Ho sentito molto parlare di FF:Tactics....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ho sentito molto parlare di FF:Tactics....

Cambio titolo
  1. #1
    Cliente della Crest inc. L'avatar di slipknot
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    279

    Ho sentito molto parlare di FF:Tactics....

    ......è veramente così bello come lo si descrive?
    Mi parlate anke un pò di questo gioco sono molto curioso
    Ma poi è vero ke non è uscito PAL?Xkè?

  2. #2
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Perchè alla square ragionano con i piedi. Per quanto mi riguarda posso dirti che non ha un solo difetto che sia uno ( se vogliamo la grafica ma secondo me fa benissimo il suo lavoro). La storia è bellissima, il sistema di battaglia profondo ed appagante anche se all'inizio richiede un pò di pazienza, le musiche divine, il sistema di crescita dei personaggi curatissimo e segreti non numerosissimi ma comunque discretamente lunghi soprattutto se del gioco si vuole scoprire proprio tutto. Inoltre, non so se sia solo il mio caso, presenta anche un ottimo fattore di rigiocabilità dato che io l'ho giocato fin'ora 10 volte e giusto l'altro giorno l'ho riniziato senza annoiarmi MAI.


  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    A me non piace (
    Ciò non toglie che sia tecnicamente molto ben fatto, se ti piacciono i combattimenti a turni. Piccola nota personale: Le musiche sono stupende )
    Il resto è questione di gusti.
    Io fare battaglie da mezz'ora non lo sopporto.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    E' molto bello peccato che sia molto difficile, (avrete riscontrato anche voi questa difficoltà o è un problema solo mio?)

  5. #5
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Confermo.
    Ha solo un grande difetto/vantaggio (dipende dai gusti), le battaglie durano una cifra di tempo. Tecnicamente e a livello di sceneggiatura è varamente ben fatto. Le musiche sono dello stesso compositore di Vagrant Story, quindi uno spettacolo (alcune si assomigliano anche in certi punti :9 ).

  6. #6
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da Hanamichi 85
    E' molto bello peccato che sia molto difficile, (avrete riscontrato anche voi questa difficoltà o è un problema solo mio?)
    Magari all'inizio quando hai poche classi a disposizione o in alcune battaglie ( ad esempio quella con un simpatico possessore di una pietra con inciso un ariete ) dove solo l'uso di particolari strategie permette di uscirne in modo discretamente facile ma per il resto non l'ho trovato così difficile.


  7. #7
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Francamente nn mi è piaciuto, ma forse è perchè lo ho comprato solo ora che sono ben abituato con la grafica ps2..O probabilmente nn mi piace il genere...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da The Wind Waker
    Magari all'inizio quando hai poche classi a disposizione o in alcune battaglie ( ad esempio quella con un simpatico possessore di una pietra con inciso un ariete ) dove solo l'uso di particolari strategie permette di uscirne in modo discretamente facile ma per il resto non l'ho trovato così difficile.
    Sono bloccato proprio contro quel simpatico personaggio!

  9. #9
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Metodo scientifico:
    Spoiler:
    Insegna a Ramza le abilità della classe Squire YELL e ACCUMULATE. Quando inizia la battaglia usa Yell in continuazione per aumentare la velocità in modo esponenziale ( naturalmente muovendoti sempre per evitare i suoi attacchi ) e, quando avrai raggiunto un rapporto di circa 3 turni tuoi - 1 suo alterna Yell ad Accumulate per aumentare l'attacco quando ti sentirai pronto finisci Wiegraf e quindi Velius ( due colpi dovrebbero bastare ). Consiglio di avere come Job Attivo il lanciere per avere un buon numero di Hp e avere una counter tipo hp restore del monk o auto regen rel priest in modo da poter sopperire ai primi attacchi di Wiegraf che saranno inevitabili. Alla fine ti troverai anche con 10 livelli in più


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Grazie

  11. #11
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Hanamichi 85
    E' molto bello peccato che sia molto difficile, (avrete riscontrato anche voi questa difficoltà o è un problema solo mio?)
    L'ho riscontrate anch'io queste difficoltà...
    E x precisione, ho tutti i pg al lvl 100 ma ora anche TUTTI i nemici sono al lvl 100, e qui mi bloccai e non riuscii + a terminare il gioco. E pensare che ero quasi alla fine


  12. #12
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    E' un capolavoro, nel suo genere. Il gioco è incentrto sulle battaglie, devi spostare i personaggi a turno su una griglia che suddivide l'ambientazione in riquadri. Il posizionamento è molto importante, attaccare un avversario di lato, o da posizione sopraelevata porta dei vantaggi considerevoli. Ogni personaggio può essere di classi differenti, che ne modificano le caratteristiche e le abilità in battaglia. Si possono reclutare nuovi soldati (quelli morti non tornano più) ed "addestrare" mostri con una classe particolare. Si possono cavalcare i Chocobo, castare magie, invocare Summon nello stile di FF, ma è un gioco completamente diverso dalla serie principale. Se ti piace sempre dalla SQUARE c'è Front Mission 3, simile nell'impostazione del gioco, ma con un ambientazione futuristica e con dei mech giganteschi come personaggi. Questo è uscito PAL, a differenza di FFT.
    SO SAY WE ALL!



  13. #13
    Cliente della Crest inc. L'avatar di slipknot
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    279
    Inviato da Kawato
    mech giganteschi come personaggi.
    Comincia a piacermi front mission 3

  14. #14
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    quanto costerebbe farslo importare?

  15. #15
    Cloud_88
    Ospite
    A me non piace per lo stesso motivo di Glenn, battaglie troppo lunghe.......................

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •