• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hero

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-03

Hero

chi conosce questo splendido film sfornato dalle mani di Zhang Yimou?

per chi non sapesse niente, il film un wuxiapian sulla falsariga della Tigre e il Dragone, ma per me molto pi bello di quest'ultimo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Visivamente molto bello, nonostante questo lo reputo inferiore a La Tigre e il Dragone. Premetto che non ho mai amato questo genere di filmografie, tuttavia mi duole constatare come con Hero, Zhang Yimou abbia cercato il largo consenso occidentale. Definirlo didascalico sarebbe riduttivo, il film poggia su sequenze sicuramente evocative e ben realizzate, fin troppo dal momento che spesso risultano finte e per niente naturali. L dove Ang Lee rimasto in linea con la tradizione del cappa e spada asiatico, Yimou ha preferito dare al tutto un senso di spettacolarizzazione che reclama unicamente una distribuzione europea e americana.

Delusione. Il film rimane parecchio bello. Ma non abbastanza per farmi entusiasmare, mi pare che il regista voglia al pi presto un contratto hollywoodiano a tanti zeri. Ma l'anima, lo spirito che dovrebbe animare questi film oramai lontano. Perduto forse.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da Atlas
    Visivamente molto bello, nonostante questo lo reputo inferiore a La Tigre e il Dragone. Premetto che non ho mai amato questo genere di filmografie, tuttavia mi duole constatare come con Hero, Zhang Yimou abbia cercato il largo consenso occidentale. Definirlo didascalico sarebbe riduttivo, il film poggia su sequenze sicuramente evocative e ben realizzate, fin troppo dal momento che spesso risultano finte e per niente naturali. L dove Ang Lee rimasto in linea con la tradizione del cappa e spada asiatico, Yimou ha preferito dare al tutto un senso di spettacolarizzazione che reclama unicamente una distribuzione europea e americana.

Delusione. Il film rimane parecchio bello. Ma non abbastanza per farmi entusiasmare, mi pare che il regista voglia al pi presto un contratto hollywoodiano a tanti zeri. Ma l'anima, lo spirito che dovrebbe animare questi film oramai lontano. Perduto forse.
    ma Ang Lee non era stato accusato dai pi di essersi commercializzato proprio con la Tigre e il Dragone e di avere commercializzato il genere wuxia?
    Cio se quel film ha fatto cos successo qua da noi un motivo ci sar e il motivo secondo me proprio quello di aver esportato il wuxia in occidente modificando per le parti a noi non congeniali. Cos i dialoghi della Tigre e il Dragone pretendono di essere carichi di filosofia ma non lo sono, Chow Yun Fat insegnante e maestro di Zhang Zihy crede di insegnare anche a noi i precetti del Buddismo e del Taoismo ma quello che ne scaturisce semplicemente un "io posso volare e tu no"(almeno secondo il mio parere).
    Hero almeno non ha queste pretese e nonostante una colonna sonora trooooooppo simile a quella della Tigre e il Dragone riesce nell'intento di raccontare un buon wuxia senza sprofondare nelle sue ambizioni

Utente
    Registrato il
    06-03
    dai ragazzi possibile che nessuno lo conosca?

vi posto il sito ufficiale del film dove potete scaricare anche il trailer

www.herothemovie.com

somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Tokyo
    Ma gia uscito in Italia?
    E se si, quando?
    Me lo sono perso di brutto, avevo letto qualcosa di positivo su questo film.
    No alla pirateria

MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da abumc
    Ma gia uscito in Italia?
    E se si, quando?
    Me lo sono perso di brutto, avevo letto qualcosa di positivo su questo film.
    no no il film non uscito in italia.
    Molto probabilmente(speriamo) arriver tra 1po.
    Ci sono molte recensioni positive su questo film, per come in molti casi ce ne sono anche alcune negative. In tutti e due i casi per un film da vedere

Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Localit
    Torino
    A me Hero e' piaciuto moltissimo: elegante e stilizzato, veramente bello da vedere. Un po' freddo, purtroppo, e i personaggi non sono molto approfonditi, pero'...

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da El Gugliauser
    A me Hero e' piaciuto moltissimo: elegante e stilizzato, veramente bello da vedere. Un po' freddo, purtroppo, e i personaggi non sono molto approfonditi, pero'...
    personaggi non molto approfonditi?
    ma se a parte Sky tutti gli altri vengono ripresi pi e pi volte mostrando varie parti di loro(che proprio cos non per...)
    sinceramente credo che Nameless, Broken Sword e Flying Snow siano caratterizzati molto bene. Stesso discorso per l'imperatore e per Zhang Zihy che pi che comprimari li definirei protagonisti secondari

Registrato il
    03-03
    Localit
    Torino
    Mah... io li ho trovati ben poco descritti e approfonditi (La tigre e il dragone era molto piu' ricco da questo punto di vista). Il personaggio di Donnie Yen poi e' quasi scandaloso: praticamente fa solo una comparsata.

E anche Zhang Ziyi non si puo' dire che abbia molte scene o molte battute di dialogo...

Spero nell'eventuale uscita, prima o poi, della versione integrale cinese da 2 ore (per ora mi accontento del DVD R3 di Hong Kong, da 95 miunuti), che secondo Zhang Yimou dovrebbe rimediare a queste mancanze...

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da El Gugliauser
    Mah... io li ho trovati ben poco descritti e approfonditi (La tigre e il dragone era molto piu' ricco da questo punto di vista). Il personaggio di Donnie Yen poi e' quasi scandaloso: praticamente fa solo una comparsata.

E anche Zhang Ziyi non si puo' dire che abbia molte scene o molte battute di dialogo...

Spero nell'eventuale uscita, prima o poi, della versione integrale cinese da 2 ore (per ora mi accontento del DVD R3 di Hong Kong, da 95 miunuti), che secondo Zhang Yimou dovrebbe rimediare a queste mancanze...
    concordo su Donnie Yen anche se c' da considerare che la storia totalmente sostenuta dal pezzo successivo con Tony Leung, Maggie Cheung e Zhang Ziyi, quindi perch dare importanza ad 1personaggio che importanza(per la storia si intende) non ne ha?

E comunque tu citi la Tigre e il Dragone che 1altro dei capisaldi Wuxia di tutti i tempi. Rispetto alle altre mediocri produzioni cinesi, di HK o coreane Hero come approfondimento dei personaggi rimane 1gradino superiore(o anche 2 o 3)

Registrato il
    03-03
    Localit
    Torino
    Inviato da Alexy

E comunque tu citi la Tigre e il Dragone che 1altro dei capisaldi Wuxia di tutti i tempi. Rispetto alle altre mediocri produzioni cinesi, di HK o coreane Hero come approfondimento dei personaggi rimane 1gradino superiore(o anche 2 o 3)
    Su questo hai ragione. Di film hongkonghesi di arti marziali che approfondiscano i personaggi mi vengono in mente al momento soltanto Once Upon a Time in China (il primo e, in misura minore, il secondo) e The Blade, guarda caso entrambi di Tsui Hark, regista dalla sensibilita' piu' moderna.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da El Gugliauser
    Su questo hai ragione. Di film hongkonghesi di arti marziali che approfondiscano i personaggi mi vengono in mente al momento soltanto Once Upon a Time in China (il primo e, in misura minore, il secondo) e The Blade, guarda caso entrambi di Tsui Hark, regista dalla sensibilita' piu' moderna.
    gia e se consideri che solo il 2 un wuxia ti renderai ben conto che i wuxia che approfondiscono i personaggi come la Tigre e il Dragone e Hero sono davvero pochi.

Forse Ashes Of Time ?

Registrato il
    03-03
    Localit
    Torino
    Inviato da Alexy

Forse Ashes Of Time ?
    Perche', tu sei riuscito a resistere fino alla fine con quel film affascinante ma completamente delirante e sconnesso?

Battute a parte, ne uscisse una buona edizione in DVD...

rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Inviato da El Gugliauser
    magari vado ot....volevo sapere se di Once upon e the blade esiste una versione italiana o almeno europea e se esiste dove possibile reperirla...grazie

Utente
    Registrato il
    06-03
    Inviato da El Gugliauser
    Perche', tu sei riuscito a resistere fino alla fine con quel film affascinante ma completamente delirante e sconnesso?

Battute a parte, ne uscisse una buona edizione in DVD...
    ti dico a me ne avevano parlato molto bene ma quando l'ho visto sono rimasto 1po scottato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo