xbox modificata = carcere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: xbox modificata = carcere

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030

    xbox modificata = carcere


  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: xbox modificata = carcere

    Inviato da E_Oda85
    andate qui e leggete
    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...176038,00.html
    Beh... si vede che in America funziona così... ma se leggi bene l'articolo parla di smercio di materiale, non di possesso di X-Box modificata... e il titolo del tuo topic e quello dell'articolo è fondamentalmente errato.

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, il suddetto personaggio non si è limitato a modificare la console, ha venduto materiale ilegale via internet e fornito informazioni su come bypassare le protezioni, machiandosi anche del reato di hacking.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da Neo
    Beh, il suddetto personaggio non si è limitato a modificare la console, ha venduto materiale ilegale via internet e fornito informazioni su come bypassare le protezioni, machiandosi anche del reato di hacking.

    E' vero. Si tratta di reati molto gravi che non devono restare impuniti. La smeplice modifica di per sé non è un reato vero e proprio, almeno sul piano giuridico (lo è più sul piano morale), ma lo smercio di materiale illegale e l'hacking si.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    quindi se la modifico ma nn uso giochi illegali nn commetto reati?

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da E_Oda85
    quindi se la modifico ma nn uso giochi illegali nn commetto reati?
    esatto, fare una modifica è pienamente legale, se non viene utilizzata per scopi illegali.
    Sarebbe come dire che uno non può sostituire le valvole del proprio amplificatore

    Pape

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da pape
    esatto, fare una modifica è pienamente legale, se non viene utilizzata per scopi illegali.
    Sarebbe come dire che uno non può sostituire le valvole del proprio amplificatore

    Pape

    Il problema è che purtroppo chi fa la modifica o la fa per giocare con giochi import (e allora va tutto bene) o per giocare con giochi pirata (e qui casca il reato).
    La maggioranza di chi modifica una consolle, a mio parere, lo fa solo per utilizzare giochi pirata.

    Voglio lanciare una provocazione: perché continuare a mantenere in commercio modifiche che abilitano anche i DVD masterizzati? Non sarebbe meglio che fossero rese commerciabili solo modifiche atte a rendere universale la consolle? Chi ha interesse a che i giochi pirata continuino a circolare? Perché le autorità preposte nonsi muovono per togliere dal commercio tutte quelle modifiche che rendono possibile l'uso di giochi piratati?
    Il sospetto che ho sempre avuto è che sotto sotto cia sia qualcosa di losco...
    Forse mi sarò espresso un pò ingenuamente, mavorrei sapere cosa ne pensate.

  8. #8
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Inviato da sarrko

    Il problema è che purtroppo chi fa la modifica o la fa per giocare con giochi import (e allora va tutto bene) o per giocare con giochi pirata (e qui casca il reato).
    La maggioranza di chi modifica una consolle, a mio parere, lo fa solo per utilizzare giochi pirata.

    Voglio lanciare una provocazione: perché continuare a mantenere in commercio modifiche che abilitano anche i DVD masterizzati? Non sarebbe meglio che fossero rese commerciabili solo modifiche atte a rendere universale la consolle? Chi ha interesse a che i giochi pirata continuino a circolare? Perché le autorità preposte nonsi muovono per togliere dal commercio tutte quelle modifiche che rendono possibile l'uso di giochi piratati?
    Il sospetto che ho sempre avuto è che sotto sotto cia sia qualcosa di losco...
    Forse mi sarò espresso un pò ingenuamente, mavorrei sapere cosa ne pensate.
    O perchè non fare un Boot disk per tutte le console?

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    O perchè non fare un Boot disk per tutte le console?
    La cosa migliore sarebbe fare le consolle di partenza a lettura universale... i boot disk possono sembrare una buona cosa, ma danneggiano molto le lentine, in particolarmodo le lenti fracide della PS2...

  10. #10
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da giobbe
    lenti fracide della PS2...
    Quoto, di bassissima qualita'

  11. #11
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da Bruciatore
    Quoto, di bassissima qualita'
    Sempre a parlar male della ps2.....siete proprio delle piche....
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  12. #12
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Si è fatto solo un commento sulla lente della PS2 che è vero che non è molto resistente,io cè l' avevo è nel giro di un anno l' ho dovuta fare cambiare. 8(

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Goku ssj3
    Si è fatto solo un commento sulla lente della PS2 che è vero che non è molto resistente,io cè l' avevo è nel giro di un anno l' ho dovuta fare cambiare. 8(
    Non tutte... alcuni stock... la mia funziona che è una bellezza... se ci provassi, sono sicuro che leggerebbe anche i 45 giri... è il carrellino che mi da problemi

  14. #14
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    se ALCUNE lenti di ALCUNE ps2 sn delle merde nn è colpa nostra he le kritikiamo,stavolta abbiamo gito in modo oggettivo

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da sarrko

    La maggioranza di chi modifica una consolle, a mio parere, lo fa solo per utilizzare giochi pirata.
    Purtroppo si

    Voglio lanciare una provocazione: perché continuare a mantenere in commercio modifiche che abilitano anche i DVD masterizzati? Non sarebbe meglio che fossero rese commerciabili solo modifiche atte a rendere universale la consolle? Chi ha interesse a che i giochi pirata continuino a circolare? Perché le autorità preposte nonsi muovono per togliere dal commercio tutte quelle modifiche che rendono possibile l'uso di giochi piratati?
    Dal punto di vista legale siamo in una gray area. è cmq fondamentale che si possano leggere i DVD masterizzati perché uno degli utilizzi più stimolanti di una modifica è quello di poter farci girare software diverso, come lettori multimediali, emulatori e così via, tutti pienamente legali. Senza contare la possibilità di giocare alle versioni patc hate e tradotte di molti titoli (WE7 in primis) che vanno posseduti originali (ok, rimango nella teoria, ché molti si scariano direttamente la ISO)

    Il sospetto che ho sempre avuto è che sotto sotto cia sia qualcosa di losco...
    Forse mi sarò espresso un pò ingenuamente, mavorrei sapere cosa ne pensate.
    Non è tanto losco: è che è illegale l'utilizzo, non il mezzo. Del resto chi compra le cartine lunghe si sa... nella stragrande maggioranza dei casi ci rolla le canne... eppure non ci pensa nessuno a toglierle dal commercio.

    Pape

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •