Sedute spiritiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Sedute spiritiche

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791

    Freccia Sedute spiritiche

    Ne avete mai fatta una?
    E se si,com'è finita?
    Si riesce davvero a invocare uno spirito?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Persoanlmente non ci credo e non ne ho mai fatta una(e non credo di farne mai)

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non ne ho mai fatte perche non credo minimamente a queste cose...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    La mia raga mi ha raccontato di alcuni suoi amici che ne hanno fatta una alla mezzanotte del 31 dicembre (la data in cui nasce il figlio di Satana) di 2 anni fa, funziona così: si prende un foglio di carta, si scrivono in cornice i numeri fino a 26 e le lettere dell'alfabeto, poi uno prende una moneta, ci mette un dito sopra e aspetta che lo spirito gli dica qualcosa.
    Personalmente non credo nè a Dio nè a Satana nè agli spiriti, se dovessi credere in qualcosa preferirei credere in Thor, Odino e le Valchirie...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mai fatta una. Anzi si, ma avevo 8 anni.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    no, non credo a queste cose e ho pure visto un paio di documentari dove svelavano i trucchi per farle riuscire

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Un paio di volte abbiamo scritto sul foglio le lettere dell'alfabeto con i numeri su un foglio e la stella a sei punte.

    Ovviamente nessuno conosceva formule e la moneta che si spostava era mossa da qualcuno, non dallo spiriteelo.

    Gli ho domandato 6 numeri al superenalotto per giocare...ma non ho vinto

    Le vere sedute spiritiche, con tavoli a 3 gambe candele etc...sono cmq delle bufale, molto in voga negli ambienti snob fine 800 e tutt'ora presenti

    Purtroppo l'italia è tristemente famosa per la faciloneria con cui si crede a queste cose

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    il fatto è che mi hanno proposto di farne una,ma avendo sentito di persone che sono state perseguitate nei sogni,mi sono affiorati in testa non pochi dubbi.
    La ragazza in questione,che io conosco,sogna quasi sempre una bruttissima ombra nera che le tocca il corpo,e quando la mattina si sveglia,le bruciano un pò le parti toccate.
    Io ci credo perchè questa ragazza non mi ha MAI mentito e perchè ha testimoniato anche la madre.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Guerriero nero
    il fatto è che mi hanno proposto di farne una,ma avendo sentito di persone che sono state perseguitate nei sogni,mi sono affiorati in testa non pochi dubbi.
    La ragazza in questione,che io conosco,sogna quasi sempre una bruttissima ombra nera che le tocca il corpo,e quando la mattina si sveglia,le bruciano un pò le parti toccate.
    Io ci credo perchè questa ragazza non mi ha MAI mentito e perchè ha testimoniato anche la madre.
    Se mai dovesse essere vero, che la tua amica ha sogni paurosi e si sente bruciare...si può spiegare benissimo con il fenomeno dell'autosuggestione.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da IL CONTE
    Se mai dovesse essere vero, che la tua amica ha sogni paurosi e si sente bruciare...si può spiegare benissimo con il fenomeno dell'autosuggestione.
    E' proprio sull'autosuggestione che si basano truffe come quella di Wanna Marchi(cioè che le "vittime"si sentono perseguitate da un male oscuro)....
    Bhà

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da IL CONTE
    Se mai dovesse essere vero, che la tua amica ha sogni paurosi e si sente bruciare...si può spiegare benissimo con il fenomeno dell'autosuggestione.
    non credo...visto che fà lo stesso sogno da più di 2 anni.
    Anche se non ci pensa,la notte il sogno è sempre uguale.
    Ah,poi mi raccontò un'altra cosa,che la prima sera che ebbe il sogno,la mattina dopo trovò il rosario a terra vicino al letto,e il fatto strano è che la ragazza l'aveva perso.
    Poi qui c'è una vecchia che tutti chiamano "La Santa",perchè ha le stimmate (si dice).Questa il giorno dopo le disse in mezzo alla strada "Giada,io so che tu stanotte hai sognato il diavolo",la mia amica iniziò a piangere,spaventata,e decise di appendere il rosaro a una gamba del letto,ma purtroppo i sogni continuano da più di un anno.
    Non stò affatto scherzando,questa è una cosa serissima.

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Guerriero nero
    il fatto è che mi hanno proposto di farne una,ma avendo sentito di persone che sono state perseguitate nei sogni,mi sono affiorati in testa non pochi dubbi.
    La ragazza in questione,che io conosco,sogna quasi sempre una bruttissima ombra nera che le tocca il corpo,e quando la mattina si sveglia,le bruciano un pò le parti toccate.
    Io ci credo perchè questa ragazza non mi ha MAI mentito e perchè ha testimoniato anche la madre.
    Chissà come mai in questi casi si è portati a cercare nei sogni il perchè del male fisico, e non nel male fisico il perchè dei sogni
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da cerberus
    Chissà come mai in questi casi si è portati a cercare nei sogni il perchè del male fisico, e non nel male fisico il perchè dei sogni
    Gli uomini spesso non cercano le risposte in quello che li circonda....
    Ma nei campi che non capiscono e che non conoscono.

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Guerriero nero
    non credo...visto che fà lo stesso sogno da più di 2 anni.
    Anche se non ci pensa,la notte il sogno è sempre uguale.
    Ah,poi mi raccontò un'altra cosa,che la prima sera che ebbe il sogno,la mattina dopo trovò il rosario a terra vicino al letto,e il fatto strano è che la ragazza l'aveva perso.
    Poi qui c'è una vecchia che tutti chiamano "La Santa",perchè ha le stimmate (si dice).Questa il giorno dopo le disse in mezzo alla strada "Giada,io so che tu stanotte hai sognato il diavolo",la mia amica iniziò a piangere,spaventata,e decise di appendere il rosaro a una gamba del letto,ma purtroppo i sogni continuano da più di un anno.
    Non stò affatto scherzando,questa è una cosa serissima.
    Allora mi dispiace, è posseduta..cmq niente paura, ci pensa Padreamorth

  15. #15
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Allora mi dispiace, è posseduta..cmq niente paura, ci pensa Padreamorth
    o padre Merrin
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •