Germania-Italia (thread ufficiale) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Germania-Italia (thread ufficiale)

Cambio titolo
  1. #16
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da ilfalcoeterno
    La soddisfazione c'è, però non dovremmo più cadere nella trappola della rinuncia al gioco, altrimenti non ci toglieremo mai di dosso la brutta etichetta di difensivisti.
    appunto

    quando si segna un gol,bisogna fare il secondo e nn difendere il gol di vantaggio,ke poi difendi difendi il gol alla fine lo prendi

    come si dice,la miglior difesa è l'attacco
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  2. #17
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da ilfalcoeterno
    La soddisfazione c'è, però non dovremmo più cadere nella trappola della rinuncia al gioco, altrimenti non ci toglieremo mai di dosso la brutta etichetta di difensivisti.
    io l'etichetta di difensivista me la tengo stretta.

  3. #18
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Inviato da Glaciale
    appunto

    quando si segna un gol,bisogna fare il secondo e nn difendere il gol di vantaggio,ke poi difendi difendi il gol alla fine lo prendi

    come si dice,la miglior difesa è l'attacco
    PERò alla fine il goal non lo abbiamo preso,mentre se magari noi attaccavamo ci segnavano in contropiede

  4. #19
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Ingegner Cane
    PERò alla fine il goal non lo abbiamo preso,mentre se magari noi attaccavamo ci segnavano in contropiede
    ma solo xkè c'era padre pio travestito da buffon
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #20
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da demizone
    ma guardate ke italia giocano come da dio!!!

    speriamo che prossimo anno vince una bella coppa del mondo!!! :9
    per ora ci accontenteremo dell'europeo, poi vincero la coppa del nonn.... ehm... mondo a casa loro fra 3 ani

  6. #21
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    buffon si è confermato il miglior portiere al mondo stravincendo il confronto diretto con khan|)

  7. #22
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Vulcan Raven
    io l'etichetta di difensivista me la tengo stretta.
    Se intendi il nostro modo di intendere il calcio, basato sul far scoprire la squadra avversaria e poi ribaltare l'azione con 3 passaggi fulminanti, sono d'accordo. Se intendi dire che il catenaccio è un'invenzione geniale tutta italiana, sono d'accordo. Se intendi dire che non è il caso di badare all'evoluzione del calcio e che vincere con una tecnica di gioco ormai non più al passo coi tempi sia accettabile, non sono d'accordo. Credo che il catenaccio puro sia inaccettabile ai giorni nostri. Anche se non ho visto il secondo tempo, mi pare sia andata così.

  8. #23
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da ilfalcoeterno
    Se intendi il nostro modo di intendere il calcio, basato sul far scoprire la squadra avversaria e poi ribaltare l'azione con 3 passaggi fulminanti, sono d'accordo. Se intendi dire che il catenaccio è un'invenzione geniale tutta italiana, sono d'accordo. Se intendi dire che non è il caso di badare all'evoluzione del calcio e che vincere con una tecnica di gioco ormai non più al passo coi tempi sia accettabile, non sono d'accordo. Credo che il catenaccio puro sia inaccettabile ai giorni nostri. Anche se non ho visto il secondo tempo, mi pare sia andata così.
    io penso che il catenaccio sia una ocsa stupenda, certo si soffre vedendo gli altri attaccare, ma è impagabile vincere una partita così. Palla lunga e pedalare deve essere la parola d'ordine! 4-5-1 è il modulo migliore. 1-0 e tutti dietro a difendere fino a quando gli avversari commetteranno un errore... e allora ZAC!

  9. #24
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Vulcan Raven
    io penso che il catenaccio sia una ocsa stupenda, certo si soffre vedendo gli altri attaccare, ma è impagabile vincere una partita così. Palla lunga e pedalare deve essere la parola d'ordine! 4-5-1 è il modulo migliore. 1-0 e tutti dietro a difendere fino a quando gli avversari commetteranno un errore... e allora ZAC!
    Beh, lo scopo del calcio è vincere, ad ogni costo, quindi da questo punto di vista il discorso fila. Tuttavia la sofferenza non è una cosa molto positiva: perchè vincere 1-0 e tutti in difesa quando puoi segnare 3 gol e poi fare accademia? E, non ultimo, il pubblico pagante: visto che la gente caccia bei soldini per seguire il calcio, sarebbe carino offrire loro un po' di spettacolo e di divertimento. Inoltre l'essenza del calcio è il gol: si gioca per segnare. Preferirei un gioco più offensivo, senza snaturare il nostro DNA calcistico. Altrimenti sai le critiche

  10. #25
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Vulcan Raven
    io penso che il catenaccio sia una ocsa stupenda, certo si soffre vedendo gli altri attaccare, ma è impagabile vincere una partita così. Palla lunga e pedalare deve essere la parola d'ordine! 4-5-1 è il modulo migliore. 1-0 e tutti dietro a difendere fino a quando gli avversari commetteranno un errore... e allora ZAC!
    io invece nn sn d'accordo sono il calcio spettacolo,x il calcio offensivo,devo divertirmi a guardare una partita,nn sbadigliare...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  11. #26
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da Glaciale
    io invece nn sn d'accordo sono il calcio spettacolo,x il calcio offensivo,devo divertirmi a guardare una partita,nn sbadigliare...
    certo, fa piacere vincere 5-3, 6-1...
    ma io sono per il tatticismo, per gli schemi fatti a tavolino, per il calcio italiano.

  12. #27
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Vulcan Raven
    certo, fa piacere vincere 5-3, 6-1...
    ma io sono per il tatticismo, per gli schemi fatti a tavolino, per il calcio italiano.
    diciamo ke sn un tipo da premier league
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  13. #28
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Inviato da Glaciale
    io invece nn sn d'accordo sono il calcio spettacolo,x il calcio offensivo,devo divertirmi a guardare una partita,nn sbadigliare...
    infatti io guardando il secondo tempo di stasera mi sono come dire...emozionato.

  14. #29
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da Glaciale
    diciamo ke sn un tipo da premier league
    io uno da calcio parrocchiale......

  15. #30
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Allora, ho un paio di cose da dire.

    1) Con questo modulo direi che andiamo benissimo, non abbiamo mai perso con questa disposizione tattica e facciamo un gioco stupendo.

    2) I tedeschi sono alla terza di campionato, mentre noi siamo ancora imballati dalla preparazione, non dimentichiamolo. Il calo della ripresa é più che comprensibile

    3) Finalmente tutti accettano la convocazione e non ci sono rinunce da signorine. Ora siamo veramente pronti e ora come a Daejon dico: forza TRAP.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •