riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495

    riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    non so.... sta storia dell'hollywood metal non mi convince.... il solo album che mi ha dato l'impressione di poter essere utilizzabile come colonna sonoradiun film è il mediocre "rain of a thousand flames" che tra l'altro album non è...(mini album è più corretto...) che contiene 2 cover che sono, appunto,i 2 brani più hollywood che ho sentito da parte di alex, luca e soci..... i brani sono queen of dark horizons e wizards' last rhymes....
    il resto è un ottimo epic metal... ma trovo più hollywood gli inglesi dragonforce e i nostrani holy knight (chi mi potesse procurare la discografia di questi 2 gruppi me lo faccia sapere....)....
    a dire la verità il vero ifetto che non porta i rhapsody all' "Hollywood sound" è il tenere troppo sparate le parti strumentali da quelle più strettamente metal e il non essere in grado di comporre una melodia in piena sintonia con il testo (peresempio la stupenda emerald sword che inizia in una maniera perfetta ma poi... diventa una canzonemolto statica nel ritornello,nonostante sia la classica quest song, e poi... un opener dinamica sta sempre bene...cometutti sappiamo....)
    (il contrario puòessere detto per dawn of victory, song con i suoni molto azzeccati per la situazione...) mah... con powerun passo è stato fatto avanti, visto che è aumentata la fusione tra parti orchestrate e non... aspetto il quinto album, a detta di alex "il più hollywood mai sentito"... e spero che mi faccia rimengiare quello che ho detto fino a qui....
    sottolineo che ciò che ho detto è la mia personale opinione (non si sa mai... e che sono un grandissimo fan della bad)
    hail to everyone, proud brothers
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  2. #2
    Kelvan
    Ospite

    Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    il resto è un ottimo epic metal... ma trovo più hollywood gli inglesi dragonforce e i nostrani holy knight (chi mi potesse procurare la discografia di questi 2 gruppi me lo faccia sapere....)....
    Io i Rhapsody non li vedo così da soundtrack......cmq

    I DragonForce e gli Holy Knights fanno un power (il pirmo) e epic (il secondo) ancora più stretto e vicino alla vera definizione di genere dei Rhapsody....

    x i DragonForce vai qua:
    www.dragonforce.biz
    e puoi scaricare tranquillamente il demo e ordinare il cd uscito qualche tempo fa.

    X gli Holy Knights, dopo le stronzate (scusate) che hanno detto in pubblico sui Thy Majestie, hanno perso ogni interesse per quanto mi riguarda.....
    bella musica, ma se si è dei bastardi invidiosi, non meritano interesse alcuno.

  3. #3
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495

    Re: Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da Kelvan
    Io i Rhapsody non li vedo così da soundtrack......cmq
    quello che ho detto io...
    grazie per i dragonforce!
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  4. #4
    Evicaro
    Ospite

    Re: Re: Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    quello che ho detto io...
    grazie per i dragonforce!
    bellissimo !!! assolutamente da ascoltare !!!!! Uno degli album più azzeccati che abbia mai sentito ..... peccato che per trovare il loro album ci ho messo 2 mesi .....

    hail and kill

    ps: devo andare un secondo in edicola .... quando torno rispondo sui rhapsody ... ( vado a prendere metal hammer )

  5. #5
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311

    Re: Re: Re: Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da Evicaro
    ( vado a prendere metal hammer )
    come fai a comprarla l'ho presa una volta e non nè ho presa +



  6. #6
    Evicaro
    Ospite

    Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    non so.... sta storia dell'hollywood metal non mi convince.... il solo album che mi ha dato l'impressione di poter essere utilizzabile come colonna sonoradiun film è il mediocre "rain of a thousand flames" che tra l'altro album non è...(mini album è più corretto...) che contiene 2 cover che sono, appunto,i 2 brani più hollywood che ho sentito da parte di alex, luca e soci..... i brani sono queen of dark horizons e wizards' last rhymes....
    il resto è un ottimo epic metal... ma trovo più hollywood gli inglesi dragonforce e i nostrani holy knight (chi mi potesse procurare la discografia di questi 2 gruppi me lo faccia sapere....)....
    a dire la verità il vero ifetto che non porta i rhapsody all' "Hollywood sound" è il tenere troppo sparate le parti strumentali da quelle più strettamente metal e il non essere in grado di comporre una melodia in piena sintonia con il testo (peresempio la stupenda emerald sword che inizia in una maniera perfetta ma poi... diventa una canzonemolto statica nel ritornello,nonostante sia la classica quest song, e poi... un opener dinamica sta sempre bene...cometutti sappiamo....)
    (il contrario puòessere detto per dawn of victory, song con i suoni molto azzeccati per la situazione...) mah... con powerun passo è stato fatto avanti, visto che è aumentata la fusione tra parti orchestrate e non... aspetto il quinto album, a detta di alex "il più hollywood mai sentito"... e spero che mi faccia rimengiare quello che ho detto fino a qui....
    sottolineo che ciò che ho detto è la mia personale opinione (non si sa mai... e che sono un grandissimo fan della bad)
    hail to everyone, proud brothers
    mah ... hanno già detto tutto gli altri se non per una cosa .... la perfetta fusione tra orchestra e metal è stata fatta SOLO E SOTTOLINEO SOLO IN a night at the opera dei blind ..... in quell'album non si vede la differenza tra le parti metal e le parti orchestrali perchè sono perfettamente fuse tra loro .....

    comunque il concetto hollywood lo noto più in scenes dei dream theater .... i drangonforce per quanto facciano un power-speed ( iperspettacolare ) molto melodico non gli calza molto bene la definizione di Hollywood .... almeno secondo me ....


    hail and kill

    ps: in metal hammer c'è un'intervista ( con foto :9 ) a Cristina !!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    metal hammer di agosto?
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  8. #8
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    metal hammer di agosto?
    si ma è solo un piccolo box purtroppo .....


    hail and kill

  9. #9
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    c'è anche la storia dei theatres des vampires... che scandalo!!!!!
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  10. #10
    Kelvan
    Ospite

    Re: Re: riguardo alla dicitura hollywood metal dei rhapsody

    Inviato da Evicaro
    mah ... hanno già detto tutto gli altri se non per una cosa .... la perfetta fusione tra orchestra e metal è stata fatta SOLO E SOTTOLINEO SOLO IN a night at the opera dei blind ..... in quell'album non si vede la differenza tra le parti metal e le parti orchestrali perchè sono perfettamente fuse tra loro .....

    comunque il concetto hollywood lo noto più in scenes dei dream theater .... i drangonforce per quanto facciano un power-speed ( iperspettacolare ) molto melodico non gli calza molto bene la definizione di Hollywood .... almeno secondo me ....


    hail and kill

    ps: in metal hammer c'è un'intervista ( con foto :9 ) a Cristina !!!!
    Quoto in tutto e per tutto.
    Solo una cosa:
    X me la fusione perfetta è in :
    Yngwie J. Malmsteen - Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra in E Flat Minor Op. 1

    quella è la fusione perfetta....

  11. #11
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    Malmsteem... una delle mie delizie e croci... però non ho mai sentito quell'album... merita?
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    Malmsteem... una delle mie delizie e croci... però non ho mai sentito quell'album... merita?
    Se ti piace la musica classica, sì

  13. #13
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    mi passila tracklist?
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  14. #14
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    ops forse stiamo andando off topic.... quindi vi facciola seguente domenda: comepensate sarà il nuovo album dei rhapsody, diluca turilli e il primo di staropoli... (a me staropoli ispira fiducia... quindi farà bene....)
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    ops forse stiamo andando off topic.... quindi vi facciola seguente domenda: comepensate sarà il nuovo album dei rhapsody, diluca turilli e il primo di staropoli... (a me staropoli ispira fiducia... quindi farà bene....)

    come ben sapete è finita la saga iniziata con i primi album .... avevo letto su metal hammer che finita questa saga avrebbero cambiato un po' ambientazione quindi meno fantasy e + altro ( e ciò per me non è positivo ... ) ....

    inoltre vorrei ricordarvi l'ultimo album di turilli che è elettronico fino al midollo ( e cio' è INFINITAMENTE negativo ) e quindi non mi aspetto niente di buono ....

    hail and kill

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •