empatia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: empatia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    empatia

    Vi è mai capitato, mentre state vicino ad una persona, o ci parlate, di captare (dal tono della voce, dai movimenti, dallo sguardo) quello che pensa?
    a me capita... se parlo con qualcuno, riesco a capire se parla con ipocrisia (chi non ce la fa? ), oppure se è offeso, o meglio, anche se c'è qualcosa che mi nasconde....o se mi sta mentendo. MI capita spesso.... con le persone alle quali sono più vicino.... ci sono 2 ragazze, mie amiche, che mi tengono nascosto qualcosa...
    Riesco addirittura a capire se una è innamorata di me ( non è difficile ).
    Quest'estate una bambina si era innamorata di me (l'ho capito 4 giorni prima che me lo dicesse), poi un altra si è innamorata di me (anche con questa l'ho capito prima)...
    In ogni momento mandiamo dei segnali... con gli occhi, con la voce (soprattutto), coi gesti... ci sono persone che riescono più facilmente ad interpretarli...


    ci avete mai fatto caso?

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Mi succede sempre con la mia migliore amica...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3

    Re: empatia

    Inviato da Valiant
    Vi è mai capitato, mentre state vicino ad una persona, o ci parlate, di captare (dal tono della voce, dai movimenti, dallo sguardo) quello che pensa?
    a me capita... se parlo con qualcuno, riesco a capire se parla con ipocrisia (chi non ce la fa? ), oppure se è offeso, o meglio, anche se c'è qualcosa che mi nasconde....o se mi sta mentendo. MI capita spesso.... con le persone alle quali sono più vicino.... ci sono 2 ragazze, mie amiche, che mi tengono nascosto qualcosa...
    Riesco addirittura a capire se una è innamorata di me ( non è difficile ).
    Quest'estate una bambina si era innamorata di me (l'ho capito 4 giorni prima che me lo dicesse), poi un altra si è innamorata di me (anche con questa l'ho capito prima)...
    In ogni momento mandiamo dei segnali... con gli occhi, con la voce (soprattutto), coi gesti... ci sono persone che riescono più facilmente ad interpretarli...


    ci avete mai fatto caso?
    Beh anch'io riesco ad interpretare le verità nascoste dalla maggior parte delle persone...ma loro non riescono a farlo con me.Modestamente me lo dicono tutti:"che bastardo,stavi solo mentendo..."Riguardo alle ragazze ho intuito solo a volte se erano interessate a me,anche perchè non molte lo sono 8(

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da maverick84
    Mi succede sempre con la mia migliore amica...
    "migliore amica?"

  5. #5
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    capisco tutto di una persona dagli occhi e dal viso. può sembrare banale ma è così.

    e mi sono sbagliato poche, pochissime volte.

  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: empatia

    Inviato da Valiant
    Riesco addirittura a capire se una è innamorata di me ( non è difficile ).
    Tanto x curiosita...
    come ci riesci?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    mi capita spessissimo....però non so se è quello che prova realmente

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: empatia

    Inviato da maverick84
    Tanto x curiosita...
    come ci riesci?
    bhè ci sono molti segnali:
    - ti cerca, sempre o quasi, dipende dall'età, più grande è e meglio lo nasconde
    - lo sguardo.. lo sguardo dice tutto...
    - il tono di voce con cui ti parla... se davvero ti sta nascondendo il suo amore per te, è un tono da persona timida, ma che tiene su una farsa per non fartelo scoprire... e diventa un tono caldo, come se parlasse ad una persona qualunque...
    - i gesti che fa: cerca il contatto, ma è brava a non esagerare... e per non farti sospettare ti allontana.. poi ti cerca...poi ti allontana... è un classico...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: empatia

    Inviato da Valiant
    Vi è mai capitato, mentre state vicino ad una persona, o ci parlate, di captare (dal tono della voce, dai movimenti, dallo sguardo) quello che pensa?
    Mi è capitato parecchie volte con il mio migliore amico:
    mentre parlavamo riuscivamo a sapere già cosa l'altro stesse per rispondere....
    Sarà che ci conosciamo bene

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: empatia

    Inviato da Bastard Crow
    Mi è capitato parecchie volte con il mio migliore amico:
    mentre parlavamo riuscivamo a sapere già cosa l'altro stesse per rispondere....
    Sarà che ci conosciamo bene
    azz, questa è proprio telepatia!
    si, capita quando persone si conoscono da un sacco di tempo e si capiscono

  11. #11
    mirrorball
    Ospite
    Io lo capisco anke dalle e-mail e dagli sms ke ricevo se una persona m sta mentendo.

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da mirrorball
    Io lo capisco anke dalle e-mail e dagli sms ke ricevo se una persona m sta mentendo.
    Io leggo direttamente nel pensiero di mio cuggino...però una volta è morto8|

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Conte sei tornato
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Mha, ho sempre avuto una certa sensibilità, che poi ultimamente ho scoperto che si chiama empatia. Mi capita molto spesso di carpire le emozioni delle persone, i loro stati d'animo. Non confondiampo questo con la telepatia( che per quanto possa sapere è una leggenda.)cioè la capacità di carpire il pensiero. Io cmq riesco a capire le emozioni delle persone anche dalle lettere, o anche da come scrive...non so cosa sia, ma è una cosa che è dentro ognuno di noi, poi c'è chi sa sfruttarla e chi no.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  15. #15
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Se si è predisposti e si fa comunque attenzione all'altra persona si può capire cosa pensa. Non si deve, però, essere offuscati da sentimenti propri per farlo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •