Problemi alla console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problemi alla console

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Problemi alla console

    Possiedo xbox da gennaio. Non è modificata.

    Mi da problemi nella lettura di alcuni dischi.

    Questi me li legge:
    • Splinter Cell
    • Dead or Alive 3
    • Bundle sega JSRF/Sega GT 2002
    • Film, Minority report
    • Film, Brothers


    Questi partono solo a volte:
    • Film, Final Destination
    • Film, L'ultima sfida di bruce lee


    Mi domando se sia un problema dei dischi o della console perché i dischi sono poco graffiati e comunque quelle poche volte che partono funzionano benissimo durante il gioco (o il film).

    Che mi consigliate di fare?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Metti l'orecchio vicino alla X, se senti fischi inusuali del lettore DVD fammelo sapere...
    Ultima modifica di Bruciatore; 26-08-2003 alle 19:38:38

  3. #3
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da Bruciatore
    Metti l'orecchio vicino alla X, se senti fischi inusuali del lettore DVD fammelo sapere...
    Ho provato ora ed è partito tranquillamente Halo per due volte di seguito.
    Ho scoperto a forza di provare e riprovare che me lo fa solo a una certa ora del pomeriggio. Potrebbe essere dovuto a causa della variazione dell'umidità della stanza nel corso della giornata?

    Comunque non capisco cosa intendi per fischi. Ora che è partito per due volte ho sentito solo il disco girare e 3 "bip".
    Fischi strani no. Se nel pomeriggio alla solita ora dovesse ripresentarsi il problema posterò sullo stesso topic se ci sono quei fischi o meno. Grazie per ora Brucia. Ne riparliamo domani.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  4. #4
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da REDXIII
    Ho provato ora ed è partito tranquillamente Halo per due volte di seguito.
    Ho scoperto a forza di provare e riprovare che me lo fa solo a una certa ora del pomeriggio. Potrebbe essere dovuto a causa della variazione dell'umidità della stanza nel corso della giornata?
    No no, non e' assolutamente per questo, sicuramente e' stata una coincidenza... Comunque se senti qualcosa di strano fammelo sapere

  5. #5
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da Bruciatore
    No no, non e' assolutamente per questo, sicuramente e' stata una coincidenza... Comunque se senti qualcosa di strano fammelo sapere
    Lo so che è difficile che sia per quello ma ti dico...veramente funziona sempre la mattina e la sera. Il pomeriggio no!

    Ora provo coi due film
    "Grandpa...." -RedXIII-

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da REDXIII
    Lo so che è difficile che sia per quello ma ti dico...veramente funziona sempre la mattina e la sera. Il pomeriggio no!

    Ora provo coi due film
    nulla, non va più nemmeno Halo
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da REDXIII
    nulla, non va più nemmeno Halo
    ora halo rifunziona.

    MA CHE DIAVOLO è STO PROBLEMA?????'


    Comunque quando non ha funzionato, nessun fischio.

    Se fischiasse cosa vorrebbe dire?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  8. #8
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Se ti capita a una determinata ora del pomeriggio potrebbe eesere dovuto a sbalzi di tensione piuttosto che a variazioni di umidità, comunque anche a me ogni tanto da il messaggio di errore " xbox non riconosce il disco.....", la prima volta mi è caoitato con Sega Gt 2002 e la seconda con Matrix mi è bastato aprire e chiudere il cassettino e partivano normalmente.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    nulla, non va più nemmeno Halo

    ora halo rifunziona.
    Mannaggia....sembra un problema serio, forse hai della polvere sulla lente del lettore...prova con dell'aria compressa o con il cd apposito per pulire le lenti dei lettori cd\dvd

  10. #10
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da Beltazor
    Mannaggia....sembra un problema serio, forse hai della polvere sulla lente del lettore...prova con dell'aria compressa o con il cd apposito per pulire le lenti dei lettori cd\dvd
    Ho provato col CD ma i peletti credo siano troppo corti perché il cassetto è piuttosto alto.

    Proverò con l'aria compressa

    Potrebbero essere i CD rigati? Però in quel caso non dovrebbero MAI partire giusto?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da REDXIII
    Ho provato col CD ma i peletti credo siano troppo corti perché il cassetto è piuttosto alto.

    Proverò con l'aria compressa

    Potrebbero essere i CD rigati? Però in quel caso non dovrebbero MAI partire giusto?
    Per quanto riguarda i Cd rigati io ne "avevo" alcuni che si bloccavano a un certo punto o altri che non partivano proprio (parlo di Cd audio)

  12. #12
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da Beltazor
    Per quanto riguarda i Cd rigati io ne "avevo" alcuni che si bloccavano a un certo punto o altri che non partivano proprio (parlo di Cd audio)
    I miei CD audio vanno perfettamente.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Problemi alla console

    Inviato da REDXIII
    Possiedo xbox da gennaio. Non è modificata.

    Mi da problemi nella lettura di alcuni dischi.

    Questi me li legge:
    • Splinter Cell
    • Dead or Alive 3
    • Bundle sega JSRF/Sega GT 2002
    • Film, Minority report
    • Film, Brothers


    Questi partono solo a volte:
    • Film, Final Destination
    • Film, L'ultima sfida di bruce lee


    Mi domando se sia un problema dei dischi o della console perché i dischi sono poco graffiati e comunque quelle poche volte che partono funzionano benissimo durante il gioco (o il film).

    Che mi consigliate di fare?
    Per quanto riguarda i film, può essere il lettore DVD che ha qualche difetto, oppure pò esserci una incompatibilità tra il lettore stesso (il suo software inparticolare) e alcuni film. Con la PS2, per esempio, può capitare non di rado che un film non sia visibile o presenti dei problemi (La compagnia dell'Anello è un esempio famoso). Come tutti i lettori DVD, anche quello di Xbox può avere problemi a leggere qualche tipo particolare di film; purtroppo non esiste un rimedio vero e proprio (che io sappia), anche perché aggiornare il software del lettore non è niente facile.

    Per quanto riguard ai giochi il discorso è più complesso. Prova a pulire accuratamente il DVD del gioco con un movimento che vada dall'interno verso l'esterno e non rotatorio, prova poi a pulire la testina del lettore utilizzando un CD cleaner che puoi toravare in qualsiasi negozio di computers. Se questi due rimedi non ottengono risultati ti consiglio di contattare il call center di Microsoft e di chiedere a loro informazioni.

  14. #14
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Secondo me Stiwy c'ha lasciato la sua sostanza speciale.....


























    bleah!!!!!8|
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da Beltazor
    Se ti capita a una determinata ora del pomeriggio potrebbe eesere dovuto a sbalzi di tensione piuttosto che a variazioni di umidità, comunque anche a me ogni tanto da il messaggio di errore " xbox non riconosce il disco.....", la prima volta mi è caoitato con Sega Gt 2002 e la seconda con Matrix mi è bastato aprire e chiudere il cassettino e partivano normalmente.

    Hia fatto una giusta osservazione. In effetti nel caso inquestione potrebbe anche essere un problema relativo all'umidità o a sbalzi di tensione. Nel primo caso dipende da dove è tenuta la console, che non dovrebbe mai avere accanto oggetti che emanano molto calore o essere in un ambiente con elevata umidità o particolarmente caldo.
    Nel secondo caso il consiglio è di collegare la consolle ad una ciabatta che sia in grdo non solo di scaricare a terra la corrente ma anche di collegarsi ad un impianot con apposito salvavita. Spesso gli sbalzi di corrente possono creare seri danni alla consoll; non credo però che sia il caso in questione.
    Riguardo al problema dello sportelletto, bisogna stare attenti che il disco sia perfettamente posizionato altrimenti compare il messaggio di non riconoscimento.
    Comunque resto dell'idea che sia più un problema del lettore ottico, magari un problema di pulizia.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •