Censura da 4 soldi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Censura da 4 soldi

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Re: Re: Re: Re: Censura da 4 soldi

    Inviato da giobbe
    beh, non te la pigliare così a male, amico... soprattutto se sei nel torto... perchè comprare giochi pirata è comunque un illecito, e comunque denota una mancanza di onestà in una persona. E non rifilarmi sempre le solite storie sul prezzo dei videogiochi e sulle SH ladrone... un gioco costa quanto chi fa i giochi vuole che costi. Non è necessario averli, e se li vuoi fai qualche sacrificio. Se non compri giochi originali la SH non trova fondi per i giochi successivi, e quindi se per colpa di un tot di persone non posso godermi un gioco che altrimenti avrei potuto giocare ho tutte le ragioni di questo mondo per reputarli... strontzi...


    Bravo giobbe. Un applauso forte a te. Chi usa giochi pirata è un LADRO e non ci si deve vergognare a dirlo forte e chiaro.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Re: Re: Censura da 4 soldi

    Inviato da mouse
    mai sentito tante cazzate tutte di fila...


    Perchè si vede che vivi su un altro pianeta, o che non sai né leggere né scrivere. Prima di dire stronzate pensaci due volte, che è meglio.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Re: Re: Censura da 4 soldi

    Inviato da giobbe
    Sarkko, Sarkko... devo continuare il mio discorso?... dobbiamo proprio farlo?... e dire che sei tu che hai aperto un topic sulle modifiche... allora, a questo punto, riapriamo la guerra :

    1) Modificare le consolle è legale, perchè ci sono usi legali della modifica.
    2) Il meccanismo che sottointendi per cui la modifica ti porta automaticamente a comprare software pirata è superficiale... non dico che non sia così, ma c'è anche qualcuno per cui non è così. E questi possono discutere delle modifiche quanto vogliono, e non devono essere pregiudicati dalla presenza, seppur maggioritaria, di "malfattori"...
    3) Il possesso e l'uso di materiale pirata è un reato, siamo d'accordo. Ma, per precisare, non è un reato penale ma un illecito amministrativo.

    Quindi, tecnicamente, chi usa giochi pirata non è propriamente un ladro, ma semplicemente uno strontzo... ma non mi sento di dire che ci si modifica la consolle sia potenzialmente uno strontzo ...


    nessuna guerra, giobbe, per carità...
    Solo che la mia esperienza mi porta a considerare la modifica come il primo passo verso l'acquisto di gioch irata. So benissimo che non tutti quelli che modificano la console poi acquistano giochi pirata, ma resta il fatto che molti lo fanno. Non tutti sono onesti come te. Molti modificano la consolle solo per poter utilizzare giohci masterizzati; conosco una miriade di gente che lo fa e che si giustifica con le solite stronzate (giochi troppo cari, ecc.). E' a queste eprsone che io mi riferisco quando li nomino LADRI, non a chi utilizza la modifica solo per poter usufruire dei giochi import che magari sono introvabli in formato PAL.

  4. #49
    Utente L'avatar di mirko88
    Registrato il
    10-02
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    741
    Inviato da ilfalcoeterno
    Non ti sembra troppo pesante come decisione? Io non so affatto che criteri seguono i moderatori, ma forse per non bannare preferiscono stoppare il discorso e basta. Comunque sta diventando una discussione da forum del forum
    non dico bannare a vita... ma basterebbe 3 giorni come monito... se poi sono recidivi vai allora 2,3 o piu settimane da bannato, ti assicuro che così nessuno parla piu di pirateria!

  5. #50
    Utente L'avatar di mouse
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    451
    Inviato da giobbe
    Dove?
    in egitto dove vivo io

  6. #51
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da mouse
    posso farvi una domanda?
    cosa fareste se foste in un posto (quinto mondo dei video gioki) dove i videogioki pirata sono legali e costano diciamo sui 20 euro
    e i soli gioki originlai costano sui sui 100 euro e si trovano solo kagate tipo il gioko di superman e poki altri...
    comprereste i video pirata?
    ps: nn potete aqquistare online perke nn avbete karta di credito
    non è il caso dell'Italia, quindi il tuo esempio non ha senso...
    Accetta il consiglio per questa volta!

  7. #52
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da cloud125
    no sarebbe assolutamente ingiusto
    sarebbe assolutamente giusto!
    Accetta il consiglio per questa volta!

  8. #53
    Bannato L'avatar di zarpic
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    277
    credo che basta vietare l' argomento pirateria, poi se uno insiste allora gli danno un avvertimento se insiste ancora allora viene bannato per una settimana.
    credo che nn sia corretto dire che chi ha la modifika sia sulla strada per diventare un ladro quindi mi dispiace sarrko ma credo che tu abbia sbagliato.

  9. #54
    Bannato L'avatar di superrvegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    119
    Ma è chiaro che Sarko sbaglia....non possiamo fare dei processi alle intenzioni!!!......Uno parla di modifiche?le modifiche sono legali?Si...e allora tu non ti devi permettre di censurarmi....dal momento che io mi spingo a parlare di òpirateria mi sbatti fuori e sono daccordo...ma mi pare che non permettere di parlare di un argomento legale e per di più attinente al tema che il forum si prefigge di sviluppare beh...mi sembra una randissima caxxata oltre che un gigantesco sopruso!!!

  10. #55
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da incio
    sarebbe assolutamente giusto!
    ti pare ke sia giusto ke 1 ke si esprime a fovore della pirateria (nn ke la inciti chiariamo) sia bannato. beh se ciò accadesse in questo forum nn lo frequenterei + per linea di principio (e non xke sn favorevole alla pirateria)

  11. #56
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Censura da 4 soldi

    Inviato da sarrko

    Non tutti sono onesti come te.
    Ma io non sono affatto onesto... non sono ipocrita, è diverso... compro gli originali, ma in coperativa con gli amici (di solito siamo in tre) e poi ci gioco su HD, distribuendoci gli originali a turno... non è pirateria in senso stretto, ma di per sè non è onestissima come pratica, perchè teoricamente con un videogioco compri UNA licenza d'uso, a prescindere dalle persone che l'hanno acquistato...

    Ma è un compromesso più che accettabile... in effetti acquistiamo solo originali...

  12. #57
    Utente L'avatar di mirko88
    Registrato il
    10-02
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    741
    Inviato da cloud125
    ti pare ke sia giusto ke 1 ke si esprime a fovore della pirateria (nn ke la inciti chiariamo) sia bannato. beh se ciò accadesse in questo forum nn lo frequenterei + per linea di principio (e non xke sn favorevole alla pirateria)
    forse l'ho detto con un tono un po ironico
    cmq io intendo bannare chi si esprime "troppo" in favore della pirateria... certo non capisco perhè mai bannare uno che dice "non sono favorevole alla pirateria, ma le SH mi inducono ad esserlo con questi prezzi" questo è solo un esempio!

  13. #58
    Bannato L'avatar di zarpic
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    277
    Inviato da mirko88
    "non sono favorevole alla pirateria, ma le SH mi inducono ad esserlo con questi prezzi"
    quoto

  14. #59
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da cloud125
    ti pare ke sia giusto ke 1 ke si esprime a fovore della pirateria (nn ke la inciti chiariamo) sia bannato. beh se ciò accadesse in questo forum nn lo frequenterei + per linea di principio (e non xke sn favorevole alla pirateria)
    guarda che tra inneggiare ed esprimersi favorevolmente le differenze sono veramente poche, qua è vietato parlare di pirateria, la pirateria è un reato, è come se io mi esprimessi favorevolmente alle rapine in banca, non si può fare ed è giusto che chi lo fa ne paghi le conseguenze....
    Accetta il consiglio per questa volta!

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Re: Re: Re: Re: Censura da 4 soldi

    Inviato da giobbe
    Ma io non sono affatto onesto... non sono ipocrita, è diverso... compro gli originali, ma in coperativa con gli amici (di solito siamo in tre) e poi ci gioco su HD, distribuendoci gli originali a turno... non è pirateria in senso stretto, ma di per sè non è onestissima come pratica, perchè teoricamente con un videogioco compri UNA licenza d'uso, a prescindere dalle persone che l'hanno acquistato...

    Ma è un compromesso più che accettabile... in effetti acquistiamo solo originali...

    La tua è comunque una pratica lecita. La pirateria è tutt'altra cosa e in giro ci sono tanti ipocriti che affermano di non usare giochi pirata per non passare da cretini qui sul forum e invece li usano. le scuse sono sempre tante; ma io a quste persone dico: chi vi constringe a giocare? E poi in giro ci sono ottimi giochi usati ad un prezzo accessibilissimo, e le linee a prezzo ridotto di PS2, Xbox, GC dove le mettiamo? Se uno sa arrangiarsi trova di che dvertirsi senza spendere molto e senza ricorrere a giochi pirata.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •