Invocazioni si, invocazioni no
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior uso delle invocazioni...qual'è?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • I GF di FF8, praticamente obbligatori per battere avversari forti

    4 14,81%
  • Le invocazioni di FF9, che invece lasciano fare più o meno tutto al gruppo

    5 18,52%
  • Gli eoni dle 10, che se allenati crescono meglio.

    18 66,67%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Invocazioni si, invocazioni no

Cambio titolo
  1. #1
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179

    Invocazioni si, invocazioni no

    Giocavo ultimamente con più FF assieme sulla mia play quando cosi, tra una rullata e l'altra, mi accorgo di un fatto quanto meno strano. Notando bene, si vede che, soprattutto all'inizio ma anche più avanti, in FinalFantasy 8 per vincere una battaglia bisogna quasi obbligatoriamente affidarsi agli eoni (allora GF) mentre ad esempio nel 10 gli eoni si possono sfruttare solo in caso di buon allenamento, altrimenti è meglio lasciare fare tutto al gruppo. Diversamente ancora in FF9 non si rivelano molto utili, anzi spesso è meglio usare i propri personaggi che le proprie invocazioni. Insomma, a voi com'è che piace l'FF? E' una buona idea lasciar fare tutto ai propri GF in FF8, o è meglio arrangiarsi con le proprie forze in FF9, o meglio ancora è utile il sistema di allenamento di FFX? Votate gente!
    MAFIA CAPITALE

  2. #2
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Tutte le invocazioni sono state create x battere nemici potenti, cmq a parte il fatto che nel X puoi controllare l'eone come se fosse effettivamente un pg giocante, io non ci vedo molta differenza tra il ruolo in battaglia delle invocazioni dei vari FF...


  3. #3
    Andrei Ayanori
    Ospite
    A me piace l'idea dell'invocazione come Pg giocante.
    CMq in FF8 andando un po' avanti i GF non sono affatto indispensabili. Utili, al massimo.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Basta che non si usi lo stesso sistema di ff9, che trasforma le evocazioni in delle semplici magie "un po' più potenti del normale".|)

  5. #5
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Quelli del 10...

  6. #6
    In FF8 vengono affiancate potenti tecniche a gf altrettanto potenti
    E' quindi uno stile di gioco che permette a tutti di saper attaccare bene
    (il mio gruppo in FF8 è Squall Zell Rinoa Squall e Zell che usano le loro tecniche e rinoa che evoca Eden)
    Quindi mi sembra + bilnciato FF8

  7. #7
    Utente L'avatar di RENZOGUIDETTI
    Registrato il
    05-03
    Località
    in the word
    Messaggi
    107
    meglio quello del 10.
    socio del club ff8

    mi illumino di immeso quando i nemici cadono sconfitti ai miei piedi

  8. #8
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    io preferisco quelle del 9.....xchè nn servono poi a un gran che, così sfrutto il gruppo, e crescono tutti uguali, in ff8, sono praticamente obligatorie se vuoi vincere anche solamente una battaglia casuale, in ff10, yuna cresce alla svelta, facendo rimanere indietro gli altri, xchè se invoco un eone, è lei a prendere gli ap, pensate quello che volete, ma per lo - in ff9 si sfrutta, molto, ma molto d + il gruppo

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    a me come gestione delle summon prefrisco quello del X in combatimento ma il sistema junction di FF8 è uno dei migliori secondo me....

    inoltre se hai un buon allenamento e usi da subito le abilità come Bonus FRZ i GF diventano inutili in battaglia..ma utilissimi per le junction.....
    ogni volta ke rigioco infatti a FF8 nn uso mai i GF perchè se alleni bene Squall dall'inizio ad esempio batti Edea in un turno come tutti gli altri boss e senza nemmeno molto allenamento basta solo fare junction cn i giusti GF, le giuste abilità e le giuste magie

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Quando si arriva nella città in cui avviene la parata di Edea, si hanno abbastanza soldi per comprare molte tende.
    Poi le trasformi tutte in magie Energiga, con Junction Hp puoi combattere contro Edea che hai gia migliaia e migliaia di hp.

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    FF7, o al massimo come FF8.
    Il sistema di invocazione di FF9 è inutile, quello di FF10 rende la vita troppo semplice.
    IMHO, FF7=perfezione in questo caso (o va bene pure FF6 )

  12. #12
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Preferisco come il 10
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  13. #13
    tommygama
    Ospite
    Secondo me non è vero che in ff8 i G.F. sono indispensabili per battere i nemici forti.Io usavo solo il renzokuken di squall e li battevo.Moooooooolto più efficace

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    In FF8 si può battere più di metà dei boss solo con le armi normali e le magie, i GF sono talmente potenti che in due colpi ti permettono di fare fuori tutto e tutti, se ben allenati. Tolgono quasi gusto al gioco, generalmente sconsiglio di usarli.

    Quelli di Final Fantasy X invece, li ritengo migliori, l'idea di poterli tenere in campo come personaggi normali mi piace davvero moltissimo, anche per l'utilità di fargli assorbire le magie che ucciderebbero tutto il team.

    Fatemi spezzare una lancia a favore di Kingdom Hearts, poter girare attraverso i nemici in sella a dumbo sparando acqua tipo Liquidator è una ficata assurda

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Preferisco il sistema di FF10...e perchè no, quello di FF7, molto equilibrato. I summon del 9 o dell'8 sono troppo usati o troppo poco usati.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •