• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: XBOX 2 con ATI!!

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02

Sorrisone XBOX 2 con ATI!!

Come trapelato già da qualche tempo, oggi ATi ha reso uffialmente noto che ha firmato un accordo di sviluppo tecnologico con Microsoft per lo sviluppo della futura console che sostituirà XBOX.

Markham, Ontario – ATI Technologies Inc. (TSX: ATY, NASDAQ: ATYT) today announced it has entered into a technology development agreement with Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT). Under the agreement, ATI is developing custom, leading-edge graphics technologies for use in future Xbox® products and services.

“We’re combining Microsoft’s vision, software experience and R&D resources with ATI's pioneering leadership in graphics technologies to create innovative future Xbox products and services that meet the lifestyle needs of consumers in the Digital Decade,” said Robbie Bach, senior vice president of the Home and Entertainment Division at Microsoft. “We selected ATI after reviewing the top graphics technologies in development and determining that ATI's technical vision fits perfectly with the future direction of Xbox.”

L'accordo dovrebbe portare alla realizzazione da parte di Ati, che ha già maturato una esperienza notevole con il chip Flipper per il GameCube di Nintendo, di un inedito XChip sviluppato su tecnologie "customizzate" in funzione delle esigenze specifiche di XBOX 2, e per le date di uscita del prodotto definitivo si parla del 2005-2006.

NVidia nel frattempo continuerà a fornire i componenti multimediali dell'attuale console fino all'uscita della nuova, e sembra che il motivo del mancato accordo per l'erede dell'Xbox sia stato il non raggiungimento di un accordo sui costi con Microsoft, problema già emerso lo scorso anno e che aveva bloccato il pagamento di forniture per oltre 40 milioni di dollari, creando non poche difficolta alla casa di Santa Clara per la chiusura del bilancio annuale.

°°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Bhe senza dubbio ATI è in grando di sfornare dei signor chip grafici.

Ma quindi ATI rifornirà sia Microsoft ke Nintendo per il GameCube 2 ? (infatti in precedenza era già stato annunciato il chip per la nuova makkina japponese)
    Sarà lo stesso chip???
    Raistlin² ®

Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

Registrato il
    10-02
    In realtà questa notizia è vecchia, ma oggi non avevo nulla da fare.....

Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Raistlin2
    Bhe senza dubbio ATI è in grando di sfornare dei signor chip grafici.

Ma quindi ATI rifornirà sia Microsoft ke Nintendo per il GameCube 2 ? (infatti in precedenza era già stato annunciato il chip per la nuova makkina japponese)
    Sarà lo stesso chip???
    Il dubbio maggiore è proprio questo,2 console con lo stesso chip o chip diversi?

Registrato il
    10-02
    Saranno sicuramente chip diversi

Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    ATI, quando ha sviluppato il Chip del GameCube, ha seguito le preferenze di Miyamoto. In questa generazione, è plausibile che si ripeta.

MIcrosoft, invece, non ha preferenze. Ma di sicuro saranno due chip che non ci deluderanno.

Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Con la guerra che c'è nel campo delle schede video non penso che ATI possa permettersi di sviluppare 2 chip differenti gia nvidia ha perso terreno dopo aver fornito l'xchip

N.B Il flipper non è stato progettato da ATI ma da artX che è stata assorbita dal colosso canadese a progetto finito
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Registrato il
    10-02
    Inviato da Sub Zero
    Con la guerra che c'è nel campo delle schede video non penso che ATI possa permettersi di sviluppare 2 chip differenti gia nvidia ha perso terreno dopo aver fornito l'xchip

N.B Il flipper non è stato progettato da ATI ma da artX che è stata assorbita dal colosso canadese a progetto finito
    Questo non lo sapevo....
    Ati ladroni

Registrato il
    10-02
    Gli stessi ingegneri di artX hanno poi creato quel gioiello che è R300
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

°°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Sub Zero

Ok ma il chip del gamecube 2 è stato ufficializzato ke sara Ati a costruirlo...
    Lo costruirà la divisione ArtX?
    Raistlin² ®

Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

Registrato il
    10-02
    Dubito fortemente che progetteranno qualcosa apposta per le 2 console, probabilmente useranno delle varianti dei futuri chip video x schede grafiche (come ha fatto nvidia del resto)

Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Raistlin²
    Ok ma il chip del gamecube 2 è stato ufficializzato ke sara Ati a costruirlo...
    Lo costruirà la divisione ArtX?
    Esattamente. Ma sotto stretta sorveglianza di Nintendo. Ho avuto una lunga discussione con Pape in Chat, la Gamecube è perfetta nella realizzazione dei liquidi. Basti vedere l'acqua di SMS.

Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Inviato da Neme
    Esattamente. Ma sotto stretta sorveglianza di Nintendo. Ho avuto una lunga discussione con Pape in Chat, la Gamecube è perfetta nella realizzazione dei liquidi. Basti vedere l'acqua di SMS.
    Sì è vero ho giocato da un mio amico a SMS e l' acqua è davvero impressionante!