Opera e vb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Opera e vb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Opera e vb

    Oggi, riguardando la guida di Neo, mi sono accorto che non vedo nessun effetto, come blur, shadow, ma neanche pong o move.
    Ho notato inoltre che succede solo con il brower Opera, mentre con IE no. Volevo sapere se è un inconveniente normale, tralaltro quando da "fuori" clicco per esempio sulla seconda pagina di un topic mi va sempre sulla prima. Sono difetti trascurabili, e assolutamente non fondamentali, però mi piacerebbe ricevere una piccola spiegazione. grazie
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  2. #2
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Evidentemente i codici html non vengono interpretati da opera come gli altri browser, mi ricordo che quando avevamo cambiato il tipo di spoiler c' erano stati parecchi problemi, visto che alcuni browser interpretavano i codici in modo diverso e di conseguenza l' effetto dei colori era diverso, credo che anche in questo caso sia un problema di questo tipo
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da eddy gordo
    Evidentemente i codici html non vengono interpretati da opera come gli altri browser, mi ricordo che quando avevamo cambiato il tipo di spoiler c' erano stati parecchi problemi, visto che alcuni browser interpretavano i codici in modo diverso e di conseguenza l' effetto dei colori era diverso, credo che anche in questo caso sia un problema di questo tipo
    Si l'ho pensato anche io però possibile che i creatori del vb abbiano pensato solo a quel IE del cavolo? Un buon "prodotto" deve essere pienamente compatibile, e non solo con prodotti Microsoft.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Il problema non sono i vbcode in sè, ma l' html che il forum restituisce inserendo quei vbcode (che alcuni tipo spoiler, blur, glow e shadow non sono nemmeno presenti di default ma li ha messi gorman). E l' html è sempre quello come saprai.
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è che IE viene usato dal 90% degli utenti ed è ovvio che ci si concentri su quello.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Il fatto è che IE viene usato dal 90% degli utenti ed è ovvio che ci si concentri su quello.
    Ok, morale della favola lo tengo così.
    Grazie
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    invece con Mozilla i pong e i move si vedono ma le ombre e il blur non si vedono...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da er patata
    invece con Mozilla i pong e i move si vedono ma le ombre e il blur non si vedono...
    quoto con te e diadora.....da opera sono passato a mozilla....due browser che battono IE come velocita'...ma sti effetti nn si vedono cavolo!

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ora, non so se i suddetti effetti siano nello standard W3C. Se non ci sono la spiegazione è questa: IE usa dei codici che vanno oltre gli standard HTML e che non vengono riconosciuti da altri browser (che, appunto, seguono lo standard)
    Se ci sono, invece, temo che il problema risieda nei suddetti browser (Opera, Mozilla, ecc)

  10. #10
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Quei filtri sono supportati unicamente da IE... che è uno dei motivi per cui non li ho inseriti come pulsanti veloci.

    Lo spoiler, invece, era stato modificato e testato su tutti i browser più diffusi, se non ricordo male.

  11. #11
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da gorman
    Quei filtri sono supportati unicamente da IE... che è uno dei motivi per cui non li ho inseriti come pulsanti veloci.

    Lo spoiler, invece, era stato modificato e testato su tutti i browser più diffusi, se non ricordo male.
    si ci hai passato un sacco di tempo vicino ma alla fine hai trovato la soluzione migliore per tutti (credo)

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Opera è un browser ligio e molto attaccato agli standard, mentre IE lo fa a posta di andare fuori standard, per creare problemi agli altri browser, essendo il più diffuso.
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Uso Opera, ho solo dei problemi con i caratteri ogni tanto, ma nulla di chè.
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Gendo Ikari
    Opera è un browser ligio e molto attaccato agli standard, mentre IE lo fa a posta di andare fuori standard, per creare problemi agli altri browser, essendo il più diffuso.
    Si un po' come la storia della Virtual Machine...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •