Manifesto Hacker: la vera essenza hacker
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Manifesto Hacker: la vera essenza hacker

Cambio titolo
  1. #1
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    Manifesto Hacker: la vera essenza hacker

    Ne e' stato arrestato un altro oggi, e' su tutti i giornali. "Ragazzo
    arrestato per crimine informatico", "Hacker arrestato dopo essersi
    infiltrato in una banca"... Dannati ragazzini. Sono tutti uguali.
    Ma avete mai, con la vostra psicologia da due soldi e il vostro
    tecno-cervello da anni 50, guardato dietro agli occhi del Hacker?
    Non vi siete mai chiesti cosa abbia fatto nascere la sua passione? Quale
    forza lo abbia creato, cosa puo' averlo forgiato? Io sono un hacker, entrate
    nel mio mondo...

    Il mio e' un mondo che inizia con la scuola... Sono piu' sveglio di molti
    altri ragazzi, quello che ci insegnano mi annoia... Dannato sottosviluppato.
    Sono tutti uguali. Io sono alle Junior High, o alla High School.
    Ho ascoltato gli insegnanti spiegare per quindici volte come ridurre una
    frazione. L'ho capito. "No, Ms. Smith, io non mostro il mio lavoro.
    E' tutto nella mia testa..."
    Dannato bambino. Probabilmente lo ha copiato. Sono tutti uguali. Ho fatto
    una scoperta oggi. Ho trovato un computer. Aspetta un momento, questo
    e' incredibile! Fa esattamente quello che voglio.
    Se commetto un errore, e' perche' io ho sbagliato, non perche' io non
    gli piaccio... O perche' si senta minacciato da me... O perche' pensi
    che io sia un ********... O perche' non gli piace insegnare e vorrebbe
    essere da un'altra parte...
    Dannato bambino. Tutto quello che fa e' giocare. Sono tutti uguali.
    Poi e' successa una cosa...una porta si e' aperta su un mondo...correndo
    attraverso le linee telefoniche come l'eroina nelle vene del tossicomane, un
    impulso elettronico e' stato spedito, un rifugio dagli incompetenti di ogni
    giorno e' stato trovato, una tastiera e' stata scoperta.
    "Questo e'...questo e' il luogo a cui appartengo..." Io conosco tutti qui...
    non ci siamo mai incontrati, non abbiamo mai parlato faccia a faccia, non ho
    mai ascoltato le loro voci...pero' conosco tutti.
    Dannato bambino. Si e' allacciato nuovamente alla linea telefonica. Sono
    tutti uguali. Ci potete scommettere il culo che siamo tutti uguali...noi
    siamo stati nutriti con cibo da bambini alla scuola mentre bramavamo una
    bistecca... i pezzi di cibo che ci avete dato erano gia stati masticati e
    senza sapore. Noi siamo stati dominati da sadici o ignorati dagli indifferenti.
    I pochi che avevano qualcosa da insegnarci trovavano in noi volenterosi allievi,
    ma queste persone sono come gocce d'acqua nel deserto. Ora e' questo il nostro
    mondo...il mondo dell'elettrone e dello switch, la bellezza del baud. Noi
    facciamo uso di un servizio gia esistente che non costerebbe nulla se non fosse
    controllato da approfittatori ingordi, e voi ci chiamate criminali. Noi esploriamo...
    e ci chiamate criminali. Noi cerchiamo conoscenza...e ci chiamate criminali.
    Noi esistiamo senza colore di pelle, nazionalita', credi religiosi e ci chiamate
    criminali. Voi costruite bombe atomiche, finanziate guerre, uccidete,
    ingannate e mentite e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene, e
    poi siamo noi i criminali.
    Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e'
    quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e'
    quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai
    dimenticare il mio nome.
    Io sono un hacker e questo e' il mio manifesto. Potete anche fermare me, ma non
    potete fermarci tutti...dopo tutto, siamo tutti uguali.

    Così "THE MENTOR" difese e descrisse i pirati informatici, "HACKER MANIFESTO" testo cult che circola on line dal
    1986 dopo essere apparso su un vecchio numero della rivista Phrack Magazine. Percorrendo le vie più sotterrane e
    underground del Web non è difficile trovare manifesti e difese ad oltranza dei nuovi corsari: migliaia e migliaia
    di parole digitali affidate alla rete dove si parla di Hacking etico, di libertà di informazione, di lotta ai
    monopoli e ai diritti d'autore. Insomma il popolo Hacker non ci sta e si ribella alle definizioni che lo dipingono
    come un terrorista informatico che entra in rete col solo scopo di danneggiare piccole e grandi aziende. Per gli
    Hacker Doc questo comportamento è semplicemente immorale e per definire chi lo pratica hanno coniato un termine
    diverso: "Cracker", guastatore. Ma non si tratta semplicemente di un problema di linguaggio e di definizioni. Nel
    mondo Hack i termini, le parole, il gergo sono importanti. E tra gli "Smanettoni" di tutto il mondo essere hacker
    significa voler padroneggiare le tecnologie liberamente, senza vincoli di brevetti e copyright. L'hacker sarebbe
    dunque una specie di spirito libero, un paladino della rete che reclama il diritto per tutti di un accesso
    illimitato e totale ai mezzi informatici. La rete però è molteplice e contraddittoria e ogni giorno le cronache
    parlano di: Siti attaccati, di carte di credito rubate, di aziende danneggiate, e si torna di nuovo a parlare di
    Hacker e Cyber crime. Secondo l'FBI nel 1999 le perdite causate da attacchi informatici hanno raggiunto, solo negli
    Stati Uniti, i 256 milioni di dollari!!! Nel Febbraio 2000 si sono verificati gli attacchi più clamorosi, con i
    "Denial Of Service" su Yahoo, Ebay, Cnn e altri siti celebri. Ma allora chi sono i pirati del 2000: hackers o
    crackers? Robin Hood della rete o terroristi digitali? L'interrogativo rimane aperto perchè, come si legge nella
    ragnatela del Web: "Quello che pensate significhi il termine Hacker rivela tanto di voi quanto degli hacker stessi".
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Quel manifesto ce l'ho attaccato in camera.....
    Ed ho anche una discreta collezione di manifesti hacker e phreaker.

  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    si, questo è una vera storia, succedde anche da ragazzi hacker...

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da demizone
    si, questo è una vera storia, succedde anche da ragazzi hacker...

    non so da dire.

    hai scritta ben lungo di testo... mi sono piaciuto di leggere

  5. #5
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da demizone
    non so da dire.

    hai scritta ben lungo di testo... mi sono piaciuto di leggere
    MI SONO PIACIUTO DI LEGGERE?? ma come parli??


    cmq chiudendo la parentesi OT, c'è da dire che non avevo voglia di leggere tutto il testo (me ne avevano già parlato) e che, purtroppo, viviamo in un mondo iNiorante al massimo. colpevolizzare videogame perchè un cretino ammazza qualcuno, confondere hacker con cracker (sembra una cazzata ma è PROFONDAMENTE diverso)... e questi sono solo due esempi...

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da red.devil
    MI SONO PIACIUTO DI LEGGERE?? ma come parli??


    cmq chiudendo la parentesi OT, c'è da dire che non avevo voglia di leggere tutto il testo (me ne avevano già parlato) e che, purtroppo, viviamo in un mondo iNiorante al massimo. colpevolizzare videogame perchè un cretino ammazza qualcuno, confondere hacker con cracker (sembra una cazzata ma è PROFONDAMENTE diverso)... e questi sono solo due esempi...
    Vero.
    Vabè Mines, lo sai che io l'ho letto e straletto sto testo (dato che te lo passato io). Demi, guarda che questo manifesto non l'ha mica scritto Mines.
    Comunque sia Red, la coas più triste, come tu ben saprai, sono quelli che giocano a fare gli hacker usando dei programmini o comprando quelle riviste che hanno scritto in copertina "diventa hacker in 7 giorni"........-_______-. Mamma mia che lamerozzi in giro...
    Ultima modifica di Diadora; 24-08-2003 alle 01:37:37
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Diadora
    Comunque sia Red, la coas più triste, come tu ben saprai, sono quelli che giocano a fare gli hacker usando dei programmini o comprando quelle riviste che hanno scritto in copertina "diventa hacker in 7 giorni"........-_______-. Mamma mia che lamerozzi in giro...
    Disgustorama
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    fortunatamente ci sono anche riviste serie e professionali come Hacker Journal

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Diadora
    Vero.
    Vabè Mines, lo sai che io l'ho letto e straletto sto testo (dato che te lo passato io). Demi, guarda che questo manifesto non l'ha mica scritto Mines.
    Comunque sia Red, la coas più triste, come tu ben saprai, sono quelli che giocano a fare gli hacker usando dei programmini o comprando quelle riviste che hanno scritto in copertina "diventa hacker in 7 giorni"........-_______-. Mamma mia che lamerozzi in giro...
    si beh, quella del'hacker in sette giorni poi..... è proprio triste.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da er patata
    fortunatamente ci sono anche riviste serie e professionali come Hacker Journal
    Ma non scherziamo

    Se hai le palle compra almeno H&C, anche se nell'ultimo numero si è tamarrato pure quello...

    Il manifesto di the mentor l'ho letto decine di volte ed è senza dubbio affascinante, ma risale a un'epoca molto diversa dalla nostra... oggi è purtroppo pieno di lamer repressi che si sfogano facendo i bulli su Internet


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    guarda che HJ è la migliore del settore, non è mai lamer e difende la differenza tra hacker e cracker/lamah

    comprala qualche volta e poi dimmi.

    fatevi un giro su www.hanc.tk

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Se parliamo di riviste lamer senz'altro ha più dignità di Hacker Magazine (all'interno dei cd gli strumenti per diventare VERI HACKER!! clone cd e kazaa)

    Se parliamo di riviste di sicurezza informatica, la migliore è H&C. Ho avuto la sfortuna di leggere un paio di numeri di HJ, e ci ho trovato solo pomposi teschi e frasi da figo, oltre a qualche consiglio su come usare unsecure
    Ma quella non è sicurezza informatica, è lamer-style

    Certo è sicuro che l'utenza media di HJ non capirebbe nemmeno una riga di quanto scritto negli articoli di H&C, ma d'altronde è così che dev'essere...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Phoenix
    Se parliamo di riviste lamer senz'altro ha più dignità di Hacker Magazine (all'interno dei cd gli strumenti per diventare VERI HACKER!! clone cd e kazaa)

    Se parliamo di riviste di sicurezza informatica, la migliore è H&C. Ho avuto la sfortuna di leggere un paio di numeri di HJ, e ci ho trovato solo pomposi teschi e frasi da figo, oltre a qualche consiglio su come usare unsecure
    Ma quella non è sicurezza informatica, è lamer-style

    Certo è sicuro che l'utenza media di HJ non capirebbe nemmeno una riga di quanto scritto negli articoli di H&C, ma d'altronde è così che dev'essere...
    mi hai incuriosito, e voglio capire meglio, voglio confrontarli.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Diadora
    Vero.
    Vabè Mines, lo sai che io l'ho letto e straletto sto testo (dato che te lo passato io). Demi, guarda che questo manifesto non l'ha mica scritto Mines.
    Comunque sia Red, la coas più triste, come tu ben saprai, sono quelli che giocano a fare gli hacker usando dei programmini o comprando quelle riviste che hanno scritto in copertina "diventa hacker in 7 giorni"........-_______-. Mamma mia che lamerozzi in giro...

    quoto come non mai...
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Phoenix
    Se parliamo di riviste lamer senz'altro ha più dignità di Hacker Magazine (all'interno dei cd gli strumenti per diventare VERI HACKER!! clone cd e kazaa)

    Se parliamo di riviste di sicurezza informatica, la migliore è H&C. Ho avuto la sfortuna di leggere un paio di numeri di HJ, e ci ho trovato solo pomposi teschi e frasi da figo, oltre a qualche consiglio su come usare unsecure
    Ma quella non è sicurezza informatica, è lamer-style

    Certo è sicuro che l'utenza media di HJ non capirebbe nemmeno una riga di quanto scritto negli articoli di H&C, ma d'altronde è così che dev'essere...
    io finora ho visto in HJ una grandissima serietà e professionalità. i teschi stanno lì xke il teschio è sempre stato il simbolo hacker, lo usavano anche Stallman e Jobs. frasi da figo: boh io non ne vedo, dimmene tu una. Unsecure: embè? è uno strumento utile.

    di sicurezza en parlano molto spesso, anzi c'è più difesa che attacco. bè fai come vuoi.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •