Quanti Neuroni abbiamo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Quanti Neuroni abbiamo?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643

    Quanti Neuroni abbiamo?

    Ok, c'è un vecchio detto: "Ma te hai un Neurone" utilizzato per dare del poco intelligente ad una persona... ecco, ieri per scherzare mia mamma mi dice questa frasina e io gli rispondo:"oh ma lo sai una persona media quanti neuroni ha almeno?" lei mi fa....:"mmmhhmm no" io scoppio a ridere facendo finta di sapere effettivamente quanti neuroni ci sono in una persona media mha il bello che nn lo so voi lo sapete?

    Ok la discussione nn ha senso ma mi piacerebbe sapere quanti neuroni si hanno in media.

  2. #2
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    In media suppongo svariati miliardi, e ogni giorno ne muoiono a migliaia. Penso si possa chiudere il thread....

    EDIT: tanto per fare sfoggio di cultura, aggiungo che l'importante per "essere intelligenti" non è il numero di neuroni ma il numero delle sinapsi, cioè delle connessioni tra più neuroni.
    Ultima modifica di shadyboy88; 28-11-2007 alle 15:14:15




  3. #3
    Cr0n0_
    Ospite
    Citazione BioHazarD_88 Visualizza Messaggio
    Ok, c'è un vecchio detto: "Ma te hai un Neurone" utilizzato per dare del poco intelligente ad una persona... ecco, ieri per scherzare mia mamma mi dice questa frasina e io gli rispondo:"oh ma lo sai una persona media quanti neuroni ha almeno?" lei mi fa....:"mmmhhmm no" io scoppio a ridere facendo finta di sapere effettivamente quanti neuroni ci sono in una persona media mha il bello che nn lo so voi lo sapete?

    Ok la discussione nn ha senso ma mi piacerebbe sapere quanti neuroni si hanno in media.

    Il minimo per creare una sinapsi sono due neuroni, quindi almeno due neuroni ce li hanno tutti; per il resto non ne ho idea

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    non ne ho idea comunque sarà un numero altissimo..........

    mi pare si perdano circa 100 neuroni l'anno.


  5. #5
    ROCK WILL NEVER DIE!! L'avatar di blinkzzavvox 182360
    Registrato il
    06-06
    Località
    purtoppo Termoli (CB)
    Messaggi
    1.832
    il numero preciso nn lo so, so solo ke nn me ne restano molti sani!
    Non è bello ciò che è bello....è bello ciò che piace.
    La bellezza oggettiva non esiste.

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    secondo me dipende dalle persone. ne conosco alcune che ne hanno 1 e messo anche male in salute

  7. #7
    Utente L'avatar di Io55
    Registrato il
    09-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    663
    Citazione shadyboy88 Visualizza Messaggio
    In media suppongo svariati miliardi, e ogni giorno ne muoiono a migliaia. Penso si possa chiudere il thread....
    questa mi pare la risposta più esatta

    EDIT:questo 3d mi ha fatto venire in mente il cartone animato:"Il Corpo Umano"....se nn sbaglio si chiamava così
    Ultima modifica di Io55; 28-11-2007 alle 15:07:21
    -->

  8. #8
    Lynx.
    Ospite
    io pochi

  9. #9
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    Citazione Lynx. Visualizza Messaggio
    io pochi
    bah, mi hai anticipato.
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  10. #10
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    dipende..
    alcuni ne hanno svariati miliardi(vedi zio bill ad esempio )
    altri ne hanno 1 che continua a cercare disperato la porta d'uscita xkè da solo nn ce la fa + e si annoia(vedi mr bean ad esempio )


  11. #11
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    42 per quanto mi riguarda.

  12. #12
    Dāleth
    Ospite
    http://fc.units.it/ppb/neurobiol/Neuroscienze%20per%20tutti/what.html

    edit: Alla fine però dice una cazzata, cioè che i neuroni in fila formerebbero una linea di 1000 km: in realtà i neuroni hanno un forma piuttosto allungata e, per quanto ne so, in fila coprirebbero la distanza Terra-Luna.
    Ultima modifica di Dāleth; 28-11-2007 alle 19:33:11

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1.533
    Ma si rigenerano o no?
    Mi pare che fu pubblicata una ricerca che affermava che i neuroni si rigenerassero... poi non so se è stata smentita o no, non mi ricordo i particolari.

    Ne sapete niente?
    Ma err... era uno scherzo questo?

  14. #14
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione whiles Visualizza Messaggio
    Ma si rigenerano o no?
    Mi pare che fu pubblicata una ricerca che affermava che i neuroni si rigenerassero... poi non so se è stata smentita o no, non mi ricordo i particolari.

    Ne sapete niente?
    Dubito fortemente.

  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    "In un laboratorio viene condotto un esperimento unico nel suo genere: un neurone cresciuto in un cervello di una donna viene trapiantato dentro alcervello di un uomo comune. Il neurone, ripresosi dallo shock del viaggio, arriva nel cervello ospite,si guarda intorno e si rende conto che è in un grande spazio vuoto, dove è tutto buio e c'è un silenzio angosciante. Preoccupatissimo, chiede timidamente, sottovoce:- Ehi... C'è qualcuno? Silenzio!Sempre più ansioso e spaventato alza il tono:- Iuuhuu! C'è nessuno qui? Nessuna risposta. Nessun segno di vita! Distrutto e tremante, si accascia al suolo e comincia a piangere(classico femminile). - Resterò solo, qui, per il resto della mia vita... All'improvviso, un rumore... dei passi... arriva qualcuno... ed è un altro neurone! Emozionatissimo, il poveretto balza in piedi e corre incontro al nuovo arrivo, abbracciandolo commosso. -Ehi... calmati amico mio, calmati. Che fai qui? E perché piangi? - Io... sono arrivato adesso... pensavo che non ci fosse nessuno e che sarei rimasto solo per sempre... -Ma che sciocchezza! Stai parlando di un cervello maschile, quindi non troverai nessun'altra comunità più affollata di neuroni di questa! Noi siamo moltissimi, estremamente attivi e con legami stretti stretti e fitti fitt itra tutti noi. - Oh... grazie a Dio, che bello! Come sono contento! Ma... allora dove siete tutti? Qui il cranio è vuoto. - Oh, nulla di strano, è sempre così: c'è una festa giù nel pisello. Io sono risalito solo per cercare dell'altra birra..."


    Funzionano così..


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •