PSM, cosa andrebbe cambiato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: PSM, cosa andrebbe cambiato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Sorriso PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Lo spirito scherzoso? Naaa
    Non quello di certo! Da questo punto di vista PSM ha classe da vendere... BURP!
    Ma c'è qualcosa che secondo voi potrebbe essere rivisto o anche totalmente cambiato? Qualsiasi cosa! Dalle sezioni alla grafica, dall'impaginazione al metro di giudizio...

    Inizio io:
    • Togliere la PSM Edicola e Fuorigioco (cose che IMHO non c'azzeccano molto con i vg, se non mooolto lontanamente, troppo!)
    • Cambiare il contenuto della sezione Mica Solo Pleistescion in un'analisi dei giochi multipiattaforma, ponendo come fulcro della discussione le differenze di un titolo tra le diverse console...
    • Togliere le Recensioni Platinum e la PSM Hitlist ma...
    • ...aggiungere una specie di pagellone dove, con un carattere minuscolo e tramite una comoda tabella, si indicano i migliori titoli PS2, il voto che hanno preso, i numeri di PSM in cui c'è l'anteprima e di quelli in cui c'è la recensione. Per renderne più facile la consultazione si potrebbero usare colori diversi per indicare i giochi che più meritano, i platinum, gli import, ecc...

    Che ne pensate? Io penso che così la rivista possa guadagnare in ordine e spazio, che può usare anche per altre sezioni, come le recensioni, le anteprime o l'online (che ormai è una realtà!)...

    Giù con le idee ragazzi!

  2. #2
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Inviato da Zio
    Lo spirito scherzoso? Naaa
    Non quello di certo! Da questo punto di vista PSM ha classe da vendere... BURP!
    Ma c'è qualcosa che secondo voi potrebbe essere rivisto o anche totalmente cambiato? Qualsiasi cosa! Dalle sezioni alla grafica, dall'impaginazione al metro di giudizio...

    Inizio io:
    • Togliere la PSM Edicola e Fuorigioco (cose che IMHO non c'azzeccano molto con i vg, se non mooolto lontanamente, troppo!)
    • Cambiare il contenuto della sezione Mica Solo Pleistescion in un'analisi dei giochi multipiattaforma, ponendo come fulcro della discussione le differenze di un titolo tra le diverse console...
    • Togliere le Recensioni Platinum e la PSM Hitlist ma...
    • ...aggiungere una specie di pagellone dove, con un carattere minuscolo e tramite una comoda tabella, si indicano i migliori titoli PS2, il voto che hanno preso, i numeri di PSM in cui c'è l'anteprima e di quelli in cui c'è la recensione. Per renderne più facile la consultazione si potrebbero usare colori diversi per indicare i giochi che più meritano, i platinum, gli import, ecc...

    Che ne pensate? Io penso che così la rivista possa guadagnare in ordine e spazio, che può usare anche per altre sezioni, come le recensioni, le anteprime o l'online (che ormai è una realtà!)...

    Giù con le idee ragazzi!
    il mega pagellone ce gia su playnation e dubito lo faranno anche su psm...

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Inviato da 8scorpion7
    il mega pagellone ce gia su playnation e dubito lo faranno anche su psm...
    Non lo sapevo, mai letta PN Dovrei prendermene un numero però... sono curioso... almeno per vedere com'è fatta! Beh dici che l'idea non potrebbe essere usata anche con PSM?

  4. #4
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    ...

    avevano gia fatto un topic simile e hanno detto che non lo metteranno perche appnto ce gia in pn!!

  5. #5
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Mah... Secondo me...
    • Scegliere meglio i testi da pubblicare su A Ruota Libera. Che si era fumato Ualone per scegliere di pubblicare il testo che campeggia sul numero di maggio? E' totalmente privo di senso!
    • Allungare alcune recensioni. Anche quelle Platinum e In Breve (5 righe! Santoddio! 5 righe!).
      A volte sono così corte da occupare soltanto mezza colonna, sommerse da immagini larghissime, fumetti con battute spesso di dubbio gusto e dal pagellone che, per molti utenti (ma non per me) importa più dello stesso articolo. Una tristezza infinità. E non dite che le recensioni corte "fanno parte dello spirito di Psm"!
    • Msp potrebbe benissimo rimanere lì dov'è. Che senso ha una noiosissima analisi dei multipiattaforma (che, se proprio volete, si potrebbe mettere come speciale in queste sezione, ma non come argomento fisso), come ha detto Zio? Mettere una sezione per parlare dei migliori giochi per le altre console è stata imho un'ottima trovata. E' un'occasione che non andrebbe sprecata.
    • A questo punto (sempre rivolto a Zio), non sarebbe meglio riesumare la Psm Hitlist dei tempi andati?


    Hmmm... Sono stato troppo petulante? |)
    Ultima modifica di Exec; 26-08-2003 alle 08:20:48

  6. #6
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Nell'ultimo numero di PN hanno tolto il "pagellone"...! 8(

  7. #7
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491

    Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Inviato da Zio
    Lo spirito scherzoso? Naaa
    Non quello di certo! Da questo punto di vista PSM ha classe da vendere... BURP!
    Ma c'è qualcosa che secondo voi potrebbe essere rivisto o anche totalmente cambiato? Qualsiasi cosa! Dalle sezioni alla grafica, dall'impaginazione al metro di giudizio...

    Inizio io:
    • Togliere la PSM Edicola e Fuorigioco (cose che IMHO non c'azzeccano molto con i vg, se non mooolto lontanamente, troppo!)
    • Cambiare il contenuto della sezione Mica Solo Pleistescion in un'analisi dei giochi multipiattaforma, ponendo come fulcro della discussione le differenze di un titolo tra le diverse console...
    • Togliere le Recensioni Platinum e la PSM Hitlist ma...
    • ...aggiungere una specie di pagellone dove, con un carattere minuscolo e tramite una comoda tabella, si indicano i migliori titoli PS2, il voto che hanno preso, i numeri di PSM in cui c'è l'anteprima e di quelli in cui c'è la recensione. Per renderne più facile la consultazione si potrebbero usare colori diversi per indicare i giochi che più meritano, i platinum, gli import, ecc...

    Che ne pensate? Io penso che così la rivista possa guadagnare in ordine e spazio, che può usare anche per altre sezioni, come le recensioni, le anteprime o l'online (che ormai è una realtà!)...

    Giù con le idee ragazzi!
    IMHO penso che va bene così.... anche se delle pagine x ricordare power non guasterebbero.....
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Inviato da Exec
    Hmmm... Sono stato troppo petulante? |)
    No. Ognuno ha le sue opinioni a riguardo e qui si possono esprimere liberamente. Chissà che non si trovi un qualcosa che molti lettori hanno sempre pensato di dire ma che non hanno mai fatto. Una critica comune partita da più persone potrebbe migliorare un aspetto di PSM. Ogni idea è ben accetta (se formulata in modo civile, s'intende)

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Re: PSM, cosa andrebbe cambiato?

    Inviato da Exec
    Mah... Secondo me...
    • Scegliere meglio i testi da pubblicare su A Ruota Libera. Che si era fumato Ualone per scegliere di pubblicare il testo che campeggia sul numero di maggio? E' totalmente privo di senso!
    • Allungare alcune recensioni. Anche quelle Platinum e In Breve (5 righe! Santoddio! 5 righe!).
      A volte sono così corte da occupare soltanto mezza colonna, sommerse da immagini larghissime, fumetti con battute spesso di dubbio gusto e dal pagellone che, per molti utenti (ma non per me) importa più dello stesso articolo. Una tristezza infinità. E non dite che le recensioni corte "fanno parte dello spirito di Psm"!
    • Msp potrebbe benissimo rimanere lì dov'è. Che senso ha una noiosissima analisi dei multipiattaforma (che, se proprio volete, si potrebbe mettere come speciale in queste sezione, ma non come argomento fisso), come ha detto Zio? Mettere una sezione per parlare dei migliori giochi per le altre console è stata imho un'ottima trovata. E' un'occasione che non andrebbe sprecata.
    • A questo punto (sempre rivolto a Zio), non sarebbe meglio riesumare la Psm Hitlist dei tempi andati?
    • A Ruota Libera non lo leggo sempre... Cmq l'idea di lasciare la chiusura del numero ai lettori mi è sembrata fantastica sin dall'inizio: aiuta a sentirsi ancora più vicini alla rivista. Ma in pratica non ti ho risposto |)
    • Su questo punto non sono d'accordo (vabbè per il discorso Platinum già ho detto la mia opinione nel post iniziale ): le Recensioni In Breve di solito parlano di giochi che non meritano tanto, ma di cui nessuna altra rivista ne parla... Come facciamo quindi noi a sapere, una volta andati al negozio, se quel vg merita o meno? La recensione, in quelle poche righe, spiega esaustivamente se il gioco merita o meno e a che pubblico è rivolto... Perfetto! La pagella poi si limita solo al voto finale, il che mi basta ed avanza. Per le immagini anche credo che PSM si regoli bene: in ogni mini recensione non ci sono più di 3 img (e se sono 3 sono pure ridotte di formato)... e le img, IMHO, servono.
    • Beh l'analisi multipiattaforma parte un po' da un'esigenza personale Io possiedo sia PS2 che GC e ad esempio mi piacerebbe sapere le differenze che posso trovare tra Burnout 2, Rayman 3, Splinter Cell, Soul Calibur 2, ecc. tra le varie versioni... Se volessi sapere che giochi meritano sulle altre piattaforme andrei a comprare altre riviste specializzate in quello (e lo faccio).
    • Sì, ma preferirei cmq il pagellone

  10. #10
    Goooo Melina! L'avatar di antelao@cw
    Registrato il
    04-03
    Località
    Brescia!
    Messaggi
    2.603
    ..
    -per me a volte non fanno le recensioni di alcuni titoli minori .. ad esempio ho visto in un negozio il vg di charlie's angels per ps2 .. ma PSM non ha mai accennato a questo vg e non l'ho comprato anche se costava solo 33 euro e il film mi è piaciuto molto ,perchè aspettavo la recensione che non è mai arrivata ...
    -mettere la TOP 10 vendite in giappone ..
    -dare una data di uscita in italia indicativa per i giochi import : ad esempio qualcuno ha la minima idea di quando uscirà in italia Glass no Bara (pag.67) ? c'è scritto solamente: Data di uscita:Autunno(JPN) .. E in europa !??!
    per tutto il resto la rivista è una figata e resta la migliore in circolazione !!!
    Ultima modifica di antelao@cw; 26-08-2003 alle 15:52:22

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da antelao@cw
    ..
    -per me a volte non fanno le recensioni di alcuni titoli minori .. ad esempio ho visto in un negozio il vg di charlie's angels per ps2 .. ma PSM non ha mai accennato a questo vg e non l'ho comprato anche se costava solo 33 euro e il film mi è piaciuto molto ,perchè aspettavo la recensione che non è mai arrivata ...
    -mettere la TOP 10 vendite in giappone ..
    -dare una data di uscita in italia indicativa per i giochi import : ad esempio qualcuno ha la minima idea di quando uscirà in italia Glass no Bara (pag.67) ? c'è scritto solamente: Data di uscita:Autunno(JPN) .. E in europa !??!
    per tutto il resto la rivista è una figata e resta la migliore in circolazione !!!
    • Ti dico solo che Charlie's Angels su una rivista concorrente ha preso 1.5/5... Cmq le Recensioni In Breve trattano proprio i giochi minori...
    • Quella c'è! Vai a pag 18 dell'ultimo numero
    • Sì, effettivamente una data di uscita europea farebbe comodo...

  12. #12
    Un nonno del forùm L'avatar di The Biej 32
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.524
    PSM deve assolutamente rimettere il criterio di valutazione della longevità ke aveva una volta!! è molto + comodo!

    I am The Biej
    Think Biej
    Don't you think Biej??


    AS Roma: Lazio: Juventus:


    W Giancarlo Fisichella!

  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da The Biej 32
    PSM deve assolutamente rimettere il criterio di valutazione della longevità ke aveva una volta!! è molto + comodo!
    VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Me lo ero dimenticato! Suvvia ciurma di PSM (come aveva detto Log nel primo numero )... quella tabella è richiestissima e poi non occupa molto spazio... Inoltre è davvero troppo comoda per capire se, seppur il gioco sia bello, vale la pena spendere 60€ per il divertimento di una sera

  14. #14
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Zio
    VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Me lo ero dimenticato! Suvvia ciurma di PSM (come aveva detto Log nel primo numero )... quella tabella è richiestissima e poi non occupa molto spazio... Inoltre è davvero troppo comoda per capire se, seppur il gioco sia bello, vale la pena spendere 60€ per il divertimento di una sera
    Se non sbaglio l'avevano tolta perchè la ritenevano troppo soggettiva...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da lampofinale
    Se non sbaglio l'avevano tolta perchè la ritenevano troppo soggettiva...
    Mah... Certo uno non la può prendere proprio alla lettera ma un gioco come GT3 ed uno come Gungrave hanno una longevità ben diversa e darne un giudizio può renderne bene l'idea... e poi i voti non sono comunque soggettivi?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •