Kingdom Hearts, acquistare o non acquistare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Kingdom Hearts, acquistare o non acquistare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Kingdom Hearts, acquistare o non acquistare?

    Sì lo so, ci saranno 20 topic uguali, ma

    1. Non ho voglia di cercare
    2. Le opinioni cambiano col tempo ^_^

    Secondo voi mi conviene acquistare KH?
    In questo periodo ho molta molta voglia di giochi alla FF e KH è l'unico del genere a parte gli FF stessi (che ho tutti). ma non sono riuscito bene a capire se è un prodotto di qualità o no.
    Premesso che delle bande nere e del 20% di lentezza non me ne frega nulla e che se non comprerò KH non è certo per far dispetto alla Squaresoft, ho letto nella rece di PSM di due soli difetti: Il sistema di controllo e la telecamera.
    Sono davvero così pessimi? Rischiano di compromettere il divertimento del gioco? Come funziona esattamente il sistema di attacco (bisogna mirare il nemico col mirino o qualcosa del genere...mi pare...)?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    Ciao Marko, da buon vecchio videogiocatore ti consiglio di acquistare KH! non ti annoierai di certo! non sarà un FF ma potrebbe piacerti ance di più.
    I combattimenti sono in tempo reale, e sono veramente forti grazie alle combo che potrai imparare man mano che il gioco va avanti, alle magie e alle invocazioni. il gioco è ricco di luoghi e cose segrete da trovare, i livelli non sembrano vasti all'inizio ma man mano diverranno enormi e anche i mostri ti daranno filo da torcere specialmente nella modalità difficile.
    La grafica è OK e cosi anche il sonoro.
    Il fatto di viaggire nei vari mondi disney è troppo forte, incontrerai trzan, la bestia, Jak skeletron, peter pan, la sirenetta, aladino ecc.
    la trama non è proprio da oscar ma è cmq bella.
    I difetti sono solo quelli che tu hai accennato, forse la telecamera ti dara un po di fastido ma dopo un paio di giorni ti abituerai a gestirla nel migliore deimodi, il mirino per agganciere i nemici e facile ed intuitivo da usare, puoi anche personalizzarlo da menu delle opzione di gioco, così come puoi anche personalizzare i vari modi di comportarsi dei tuoi partner.
    COMPRALO
    Ultima modifica di Squall81; 22-08-2003 alle 22:39:25

  3. #3
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Compralo ad occhi chiusi,vai ora e aspetta che domani apra il negoziante !!!


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Pefetto, grazie

    Altri pareri sono bene accetti

  5. #5
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Ciao marko, se devo essere sincero appena ho acquistato kh sono rimasto colpito dalla grafica di gioco, ma mi pareva una menata per bambini, ma dopo un po'(neanche tanto), mi sono accorto ke avevo tra le mani uno dei più bei giochi in circolazione. Se vuoi un consiglio da uno ke si è finito tutti i FF dal VII in poi nn aspettare un secondo di più, e fiondati a comprarlo. Ciao

  6. #6
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    Nei negozzi dovrebbe essere già arrivata la versione platinum!
    solo una trentina di EURI!!
    Su psm di sett. porta l'uscità per il 12/08

  7. #7
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Allora(scansafatiche), Kingdom Hearts è un action/gdr, questo significa che i combattimenti saranno in tempo reale e dovrai agire "subito" e non a turni come in FF. Il sitema principalmente funziona così;
    Incontri, o appaiono, dei nemici davanti a te e a questo punto inizia il combattimento con Pippo e Paperino(o altri personaggi Disney) che attaccano il nemico indipendentemente con la loro intelligenza I.A., mentre tu dovrai guidare Sora e attaccare i nemici con il Keyblade e le magie. Il mirino non è automatico, lo devi attiavre manualmente premendo il tasto R1, e ovviamente è molto vantaggioso visto che così puoi colpire il nemico con più precisione. La telecamera a volte non è inquadrata perfettamente dietro alle spalle di Sora, così sarai spesso costretto a muoverla automaticamente ma dopo un pò ci dovresti fare l'abitudine
    Il sitema di controllo è piuttosto buono, ma ovviamente viene penalizzato un pò dalla telecamera che fa le bizze. Cmq oltre a questo c'è da segnalare che "equilibrio" tra attacco-magia non è molto buono. Cioè, mi spiego meglio: In molte occasioni ti ritroverai ad affrontare i nemici più a colpi di keyblade che a lanci di incantesimi o invocazioni, infatti quest'ultimi rispetto all'attacco provocano meno danni ai nemici, e naturlamente non è una cosa "normale" visto che per fare le magie sprechi MP, mentre per l'attacco non consumi niente...
    Questi sono i principali difetti di KH, che poi poi sono anche piuttosto trascurabili. Il vero difetto sarebbe la presenza delle bande nere in versione PAl, ma se a te non danno fastidio, beato te!
    Ovviamente ti consiglio vivamente di comprare questo gioco, visto anche che sei un fan di Final fantasy e respirare un pò di innovazione rispetto agli ormai obsoleti incotri casuali e incontri a turni, penso faccia sempre piacere. Per la trama e il resto vedo che Squall81 te ne ha già parlato approfonditamente, e non aggiungo altro a riguardo.
    In conclusione ti dico che lo dovresti comprare assolutamente, sopratutto ora che tra qualche giorno sarà platium! Mi raccomandno non lascartelo sfuggire!
    mah...boh

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Non comparlo.
    Conservati i soldi e comprati d'importazione Chrono Cross.
    O anche Xenogears.
    O altro.
    Ci sono tante cose che un vero appassionato di Jrpg deve provare...personalmente, non ritengo KH un "must".
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Sephiroth
    Non comparlo.
    Conservati i soldi e comprati d'importazione Chrono Cross.
    O anche Xenogears.
    O altro.
    Ci sono tante cose che un vero appassionato di Jrpg deve provare...personalmente, non ritengo KH un "must".
    Sì, ma vedi, io non sono un "vero appassionato", io sono uno che non gioca ai FF precedenti al 7 perché gli fa schifo la grafica, uno che ritiene il Junction infinitamente meglio del Materia, uno che ritiene che la tramma di FFX sia superiore a quella del 7, ed è per questo che non potrei mai prendere Chrono Cross o Xenogears, senza contare che KH mi sembra molto alternativo come stile e personaggi, decisamente m'incuriosisce.
    Non prendertela eh, abbiamo solo gusti differenti ^_^

    In molte occasioni ti ritroverai ad affrontare i nemici più a colpi di keyblade che a lanci di incantesimi o invocazioni, infatti quest'ultimi rispetto all'attacco provocano meno danni ai nemici, e naturlamente non è una cosa "normale" visto che per fare le magie sprechi MP, mentre per l'attacco non consumi niente...
    Mah, se devo essere sincero mi sembra sia così anche nella maggior parte di FF8 e FFX dove gli attacchi fisici decisamente sono superiori alle magie (escludendo casi come una particolare debolezza ad un determinato elemento che tra l'altro può essere sopperita assegnando forza elementale all'arma), quindi no problem, anzi, meglio così

    Mi avete convinto, lo prendo ^_^
    Ma è davvero platinum?

  10. #10
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    te lo vendo io, se vuoi.
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  11. #11
    falk
    Ospite
    Inviato da Marko
    Sì, ma vedi, io non sono un "vero appassionato", io sono uno che non gioca ai FF precedenti al 7 perché gli fa schifo la grafica, uno che ritiene il Junction infinitamente meglio del Materia, uno che ritiene che la tramma di FFX sia superiore a quella del 7
    Si si, un pirla insomma pppppppppppppp

    Ma è davvero platinum?
    Si, ma ancora meglio: puoi trovarlo usato, così non hai la copertina rovinata dal riquadro grigio e lo paghi anche meno di un platinum (20€, ma a volte anche 15)

  12. #12
    falk
    Ospite
    Inviato da LanceVance
    te lo vendo io, se vuoi.
    No, interessa a me

    Seriamente, se sei ancora dell'idea di scambiare Vice City e Sh2, in più posso anche darti PES2 se ti interessa.

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da falk
    Si si, un pirla insomma pppppppppppppp
    Secondo me ho i gusti migliori dei vostri
    LOL, che strano



    Si, ma ancora meglio: puoi trovarlo usato, così non hai la copertina rovinata dal riquadro grigio e lo paghi anche meno di un platinum (20€, ma a volte anche 15)
    Ehm, no, niente usato grazie ^_^

  14. #14
    Utente L'avatar di mouse
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    451
    bellissimo prendilo al volo !!!!

  15. #15
    falk
    Ospite
    Inviato da Marko
    Secondo me ho i gusti migliori dei vostri
    LOL, che strano
    Bravo, secondo te

    Ehm, no, niente usato grazie ^_^ [/B]
    Cm mai? Nn ti fidi?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •