nostalgia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: nostalgia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    nostalgia

    Mi scuso in anticipo per il tono melenso di questo topic

    Giorni fa,mentre tornavo a casa,decisi di passare per un parco che fino a 4-5 anni fa ancora frequentavo…giunto in prossimita’ di quest’ultimo,mi tornarono alla mente le giornate intere che d’estate passavo in quel posto…le partite a pallone,i soliti giochi tra amici,il chiosco,le partite a pang o a street fighter sui cabinati dietro il chiosco,eccetera…ogni giorno c’erano almeno una 50tina di persone,delle quali conoscevo almeno la meta’…poi arrivai al parco,e,sorpresa,non c’era assolutamente nessuno…il bar era stato rimosso,il mini parco-giochi pure…la fontanella aveva smesso di erogare acqua…le altalene erano state divelte…lo scivolo ricoperto di graffiti…ripensando alle giornate spensierate di anni fa e confrontandole con quel panorama desolante,provai una profonda tristezza,una forte sensazione di nostalgia…

    Voi avete mai provato nostalgia per qualcosa?come reagite?ci sorridete sopra o diventate malinconici?
















    Mi ri-scuso per avervi rattristati con questo topic,oggi non so che m’ha preso…
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    quando vedo l'Italia di oggi e penso a 80 anni fa...




  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Mi diventi romantico Vegeth!?! Fila a fare i testi!
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    mi hai messo addosso una malinconia incredibile...
    A volte anke io quando esco per strada e vedo determinati posti, mi viene un poco di nostalgia...bisogna però guardare avanti, senza scordare il passato, ma bisonga vivere il presente. Guardare ai posti nuovi, alle nostre nuove espeienze. Tutto passa, e perciò dobbiamo prendere il massimo da ogni singolo istante, perke non si ritorna indietro...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Vegeth svuota gli MP!!!


    Si deve guardare avanti, si può dare un occhiata al passato ma non farsi soffocare o siamo dei deboli
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #6
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Inviato da Born to Kill
    quando vedo l'Italia di oggi e penso a 80 anni fa...
    Succede anche a me ma più che 80 anni fa penso a cosa eravamo 2000 anni fa e come poi è andato tutto in *****...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  7. #7
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    facciamoci ancora' piu' male

    circa un anno fa,ero ripassato per quel parco...incontrai la madre di un mio amico con il quale giocavo a calcio anni fa...adesso portava al parco il fratello...mi ci misi a parlare un po',e,nel congedarmi,le dissi:"be',casomai,ripasso di qua,forse ci rincontriamo...",e lei,"eeeeh...guardati attorno,ormai qui non viene piu' nessuno...e tu quand'e' che tornerai piu' in questo posto?"

    mamma mia anche la' m'ha messo una gran tristezza addosso...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    nostalgia no, più che altro mi piace soffermarmi a ricordare, è piacevole per me.

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da GUNLUCKY
    nostalgia no, più che altro mi piace soffermarmi a ricordare, è piacevole per me.
    si',ma non hai mai pensato "ahhhh,quanto mi piacerebbe tornare a quei tempi..." ?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da vegeth85
    si',ma non hai mai pensato "ahhhh,quanto mi piacerebbe tornare a quei tempi..." ?
    no mai

































































    semmai ho sognato questo si

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ogni volte che vedo cose che mi ricordano il passato, sopratutto i tempi delle medie mi rallegro pensando a quanto ero ridicolo

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da x-max
    ogni volte che vedo cose che mi ricordano il passato, sopratutto i tempi delle medie mi rallegro pensando a quanto ero ridicolo
    Verissimo
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ho tanta nostalgia degli anni 1998 e 1999, darei la vita pur di ritornare solo per un attimo in quegli anni

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Utente L'avatar di mirko88
    Registrato il
    10-02
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    741
    sono tante le cose che mi mettono nostalgia... mi ricordo che a giugno di quest anno mi è capitato di rivedere la mia classe della 3 media... anche se è pasato poco piu di un anno rivedere tutte le scritte, e la classe in generale mi ha messo parecchia nostalgia... delle persone e di tutti gli eventi che ho passato la dentro... e ce ne sono stati molti
    ma devo ammettere che anche se la nostalgia mette malinconia... è cmq molto piacevole da ricordare...

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Eh, si stava meglio quando si stava peggio, senza contare che qui una volta era tutta campagna, ma si sa, i giovani d'oggi... ai miei tempi era tutta un'altra cosa!
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •