Consiglio Importantissimo sul pc nuovo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Importantissimo sul pc nuovo!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ufo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    35

    Consiglio Importantissimo sul pc nuovo!!

    Ciao ragazzi, siccome tra pochi giorni devo acquistare il pc nuovo a parità di prezzo vorrei sapere se è meglio prendere 1 P4 2,8Ghz (Cn bus a 533) cn i845ge, HD 80 Gb Ata 100 e 512 Mb d ram a 333Mhz oppure 1 P4 a 2400Mhz (cn bus a 800), i865g, 80Gb S-Ata 150 e 512 Mb d ram ddr 400?! In entrambi i casi la skeda video sarà 1 Radeon 9500 Pro... Tenendo conto delle nuove meraviglie future (Doom III e l'imminente Half Life 2) quale tra i 2 pc riuscirà a strappare + Fps?!?!?!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    io opterei per la seconda soluzione...

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la questione è complessa. il primo processore ha un clock più alto mentre il secondo ha un bus più veloce. io èrenderei il p4 con bus da 800mhz.

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    sicuramente il 2°

  5. #5
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    sicuramente la seconda opzione, ma se puoi prendi una scheda video migliore, tipo la FX 5600 Ultra

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Ian Gillian
    sicuramente la seconda opzione, ma se puoi prendi una scheda video migliore, tipo la FX 5600 Ultra
    a 9500 pro è al momento la migliore soluzione per la fascia media: ha una architettura più efficente della FX e un costo minore. Più che meno le prestazioni si equivalgono, anche perchè la FX ha delle frequenze davvero alte. Forse però in presenza di giochi particolarmente complessi con moltissime la texture la 9500 pro è addirittura migliore. Il problema è che è stata ritirata dal mercato tempo fa e trovarne una è molto, molto difficile, lui ha avuto fortuna.
    Comunque ritornando on-topic opterei per il bus a 800 soprattutto perchè in quel processore c'è l'hypertreading, utile in molte circostanze. Invece devi assolutamente cambiare la scheda madre e prenderne una con chipset Springdale, alias i865(PE se possibile) che ti permetterà di sfruttare hyp e bus. Anche perchè la 845 GE ha la grafica integrata (che non tiserve a un tubo se usi la 9500 pro) e non ha il supporto alle frequenze di bus 200 mhz Quad Pumped.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ufo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    35
    Inviato da Diadora
    a 9500 pro è al momento la migliore soluzione per la fascia media: ha una architettura più efficente della FX e un costo minore. Più che meno le prestazioni si equivalgono, anche perchè la FX ha delle frequenze davvero alte. Forse però in presenza di giochi particolarmente complessi con moltissime la texture la 9500 pro è addirittura migliore. Il problema è che è stata ritirata dal mercato tempo fa e trovarne una è molto, molto difficile, lui ha avuto fortuna.
    Comunque ritornando on-topic opterei per il bus a 800 soprattutto perchè in quel processore c'è l'hypertreading, utile in molte circostanze. Invece devi assolutamente cambiare la scheda madre e prenderne una con chipset Springdale, alias i865(PE se possibile) che ti permetterà di sfruttare hyp e bus. Anche perchè la 845 GE ha la grafica integrata (che non tiserve a un tubo se usi la 9500 pro) e non ha il supporto alle frequenze di bus 200 mhz Quad Pumped.
    Il problema è ke il computer mio padre me lo fa avere senza iva e prezzo rivenditore e ho sl qst 2 possibilità, visto ke la ditta è di mio padre... La grafica integrata è inutile e lo so ma cm t ho detto prima se t dico qnt lo pago cadi x terra... La radeon nn è stata 1 botta d c**o, lo presa a maggio... Ma è tt la sera ke c penso... il saggio pape dice ke l'agp 8X è praticamente inutile (e concordo), quedex dice lo stesso delle ddr 400... Il vantaggio del 2 è ke ho il bus a 800 e l'Hd S-ATA... ma ci sn 400Mhz d divario...

  8. #8
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Secondo me i mhz di divario del processore non si faranno sentire più di tanto... ormai non bisogna più puntare l'attenzione SOLO sui mhz come accadeva un po' di anni fa (vi ricordate le differenze che c'erano tra un 166 mhz e un 200? ah,che nostalgia!!! )bensi sulla scheda video... se tu hai la fortuna di avere una radeon 9500 dovresti essere a posto per un po'..... Il bus ad 800 mhz a quanto pare è un grande investimento, non fartelo scappare... BYEZ!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Ufo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    35
    Ma porco giuda ke sfiga, adexo ke m avevate convinto a prendere l' 800Mhz d bus faccio i conti e... nn m bastano i soldi ... devo prendere il 533... Fly clutch del ca**o se hai tempi nn risparmiavo quei 25€ a qst ora avevo i soldi!!!!!!!!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!! nn è ke x caso qualke anima buona ha 100€ da prestarmi? 8( 8(

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Ufo
    Ma porco giuda ke sfiga, adexo ke m avevate convinto a prendere l' 800Mhz d bus faccio i conti e... nn m bastano i soldi ... devo prendere il 533... Fly clutch del ca**o se hai tempi nn risparmiavo quei 25€ a qst ora avevo i soldi!!!!!!!!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!! nn è ke x caso qualke anima buona ha 100€ da prestarmi? 8( 8(
    se qualke anima pia mi presta una 9500 pro si

    (ma il pc nn lo devi prendere da tuo padre? possibile ke nn ti faccia credito.........

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Ufo
    Il problema è ke il computer mio padre me lo fa avere senza iva e prezzo rivenditore e ho sl qst 2 possibilità, visto ke la ditta è di mio padre... La grafica integrata è inutile e lo so ma cm t ho detto prima se t dico qnt lo pago cadi x terra... La radeon nn è stata 1 botta d c**o, lo presa a maggio... Ma è tt la sera ke c penso... il saggio pape dice ke l'agp 8X è praticamente inutile (e concordo), quedex dice lo stesso delle ddr 400... Il vantaggio del 2 è ke ho il bus a 800 e l'Hd S-ATA... ma ci sn 400Mhz d divario...
    L'hd SATA non serve a niente, se non a risparmiarti leggermente la procedura di configurazione. Per quanto riguarda le ram dipende da come vengono usate: se sono in Dual Channel con il P4-C rendono eccome, probabilmente quando Quedex ha fatto quell'affermazioni erano ancora "i primi tempi" delle DDR 400 in cui queste non fornivano assolutamente prestazioni eccezionali, soprattutto per via dei timing alti. Oggi però la situazioni è cambiata e le nuove DDR 400 arrivano ad avere cas 2 (anche se no credo te le possa permettere) e sono in sincrono con il processore, quindi dei buonissimi vantaggi prestazionali.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    io opto per la sesconda opzione perche il processore ha l'ht. solo per quello

  13. #13
    Utente L'avatar di Ufo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    35
    Inviato da Diadora
    L'hd SATA non serve a niente, se non a risparmiarti leggermente la procedura di configurazione. Per quanto riguarda le ram dipende da come vengono usate: se sono in Dual Channel con il P4-C rendono eccome, probabilmente quando Quedex ha fatto quell'affermazioni erano ancora "i primi tempi" delle DDR 400 in cui queste non fornivano assolutamente prestazioni eccezionali, soprattutto per via dei timing alti. Oggi però la situazioni è cambiata e le nuove DDR 400 arrivano ad avere cas 2 (anche se no credo te le possa permettere) e sono in sincrono con il processore, quindi dei buonissimi vantaggi prestazionali.
    Già Quedex parlava proprio dei grossi tempi di latenza, e diceva ke addirittura a volte le ddr 266 erano + veloci proprio x qst... Ma vedo ke hai già capito ke sn al verde e m sa ke prendo il 2800... beh dai nn fa così skifo... alla fine è cm il tuo pc... - CPU ma forse 1 pokino + GPU... Cmq a me interessa SL e UNICAMENTE la ris. d 1024... Penso ke doom III e Half Life 2 m vanno senza scatti cn i dettagli alti (Senza filtri e robe varie...) cs ne pensi?

  14. #14
    Utente L'avatar di Ufo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    35
    Inviato da cloud125
    se qualke anima pia mi presta una 9500 pro si

    (ma il pc nn lo devi prendere da tuo padre? possibile ke nn ti faccia credito.........
    Se vuoi t poxo prestare la mia matrox G400 cn la bellezza d 16Mb ... Doom III cn sta skeda a 1600 te lo fumi...
    Cmq nn è ke mio padre nn m fa credito... è ke ho speso tutti i soldi ke avevo a preparare il motorino e mo nn ho + molti soldi... e pensare ke è da 1 anno ke risparmiavo x il pc... tutti i miei amici pensano ke visto ke mio padre li fa i computer io abbia il doppio Xeon cn 3 giga d ram e la quadro fx... invece ho 1 p3 500 .... è ingiusta la vita!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •