Domande su GMC da un nuovo lettore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domande su GMC da un nuovo lettore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Max Moon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3

    Domande su GMC da un nuovo lettore

    Ciao a tutti, pur avendo alle spalle molti anni come videogiocatore su c128 e amiga(avrete capito che sono della vecchia guardia) mi sono avvicinato ai giochi per pc solo di recente pur essendo informato dei gioconi che ogni tanto uscivano da alcuni dei miei premurosi amici(vedi AOE).Poi il mese scorso l'illuminazione.. ho installato un vecchio e mitico gioco di Indiana Jones(and the fate of Atlantis)e l'amore è risbocciato.Ho terminato il gioco in 3-4 giorni e ho svaligiato l'edicola per farmi una cultura su quel che passava il convento nell'anno 2002.Ho comprato 4 riviste di giochi per pc e GCM mi è sinceramente sembrata la migliore(anche se avrei già pronte diverse critiche su certe cose).

    Bene o male sapevo quello che mi sarei aspettato ma non pensavo che il panorama videoludico si fosse standardizzato così tanto(per certi versi che ora spieghero').
    Mi sembrava infatti che fino a qualche anno fa la varietà di tipi di gioco fosse decisamente superiore,ma questo se pur indice di una minore creatività o voglia di rischiare da parte delle case di produzione, porta comunque a una sempre maggiore competizione su prodotti simili che deve per forza di cose dare frutti positivi in quanto a qualità ed accuratezza dei giochi.
    In pratica mi sembra che ora il 90% dei giochi per pc siano:

    -Sparatutto in soggettiva(alla Unreal 2)(anche militari)
    -Strategici molti dei quali diversi solo per l'ambientazione o le diverse possibilità di strategia militare(AoM mi sembra un gran gioco cmq,come AoK che era davvero bello, e non vedo l'ora di provarne altri diversi)
    -Simulazioni sportive
    -Simulazioni militari o di volo
    -GDR

    Ahimè le avventure grafiche sono in declino anche se sono una tipologia di gioco interessantissima per me.

    Passo comunque alle domande senno' vi terrei qui per non so quanto a filosofeggiare su questo o quest'altro..

    1)Esiste la possibilità di avere arretrati di GMC(Con gioco e DVD)?
    2)Pur avendo i drivers aggiornati Fifa 2003 e Raw non vanno,o meglio tornano al desktop dopo una manciata di secondi.Ho letto di richiesta di schede grafiche particolari per Raw in un sito inglese,si trattaa di qualcosa che non posso giocare con la mia modesta Ati rage 128 pro(con un Pentium 3 866 pronto a collassare con i giochi che stanno per uscire il prossimo anno..).Ho letto dell'indirizzo per le segnalazioni,se non avete info su questi giochi faro' ricorso a quello.
    3)Esiste la versione collectors di Age of Empire con i primi due e le due espansioni tradotta interamente in italiano(mica male come regalo di Natale).
    4)Mi sono fatto una lista di giochi da prendere che mi sono perso(non tutti,non vado a rubare.. ma uno o due per volta..),che ne dite?

    -AoM
    -Planescape: Torment
    -Medal of Honor
    -Syberia
    -Baldur's gate
    -Medieval Total War
    -Hidden and dangerous + espansione
    -Haegemonia
    -Warcraft 3

    Aspettando Doom 3,Black and White 2,Splinter Cell,Indiana Jones and the Emperor's tomb(il vecchio amore non si scorda mai..)..

    Beh un ringraziamento a chi fosse arrivato alla fine di questo lungo messaggio e CIAO

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Domande su GMC da un nuovo lettore

    ho svaligiato l'edicola per farmi una cultura su quel che passava il convento nell'anno 2002.Ho comprato 4 riviste di giochi per pc e GCM mi è sinceramente sembrata la migliore(anche se avrei già pronte diverse critiche su certe cose).
    Sono felice che la rivista ti sia piaciuta. E sarei altrettanto felice di ascoltare le tue critiche, magari potresti darci qualche suggerimento valido per migliorarla.
    Ahimè le avventure grafiche sono in declino anche se sono una tipologia di gioco interessantissima per me.
    Ho giusto ieri scritto l'editoriale del numero di Natale di GMC (edicola 5 dicembre) e, guarda caso, ho parlato proprio di questo.

    1)Esiste la possibilità di avere arretrati di GMC(Con gioco e DVD)?
    Sì, esiste un servizio arretrati. Le istruzioni le trovi nella colonna blu a fianco dell'editoriale. Purtroppo, per costi gestionali e quant'altro... gli arretrati costano il doppio. Forse un po' troppo cari... in effetti sto cercando di ridurne il costo.
    2)Pur avendo i drivers aggiornati Fifa 2003 e Raw non vanno,o meglio tornano al desktop dopo una manciata di secondi.Ho letto di richiesta di schede grafiche particolari per Raw in un sito inglese,si trattaa di qualcosa che non posso giocare con la mia modesta Ati rage 128 pro(con un Pentium 3 866 pronto a collassare con i giochi che stanno per uscire il prossimo anno..).Ho letto dell'indirizzo per le segnalazioni,se non avete info su questi giochi faro' ricorso a quello.
    La tua scheda grafica è, obiettivamente, ormai un po' obsoleta. Più che il processore io penserei a cambiare prima quella... anche se non dici quanta RAM hai installato. Lunedì chiederò comunque a Pape di provare a darti una mano... anche se per quanto hai descritto dubito che sarà un problema che potremo risolvere.

  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Domande su GMC da un nuovo lettore

    Inviato da Max Moon

    2)Pur avendo i drivers aggiornati Fifa 2003 e Raw non vanno,o meglio tornano al desktop dopo una manciata di secondi.Ho letto di richiesta di schede grafiche particolari per Raw in un sito inglese,si trattaa di qualcosa che non posso giocare con la mia modesta Ati rage 128 pro(con un Pentium 3 866 pronto a collassare con i giochi che stanno per uscire il prossimo anno..).Ho letto dell'indirizzo per le segnalazioni,se non avete info su questi giochi faro' ricorso a quello.

    Entrambi richiedono una scheda video completamente compatibile con le DirectX 8.1, un requisito non soddisfatto dalla tua Ati Rage. Se mi dici che haigià i driver più aggiornati, purtroppo credo di non poterti essere d'aiuto :-(
    In ogni caso, lunedi darò un'occhiata ai demo in questione e ti farò sapere se si può trovare qualche sgamo per farli andare.

    Pape

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    86
    Se ti piacciono le avventure grafiche non puoi assolutamente perderti "The longest journey"...

  5. #5
    Utente L'avatar di Max Moon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3
    Gorman e Pape grazie molte per le vostre risposte(un giorno Gorman ti scrivero le mie piccole critiche a GMC),siete davvero in gamba(lo dico dopo aver letto il vostro operato sulla rivista e molti posts qui nel forum).
    Pape ho 128 MB di ram e 10 Gb in HD... ma non mi sgridare... ahimè per avere una configurazione degna di giocare decentemente i giochi piu' esigenti dovro' trasformarmi in Robin Hood e rubare ai ricchi per dare ai poveri..(e cioè a me..).
    A proposito di Robin Hood riesco a giocare tranquillamente quel demo,così come Hot Pursuit 2(dal DVD di GMC) e a AoM demo(ho letto che è già uscita la prima patch dopo pochissimi gg dalla release ufficiale del gioco... ma perchè non si vota una legge per far testare ogni gioco per un mese prima di metterlo in commercio e provandolo ovviamente con quante piu' configurazioni possibili... odio spendere tanti soldi per poi dover navigare sempre alla ricerca di rimedi a falle o bugs pagati a così caro prezzo..) e mi chiedevo se c'è poi così tanta differenza con Fifa 2002 e WWE Raw a livello di richieste sulla scheda grafica..
    Per la verità su GMC nella guida al DVD Hot Pursuit 2(che va che è un piacere anche se leggo su GMC che richiede una compatibilità DirectX) sembra richiedere ancora maggiori requisiti di Fifa 2003(che non ne vuol sapere di andare)..

    Clark grazie very much per la tua dritta su The Longest Journey.. Avevo notato che nei parametri e non è citata come pietra di paragone come una delle migliori avventure grafiche degli ultimi anni,cerchero' di saperne di piu'. Cheers

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ehi, Max, anche io ho la tua stessa scheda video.
    Lunedì mi arriva FIFA 2003, sei sicuro che non parte su una scheda con chip ATi Rage 128 Pro?
    Il demo di GMC faceva schifo, tutti i colori sfalsati, la maglia dell'Arsenal NERA!
    ODDIO!!!

    Fammi sapere, per favore!

  7. #7
    falk
    Ospite
    Inviato da clark
    Se ti piacciono le avventure grafiche non puoi assolutamente perderti "The longest journey"...
    E nemmeno Syberia.

  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    FIFA 2003 mi parte! YAHOOOOOOOO!!! :9 :9 :9

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Comunque più che di standardizzazione io parlerei di mania di voler per forza mettere un gioco in una categoria.

  10. #10
    Utente L'avatar di Max Moon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3
    Inviato da Peppigno
    FIFA 2003 mi parte! YAHOOOOOOOO!!! :9 :9 :9
    Son proprio contento per te...

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Grazie, ma mi si vede una cagata

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249

    Sorrisone

    [MOVE]ANKE A ME FIFA2003 DEMO PARTE CON GLI STESSI INGRIPPI DI PEPPIGNO (BEATO TE PEPPIGNO KE 6 USCITO SU GMC)[/MOVE]
    HATERS GONNA HATE

  13. #13
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249

    KO W FIFA2003

    W FIFA2003...COME ANDRà SU QST CONFIGURAZIONE?
    P3 320MB RAM 633MHZ TNT 32MB RAM!???
    HATERS GONNA HATE

  14. #14
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Re: Domande su GMC da un nuovo lettore

    Inviato da Max Moon

    -AoM
    -Planescape: Torment
    -Medal of Honor
    -Syberia
    -Baldur's gate
    -Medieval Total War
    -Hidden and dangerous + espansione
    -Haegemonia
    -Warcraft 3

    E COSA STAI ASPETTANDO A PRENDERE (e completare)
    QUEL CAPOLAVORO DI PLANESCAPE?!

    fidati, compralo senza esitare!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •