elaborandolo da 10 Motori jet con l'abilità Elb Med fac GF. Io non consiglio di usare nessuno di questi 2 metodi per ottenerlo, dato che col primo perdi una carta rara, recuperabile solo se hai la collezione completa e batti il Gruppo CC nel Balamb Garden, e col secondo perdi una vagonata di tempo perché anche il Motore jet non si trova facilmente (e inoltre senza Eden non puoi disporre di quell'abilità). "E allora?" dirai tu. Allora sappi che un Reattore si può ottenere anche da un guardiano nel castello di Artemisia, mi pare sia Trythos. Se farai così però non potrai disporre dell'abilità di sopra per il terzo personaggio fino al quarto disco inoltrato). Chiusa l'enorme parentesi, ricorda che oltre a Triple in junction a VEL e VEL+40% sarebbe utile essere in status Haste con tutti i pg durante la battaglia. Se hai Quistis, lancia un Aura o una Gemma Aura su di lei, e usa la Mabia Blu Multidifesa finché non ti causa anche Haste (dipende soprattutto dal livello della tua Fortuna). Incidentalmente, sappi che questa magia causa (quando arreca anche Haste) status Protect, Shell, Levita, Rigene e, come ho detto, Haste (raramente anche Aura) a tutti i pg. Se usi Quistis ma non hai Multidifesa devi procurarti un Sistema Zeta, ottenibile dai Behemoth (li trovi nelle scalinate per andare da Ultima. Se sei sceso con l'aiuto di Zell per aprire la porta che dà nell'area scavi, non avrai problemi nell'incontrarlo. Altrimenti, non usare "Incontri 0"). Sempre se hai Quistis, curati con Bianco Vento, ricordando però che questa magia cura in base agli hp di Quistis. Bianco Vento si impara usando l'oggetto Polvere di Vento, che si ruba agli Adamanthart di buon livello.
    Se non hai Quistis, evoca Cerberus (meglio se con buona affinità col pg), e lanciati un Triple Haste (magari anche Shell, Protect e Aura), e curati con i Megaelisir (se ce l'hai), o con Recupero. Ricorda di mettere 100 Quake in J elem difesa per tutti. Per il Lihid Zoil, sarebbe meglio se tu avessi appreso l'abilità Risveglio, in alternativa usa Reiz se vuoi usare le limit senza magia Aura o Areiz se ricorri alla magia (o alla gemma). Squall dovrebbe sempre avere a disposizione il Renzokuken, meglio se con la Lionheart, dato che contro Ultima c'è una buona possibilità che faccia Cuore di Pietra se hai una Fortuna decente. Se hai Zell, Duello funziona molto bene, ma non usare Meteorstrike che non funziona coi Boss. Se hai Rinoa, usala come pg di suppurto in alternativa di Quistis. Se hai Irvine, usa i proiettili perforanti (se hai tanta Fortuna [120 può andare] e Forza usa i Colpi veloci, sono micidiali. Devi picchiar forte su R1 però). Se hai Selphie usala come pg di supporto. Se vuoi usa uno Zero a inizio incontro, e non scordarti di assimilare Eden. Naturalmente bisogna avere buoni parametri per battere Ultima senza problemi, oltre alla Velocità, per i pg che attaccano devi avere buona Forza (255 se possibile), e con tutti buoni valori in Resistenza e Spirito. Per il pg di supporto, sarebbe un bene se avesse buona Fortuna e Magia. Io non ti consiglio di usare le Med, secondo me sono espedienti sleali, così come la Luna Invisibile (sì che anche Zero non è lealissimo, però...).
    A fine battaglia otterrai 100 Gemme Ultima e la carta di Eden (se lo derubi otterrai una Triostella ma non le 100 Gemme! Ricorda che 1 Gemma Ultima può essere trasformata in una magia Ultima con l'abilità ElbMag proibite).
    Penso più o meno di aver detto tutto, buona fortuna!

sei una rivista vivente?!!!

Registrato il
    07-03

Re: Re: Re: Re: s.o.s. soccorso x ff8

Di vita i pg hanno 9999, ovvio (sancta, Hp+40/80 rulez) [/B][/QUOTE]
    come??? 9999 con tutti e tre???? io ho usato:
    -squall (circa 7500 hp)
    zell ( 7600 hp)
    quistis (9999hp)..........
    grazie a te, e a tutti gli altri che mi hanno risp ^___^

Registrato il
    07-03
    Inviato da Squall19
    sei una rivista vivente?!!!
    Molto peggio...
    Comunque approfitto per dire che sul fatto della Velocità a 170 mi ero confuso, di base un pg arriva a circa 170 con Triple in VEL, VEL+40% e anche VEL+20%...
    Inviato da Squall19
    come??? 9999 con tutti e tre???? io ho usato:
    -squall (circa 7500 hp)
    zell ( 7600 hp)
    quistis (9999hp).........._confuso:
    grazie a te, e a tutti gli altri che mi hanno risp ^___^
    Ho come l'impressione che tu non abbia letto il mio post...in ogni caso come mai con Quistis hai il massimo degli hp e con li altri due pg no? Attiva HP+80% a tutti, per farlo i GF Diablos e Brothers non devono essere in junction con lo stesso pg e devi ottenere un Anello di Gaia per far imparare l'abilità a un GF in junction col pg che non ce l'ha. Ne ottieni uno battendo Gyaptus. Con HP+80% potrai mettere una magia secondaria in junction agli hp, come Rigene, per volare a 9999...comunque volendo puoi benissimo battere Ultima senza avere il massimo degli hp...
    斑鳩

Registrato il
    07-03
    Inviato da Dark Fantasy
    Molto peggio...
    Comunque approfitto per dire che sul fatto della Velocità a 170 mi ero confuso, di base un pg arriva a circa 170 con Triple in VEL, VEL+40% e anche VEL+20%...

Ho come l'impressione che tu non abbia letto il mio post...in ogni caso come mai con Quistis hai il massimo degli hp e con li altri due pg no? Attiva HP+80% a tutti, per farlo i GF Diablos e Brothers non devono essere in junction con lo stesso pg e devi ottenere un Anello di Gaia per far imparare l'abilità a un GF in junction col pg che non ce l'ha. Ne ottieni uno battendo Gyaptus. Con HP+80% potrai mettere una magia secondaria in junction agli hp, come Rigene, per volare a 9999...comunque volendo puoi benissimo battere Ultima senza avere il massimo degli hp...
    xkè con quistis ho diablos,e 100 pain x j-hp......
    gli altri (anche loro con 100 pain vanno solo alla vita che ti ho specif. prima.......

pronto a tirare i dadi,fratello????

Utente L'avatar di M@rko
    Registrato il
    10-02
    sinceramente io senfa tanta fatica ho fatto antima hp40% 80% a squall è l'ho a 9999....le altre magie le ho date ad attacco e spr maggiormentee...punto forte e tallone d'achille di squall...

cmq sono al secondo cd da finire e ho preso shiva,quetzal,ifrid,siren,brother,diablos,carbuncle,pandem on,tomberry e leviathan...ne ho lasciato qlc?

a prop...devo andare all'orfanotrofio ,ma non ho ancora preso la carta di seifer ne di gilgamesh....le posso ancora prendere....perché so che dopo c'è una sezione di gioco dove puoi parlare ad edea e al preside...in quell'occasione potre vincergliela?
    Ultima modifica di [email protected]; 21-08-2003 alle 02:29:09

Registrato il
    08-03
    Inviato da [email protected]
    sinceramente io senfa tanta fatica ho fatto antima hp40% 80% a squall è l'ho a 9999....le altre magie le ho date ad attacco e spr maggiormentee...punto forte e tallone d'achille di squall...

cmq sono al secondo cd da finire e ho preso shiva,quetzal,ifrid,siren,brother,diablos,carbuncle,pandem on,tomberry e leviathan...ne ho lasciato qlc?

a prop...devo andare all'orfanotrofio ,ma non ho ancora preso la carta di seifer ne di gilgamesh....le posso ancora prendere....perché so che dopo c'è una sezione di gioco dove puoi parlare ad edea e al preside...in quell'occasione potre vincergliela?
    si puoi ancora prenderle entrambe

Registrato il
    07-03
    Inviato da jefferson
    xkè con quistis ho diablos,e 100 pain x j-hp......
    gli altri (anche loro con 100 pain vanno solo alla vita che ti ho specif. prima.......
    Io ti direi di togliere Pain dagli hp e metterlo in Magia o meglio ancora in J- St Dif. Metti Rigene agli hp, insieme ad HP+80% dovrebbero comunque garantirti i 9999. Per gli altri due pg, fà come ti ho detto nel post precedente.

cmq sono al secondo cd da finire e ho preso shiva,quetzal,ifrid,siren,brother,diablos,carbuncl
    e,pandemon,tomberry e leviathan...ne ho lasciato qlc?

Come dice Squall19, sì, puoi ancora prendere la carta Seifer da Cid, quando lo troverai nell'orfanotrofio di Edea con Edea () nel 3° cd. Però sarà difficile vincergliela perché ci sarà in vigore anche Mano a caso. Ricorda anche di prendere la carta Edea da Edea ()...
    Anche Ghilgamesh lo puoi prendere in seguito...
    Per i GF mi pare che non ti manca nessuno, ricordati di assimilare Alexander nello scontro con Edea.
    斑鳩

Registrato il
    08-03

se vuoi sapere come si prende la carta gilgamesh
    Spoiler:
    puoi sottrarla al re del cc (tramite un evento)

vuoi sapere chi e il re delle carte vedi sotto
    Spoiler:
    quistis

Kingdom Hearts L'avatar di Slim Shady
    Registrato il
    06-03
    Be io l'o sconfitta così:
    Squall liv 100 hp 9999 frz 215
    Rinoa liv 100 hp 9999 vel 170 vel+40%
    Zell liv 100 hp 9999 nn importa che parametri hai (basta che la vel sia sui 170)

ho dato priorità a Rinoa che a assimilato Eden Ultima, Zella gli ho fatto casta Aura su Squall e con Squall ho usato il Ranzokuken ( al 90% ti esegue Cuore di pietra se hai il Lionheart)
    Io nn ho avuto bisogno di utilizzare Zero
    e per far salire di livello i tuoi Pg o fai moooolti comb durante la discesa per arrivare da Ultima o perdi circa 2giorni sull'isola + vicina all'inferno..............................
    "Paradiso perduto...
    Voi che tingete il mare del colore dello zinco,che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in un fumo di polvere da sparo,che bruciate il cielo...
    Voi che cercate di ripetere l'atto malvagio di Lilith,la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò sposa del Diavolo...
    Voi,che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante nel cielo...
    Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo.
    Loro sono i messaggeri del creatore,sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
    Non sono nè dei nè uomini...
    Si chiamano angeli..."

My Pc: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3800+, 2GB RAM, scheda video NVIDIA GeForce 7900 GTX, HDD Maxtor 200GB, HD esterno Maxtor 250GB.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo