Per la reda di "Videogiochi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Per la reda di "Videogiochi"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Per la reda di "Videogiochi"

    Ragazzi, io ve lo dico subito, prima ancora che usciate col numero 1: il logo ed il carattere scelti per la scritta "Videogiochi" in copertina, sono davvero orridi.

    Inoltre trovo il font scelto, a parte enormemente brutto e per nulla elegante, anche troppo "tondo", quasi a voler attirare lettori che non dovrebbero neppure avvicinarsi a questa rivista.

    Ma dimostrare un minimo di rispetto per la storia di quel nome, e magari riutillazzare il vecchio ma sempre ottimo font non vi sembrava logico?

    Se il buongiorno si vede dal mattino, IMHO cominciate male. Decisamente male.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    mi linki la copertina??
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Linka la scritta, così posso vedere.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Per la reda di "Videogiochi"

    Inviato da Skyflash
    Ragazzi, io ve lo dico subito, prima ancora che usciate col numero 1: il logo ed il carattere scelti per la scritta "Videogiochi" in copertina, sono davvero orridi.
    Di tanto in tanto un "secondo me" aiuterebbe a prendere più seriamente queste osservazioni...

    Inoltre trovo il font scelto, a parte enormemente brutto e per nulla elegante, anche troppo "tondo", quasi a voler attirare lettori che non dovrebbero neppure avvicinarsi a questa rivista.
    Potresti magari spiegarci quali dovrebbero essere i lettori che non si dovrebbero neppure avvicinare alla rivista?

    Ma dimostrare un minimo di rispetto per la storia di quel nome, e magari riutillazzare il vecchio ma sempre ottimo font non vi sembrava logico?
    Il nome è una citazione, ma il logo non avremmo potuto usarlo nemmeno volendo (e non volevamo)...

    Se il buongiorno si vede dal mattino, IMHO cominciate male. Decisamente male.
    Vabbé qui almeno ci regali un IMHO, grazie.

    Mi spiace, ma questa non è minimamente una critica costruttiva, è una lamentela, ne prendo atto ma non vedo come potrei farne uso per migliorare una rivista che non hai ancora nemmeno sfogliato.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Andrei Ayanori
    Linka la scritta, così posso vedere.
    C'e' la pubblicita' in ogni rivista di FMI di Settembre
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Re: Per la reda di "Videogiochi"

    Inviato da gorman
    Di tanto in tanto un "secondo me" aiuterebbe a prendere più seriamente queste osservazioni...
    Vero. Chiedo scusa per averlo tralasciato

    Potresti magari spiegarci quali dovrebbero essere i lettori che non si dovrebbero neppure avvicinare alla rivista?
    Secondo vostra stessa ammissione, Videogiochi sara' una rivista adulta, tipo Edge, che trattera' l'argomento "videogiochi" in modo ampio e serio.

    Ragion per cui non dovrebbe essere, IMHO, una rivista con algoli della posta simili a quello (rabbrividisco al solo pensiero!) di GMC, per esempio. Io mi aspetto una rivista infarcita di Bittanti e di contenuti seri, tipo Zero, per intenderci.

    Mi spiace, ma questa non è minimamente una critica costruttiva, è una lamentela, ne prendo atto ma non vedo come potrei farne uso per migliorare una rivista che non hai ancora nemmeno sfogliato.
    Le critiche verranno quando avremo la rivista fra le mani
    Per ora ti devi accontentare delle lamentele, visto che la rivista e' ancora vapore.

    Ma il mio parere sulla qualita' del logo non cambia: troppo "fanciullesco", e pure IMHO troppo "tondo" e non indirizzato ad un pubblico adulto.
    Se non potevate usare il logo originale per motivi di diritti ok, ma questo qui IMHO e' brutto forte. Una cosa maggiormente stilizzata ed essenziale (che, oltretutto, seguirebbe il trend stilistico che permea un po' tutti i campi professionali in questo momento) credo sarebbe stata meglio apprezzata.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Re: Re: Per la reda di "Videogiochi"

    Inviato da Skyflash
    Secondo vostra stessa ammissione, Videogiochi sara' una rivista adulta, tipo Edge, che trattera' l'argomento "videogiochi" in modo ampio e serio.
    Assolutamente vero, non lo nego.
    Ragion per cui non dovrebbe essere, IMHO, una rivista con algoli della posta simili a quello (rabbrividisco al solo pensiero!) di GMC, per esempio. Io mi aspetto una rivista infarcita di Bittanti e di contenuti seri, tipo Zero, per intenderci.
    Ok, e una rivista così, in partenza, a chi non sarebbe indirizzata? Ne fai una questione di età? A undici anni mi sarei profondamente offeso, non è che i più giovani debbano essere per forza di cose cretini...
    Se non potevate usare il logo originale per motivi di diritti ok, ma questo qui IMHO e' brutto forte. Una cosa maggiormente stilizzata ed essenziale (che, oltretutto, seguirebbe il trend stilistico che permea un po' tutti i campi professionali in questo momento) credo sarebbe stata meglio apprezzata.
    Magari hai ragione, ma non mi pare proprio che in ambito di design le linee curve stiano avendo la peggio in questo momento. In ogni caso, si distingue praticamente da qualsiasi cosa sia in edicola a oggi, e questo era un obiettivo che ci eravamo prefissi. C'è da considerare, inoltre, che le linee curve e quelle squadrate/nette/stilizzate si danno il cambio nelle preferenze dei designer a ciclo continuo...

    Detto tutto questo, se il logo non ti piace non ti piace, non ci posso fare niente... Oppure ti piace il logo ma non la scritta?

  8. #8
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    secondo me Videogiochi NON deve essere indirizzata a quelli che giocano sporadicamente, a quelli a cui piace etm, a quelli a cui piace giocare nelle pause tra una musica da discoteca e un'altra.
    Insomma, la rivista non deve essere indirizzata ai niubbi

  9. #9
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743

    Re: Per la reda di "Videogiochi"

    Inviato da Skyflash
    Ragazzi, io ve lo dico subito, prima ancora che usciate col numero 1: il logo ed il carattere scelti per la scritta "Videogiochi" in copertina, sono davvero orridi.

    Inoltre trovo il font scelto, a parte enormemente brutto e per nulla elegante, anche troppo "tondo", quasi a voler attirare lettori che non dovrebbero neppure avvicinarsi a questa rivista.

    Ma dimostrare un minimo di rispetto per la storia di quel nome, e magari riutillazzare il vecchio ma sempre ottimo font non vi sembrava logico?

    Se il buongiorno si vede dal mattino, IMHO cominciate male. Decisamente male.

    Mai giudicare un libro dalla copertina,aspetta di vedere il primo numero.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Al di là del logo, ritengo che la pubblicità della rivista comparsa sulle testate FMI chiarisca meglio di qualunque font quale sarà il suo stile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491

    Re: Re: Per la reda di "Videogiochi"

    Inviato da Carter
    Mai giudicare un libro dalla copertina,aspetta di vedere il primo numero.
    Quoto
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  12. #12
    C'è solo UN capitano!! L'avatar di rygar87
    Registrato il
    08-03
    Località
    ROMA CAPVT MVNDI
    Messaggi
    1.672
    secondo me Videogiochi NON deve essere indirizzata a quelli che giocano sporadicamente, a quelli a cui piace etm, a quelli a cui piace giocare nelle pause tra una musica da discoteca e un'altra. Insomma, la rivista non deve essere indirizzata ai niubbi
    secondo me questa te la potevi proprio risparmiare...

    1° NESSUNO ha detto che questa rivista sara' indirizzata a quelli che tu chiami "niubbi", ma stando alle prewiew si dice che sara' molto seria. (speriamo)
    2° nn ho capito che cosa centra la discoteca ed il resto... secondo te chi gioca al computer e va in dicoteca e fa tante altre cose e' uno "niubbo"??? secondo te un vero videogiocatore e' quel tipo che sta 5 ore al giorno incollato davanti allo schermo??
    Quando la partita è finita, il Re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

  13. #13
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da Monkey Rufy
    secondo me Videogiochi NON deve essere indirizzata a quelli che giocano sporadicamente, a quelli a cui piace etm, a quelli a cui piace giocare nelle pause tra una musica da discoteca e un'altra.
    Insomma, la rivista non deve essere indirizzata ai niubbi
    io spero che sia a metà tra GMC e Computer Magazine (per quanto riguarda la "serietà" della rivista)

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Effettivamente il logo nn piace pure a me

  15. #15
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    VIDEOGIOCHI... secondo me è una rivista ke avra poco successo, non chiedetemi perke, non lo so...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •