Attenzione: nuovo virus [Sobig F]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Attenzione: nuovo virus [Sobig F]

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Attenzione: nuovo virus [Sobig F]

    MILANO – Ha attaccato anche l’Italia il virus Sobig F, il temuto worm che dal 18 agosto ha già messo sotto sopra 1 mail su 17 in mezzo mondo.

    I primi ad essere presi di mira hanno ricevuto diverse decine di e-mail nel giro di poche ore, da indirizzi “famosi” e quindi accattivanti, come Publitalia, Ansa, l’Università di Cagliari e addirittura il gruppo al Senato della Margherita. Oggetto della lettera è quasi sempre Thank you oppure Details, con un invito ad aprire l’attachment per avere maggiori informazioni, ma nell’allegato è nascosta la sorpresa. Basta il solo nome dell’intestatario per convincere il destinatario a fidarsi e aprire l’allegato, quantomeno per capire come mai sigle tanto note mandino proprio a lui dei ringraziamenti.

    Quando si tenta di aprire l’allegato ormai il danno è fatto: interviene l’antivirus per segnalare la presenza di file infetti, ma non riesce ad eliminarli e si limita a metterli immediatamente in quarantena. Il pericolo non è però scampato come si potrebbe pensare: l’insidioso virus ha già preso possesso dell’indirizzo della casella attaccata, attraverso il quale si propagherà.

    Il virus, infatti, invia a nome dello sfortunato bersaglio e-mail con allegati infetti e così si propaga a grande velocità.

    Oltre al danno, la beffa: dopo l’assalto di e-mail infette, per l’utente comincia il bombardamento di lettere arrabbiate che segnalano di aver ricevuto una e-mail, con relativo attachment e virus annesso, dal suo indirizzo.

  2. #2
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    grazie per la notizia falk

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  3. #3
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Università di Cagliari? Margherita? lol!

    cmq mi chiedo chi è così pirla (anzi diciamo imprudente) da cascarci.. non so voi, ma io non aprirei mai un allegato di una mail il cui mittente è la Margherita..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #4
    falk
    Ospite
    Inviato da Darth Threepwood
    Università di Cagliari? Margherita? lol!

    cmq mi chiedo chi è così pirla (anzi diciamo imprudente) da cascarci.. non so voi, ma io non aprirei mai un allegato di una mail il cui mittente è la Margherita..
    Io in generale non apro mai gli allegati da mittenti che non conosco.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Eccone un altro...PANDEM-B
    http://news.hwupgrade.it/10629.html

  6. #6
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Arrivate 500 email tutte con il virus
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #7
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    mamma mia con tutti sti virus è impossibile avere una protezione totale fino a quando non escono dei nuovi aggiornamenti per l'antivirus




  8. #8
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    a me non è arrivato un caz
    マスト

  9. #9
    fremo di raccapriccio L'avatar di kocam
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove vivi
    Messaggi
    3.463
    Inviato da hablaabla
    a me non è arrivato un caz
    guarda nel culo e lo trovi il caz
    cmq manco io ho ricevuto l'email sad
    Sono masto. Gaio chi nega.

  10. #10
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    di recente io sono stato colpito dal v32 worm blast un virus ke quando ti connetti ti spengono il computer,l'ho ricevuto mentre scaricavo canzoni!

  11. #11
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    neanke io ricevuto niente!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  12. #12
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    A me era arrivato... aveva l'apparenza di un test, ma l'antivirus l'ha localizzato e bonificato. Non Norton, altrimenti ero qui a smoccolare.

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io non uso client di posta elettronica e non ho mai avuto problemi di virus inviati tramite questa.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    falk
    Ospite
    Neanche a me è arrivato niente (toccatina )

  15. #15
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Inviato da falk
    Neanche a me è arrivato niente (toccatina )
    quoto!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •