Horror
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Horror

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Horror

    Gli appassionati di fantasy hanno un topic per il loro genere preferito, perchè non dovremmo averlo anche noi appassionati di horror?
    Qualcunque cosa abbiate da dire riguardante questo tema è ben accetta qui

  2. #2
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Mi piace tantissimo Edgar Allan Poe, ho letto quasi tutti i suoi racconti. Che ne pensate?
    I miei preferiti sono Il pozzo e il pendolo, Il cuore rivelatore, Il gatto nero, mm poi non ricordo ne ho letti tanti O_o

  3. #3
    falk
    Ospite
    Mmh, Poe ho provato a leggerlo qualche anno fa, ma ho sempre mollato prima, probabilmente ero troppo piccolo per apprezzarlo

    Devo riprendere in mano i suoi racconti.

  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da falk
    Mmh, Poe ho provato a leggerlo qualche anno fa, ma ho sempre mollato prima, probabilmente ero troppo piccolo per apprezzarlo

    Devo riprendere in mano i suoi racconti.
    Fai bene a riprenderlo...Poe è un grande scrittore





  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Lovercraft
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Lovecraft.

    La letteratura horror ha da sempre una grande tradizione di scrittori abili, personalmente apprezzo molto Clive Barker e (in misura leggermente minore) Ramsey Campbell. Anche King ha avuto l'indubbio merito di aver sdoganato il genere rendendo l'horror la lettura più popolare fra gli scritti propolari.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  7. #7
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Dan simmons lo conoscete?

  8. #8
    falk
    Ospite
    Inviato da kokkina
    Dan simmons lo conoscete?
    Mmh, no...

  9. #9
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    mi piace moltissimo lo stile che usa.. l'estate della paura mi è piaciuto molto.. ma non tanto per il libro in sè e per sè.. è proprio il suo stile..

  10. #10
    Rika78
    Ospite
    Inviato da kokkina
    Dan simmons lo conoscete?
    Simmons è uno scrittore polivalente,passa dall'horror alla fantascienza e al fantasy......... penso che la sua fama sia legata più che altro ai romanzi che hanno come soggetto il pianeta Hyperion

  11. #11
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Inviato da Rika78
    Simmons è uno scrittore polivalente,passa dall'horror alla fantascienza e al fantasy......... penso che la sua fama sia legata più che altro ai romanzi che hanno come soggetto il pianeta Hyperion
    La saga di Hyperion è fatta da tre libri.. genere fantascienza.. di fantasy non mi pare ne abbia scritti.. poi non saprei.. una delle cose che sa fare bene sono i riferimenti storici.. allaccia la fantasia alla realtà storica..

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Inviato da kokkina
    di fantasy non mi pare ne abbia scritti.
    Song of Kali,poi potrei sbagliarmi.............certo atipico,ma cmq fantasy

  13. #13
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Inviato da Rika78
    Song of Kali,poi potrei sbagliarmi.............certo atipico,ma cmq fantasy
    Io l'ho letto.. non direi fantasy.. magari non è esattamente horror.. ma sicuramente macabro..

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Inviato da kokkina
    Io l'ho letto.. non direi fantasy.. magari non è esattamente horror.. ma sicuramente macabro..
    Lo definirei un dark fantasy,con connotazioni gialle ed horror.....cmq se non erro vinse un premio dedicato ai romanzi fantasy alla fine degli anni 80
    Ma poi come si sa le interpretazioni sui libri sono diverse da persona a persona

  15. #15
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Inviato da Rika78
    Lo definirei un dark fantasy,con connotazioni gialle ed horror.....cmq se non erro vinse un premio dedicato ai romanzi fantasy alla fine degli anni 80
    Ma poi come si sa le interpretazioni sui libri sono diverse da persona a persona
    quoto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •