Grave problema con overclock Celeron
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grave problema con overclock Celeron

Cambio titolo
  1. #1

    Grave problema con overclock Celeron

    Regà, ho combinato un piccolo guaio, overcloccando la CPU del pc di un amico.
    Il procio in questione è un Celeron 400 (il pc è vecchio, sì, ma serve x la Lan) che io ho overcloccato settando il moltiplicatore a 7 e il Bus a 83 Mhz (default: 66 mhz), tutto questo convinto che - trattandosi di un Intel - mi "avvertisse" nel caso in cui ci fossero problemi.

    Il problema è il seguente: il PC si avvia, ma lo schermo resta nero e compare la scritta "Override".

    Regà, che faccio? ho provato a fare qualcosa con i jumper, ma non avendo il manuale della scheda madre...

    Vorrei poter tornare ad accedere al BIOS per rimettere tutto come prima....

    Aiutatemi, sto messo mooolto male

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ecco cosa succede a giocare con i computer degli altri...
    Comunque controlla (non so fino a che punto posso aiutarti dato che la mobo è vecchia) la batteria e toglila, resta così per 15-20 secondi e dopodichè rimettila. Non toccare jumper se non sai a cosa corrispondono, potresti pegiorare la situazione.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Inviato da Diadora
    Ecco cosa succede a giocare con i computer degli altri...
    Comunque controlla (non so fino a che punto posso aiutarti dato che la mobo è vecchia) la batteria e toglila, resta così per 15-20 secondi e dopodichè rimettila. Non toccare jumper se non sai a cosa corrispondono, potresti pegiorare la situazione.
    infatti, avevo pensato anch'io alla batteria del CMOS domani provo

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mai, mai, e ripeto MAI cimentarsi in pratiche come l'overclock se non si è sicuri al 100% di quello che si sta facendo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Lex
    Mai, mai, e ripeto MAI cimentarsi in pratiche come l'overclock se non si è sicuri al 100% di quello che si sta facendo.
    Lex, ma tu non overclokki mai? tieni sempre amd athlon xp +2000?

  6. #6
    Ping pong L'avatar di Alexcan
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.147
    Inviato da demizone
    Lex, ma tu non overclokki mai? tieni sempre amd athlon xp +2000?
    ma sbaglio o overcloccando non si aumenta la velocita oltre al limite e si diminuisce la stabilita rendendo il computer instabbile ?????
    Niente riferimenti a forum esterni

  7. #7
    Inviato da Lex
    Mai, mai, e ripeto MAI cimentarsi in pratiche come l'overclock se non si è sicuri al 100% di quello che si sta facendo.
    Sapevo quello che stavo facendo, è che ho esagerato un po'...

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Alexcan
    ma sbaglio o overcloccando non si aumenta la velocita oltre al limite e si diminuisce la stabilita rendendo il computer instabbile ?????
    Sì, di solito un pc oerclocato è meno stabile di uno in configurazione di dafault, in quanto si trova a operare fuori dalle condizioni per cui è stato testato. Se l'overclock è liitato non ci saranno grossi problemi, se invece l'aumento di frequenza è rilevante bisognerà prendere speciali precauzioni per rendere il pc stabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •