Finali incompresi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Finali incompresi...

Cambio titolo
  1. #1
    Ralph il lupo
    Ospite

    Infelice Finali incompresi...

    Sto cercando di dare un senso alla fine di due film....
    o perlomeno ci provo anche chiedendo il vostro parere...

    Allora : i film in questione sono "THE CUBE" e "THE BOURNE IDENTITY"....

    Nel primo che ho citato, il mio dubbio vien quando il ragazzo ridardato, esce....
    la domanda che mi viene è : Ebbè !, che enso ha tutto il film???


    Per il secondo invece la situazione è ancora più disasrtosa.....
    dopo tutte le peripezie che ha fatto il protagonista per non farsi beccare, perchè non si capisce la sua vera identità???????





    illuminatemi voi!



  2. #2
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668

    Re: Finali incompresi...

    Inviato da Ralph il lupo
    Sto cercando di dare un senso alla fine di due film....
    o perlomeno ci provo anche chiedendo il vostro parere...

    Allora : i film in questione sono "THE CUBE" e "THE BOURNE IDENTITY"....

    Nel primo che ho citato, il mio dubbio vien quando il ragazzo ridardato, esce....
    la domanda che mi viene è : Ebbè !, che enso ha tutto il film???


    Per il secondo invece la situazione è ancora più disasrtosa.....
    dopo tutte le peripezie che ha fatto il protagonista per non farsi beccare, perchè non si capisce la sua vera identità???????





    illuminatemi voi!


    nn ho visto nessuno dei due
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  3. #3
    Ralph il lupo
    Ospite
    nn ho visto nessuno dei due


  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Dopo che ho visto de Cube sono rimasto due mesi a tentare di capirlo...cos'è il cubo? Perché hanno costuito una cosa così folle? Come? Chi? Perché torturano quei poveracci?

    Risultato: il regista aveva una bella situazione nel cassetto ma non sapeva che logica dargli
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Devil 87
    Dopo che ho visto de Cube sono rimasto due mesi a tentare di capirlo...cos'è il cubo? Perché hanno costuito una cosa così folle? Come? Chi? Perché torturano quei poveracci?

    Risultato: il regista aveva una bella situazione nel cassetto ma non sapeva che logica dargli
    O semplicemente ha voluto lasciare una libera interpretazione allo spettatore, piuttosto che fargli un disegnino spiegandogli nel dettaglio tutti i risvolti della trama. Purtroppo il pubblico di oggi deve avere la sua pappa preconfezionata con incipt-sviluppo-risoluzione. In caso contrario il film è incomprensibile (ma provare almeno a capirlo...), il regista un cialtrone e via di seguito.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  6. #6
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Concordo con Atlas, anche se avrei usato parole più diplomatiche.
    Il fascino di quel film è dato in parte proprio dal fatto che non si sa bene chi ci sia dietro tutto questo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    The bourne identity c'e l'ho.. guarda che alla fine si sa chi è... si spiega tutto per fine e per segno...

  8. #8
    Ralph il lupo
    Ospite
    Caspio ragazzi!
    mi avete illuminato...solo un po.....
    ho visto che qualcuno non sa come spiegare e come dare un senso a the cube....


    mah!
    cose che capitano

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Nel primo che ho citato, il mio dubbio vien quando il ragazzo ridardato, esce....
    sempilce era l' unico che non avrebbe mai voluto muoversi da dove era partito ha seguito l' istinto, e questa era la soluzione del cubo. quindi il fato(la luce) ha tirato fuori solo lui da li... ma questa è la mia interpretazione come ben dice atlas

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    per capire the cube forse bisogna vedere il seguito(che non ho visto)

  11. #11
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da exchpoptrue
    per capire the cube forse bisogna vedere il seguito(che non ho visto)
    Che non mi pare esista.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  12. #12
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Roy
    Che non mi pare esista.
    Esiste e si chiama hypercube:il cubo 2.

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da Carter
    Esiste e si chiama hypercube:il cubo 2.
    Il quale è una schifezza e spiega ancora di meno




    In caso contrario il film è incomprensibile (ma provare almeno a capirlo...), il regista un cialtrone e via di seguito.
    Esattamente




    sempilce era l' unico che non avrebbe mai voluto muoversi da dove era partito ha seguito l' istinto, e questa era la soluzione del cubo. quindi il fato(la luce) ha tirato fuori solo lui da li... ma questa è la mia interpretazione come ben dice atlas
    Ma questo e solo un dettaglio



    Ripeto che è un film assurdo, il regista aveva alcune belle idee e situazioni che però non sapeva articolare quindi non haprovato neanche a spiegarle sperando:
    ha voluto lasciare una libera interpretazione allo spettatore, piuttosto che fargli un disegnino spiegandogli nel dettaglio tutti i risvolti della trama
    Il probblema è che la trama non c'è
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da Devil 87

    Ripeto che è un film assurdo, il regista aveva alcune belle idee e situazioni che però non sapeva articolare quindi non haprovato neanche a spiegarle sperando: Il probblema è che la trama non c'è
    No, il problema è che quelli come te non si sforzano minimamente di trovare la spiegazione (e anche nel caso non ci sia il problema non sussiste, Cube non ruota certo sulla risoluzione come Il Sesto Senso, ad esempio), nel caso non vi venga servita in un piatto d'argento (possibilmente nel modo il più prolisso e didascalico possibile, perchè altrimenti non capireste in ogni caso). Hollywood questa cosa l'ha capita da tempo e sforna ricchi manicaretti dalla veloce fruizione in modalità "cervello off". Ma si sa, un libero finale suppone che lo spettatore debba avere anche un libero arbitrio e un minimo di senso critico per poterlo valutare.

    Quanti di voi hanno visto Mulholland Drive? Un film magnifico, immaginifico e girato splendidamente. Eppure a metà tutto cambia registro, ciò che abbiamo visto era sogno, illusione? Oppure come in una scatola cinese tutti i pezzi vanno a congiungersi, la fase onirica è semplice compendio essenziale per capire tutto? Fortuna che, ancora oggi, esiste chi ha la voglia di proporre film capaci di stimolare lo spettatore. Così nascono i capolavori.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Ralph il lupo
    Ospite
    Giusto!
    perchè mi complico la vita!
    la trama potrebbe anche non esistere....ma allora.....il film non avrebbe senso.....




    e' anche vero che potrebbe essere come dicono gunlicky e atlas
    .....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •