gmc,nn fate i furbi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: gmc,nn fate i furbi!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Arrabbiato gmc,nn fate i furbi!

    stavo sfogliando il nr di settembre,e ho scoperto che nelle due pagine dei parametri(quelle in cui solo elencate le classifiche di ogni tipo di vg)avete alzato il voto a morrowind e a superbike 2001!esigo spiegazioni!



















    e non mi dite che e' una svista perche' non ci credo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Bannato L'avatar di InKuBo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    133
    Il voto di Morrowind è stato alzato dopo che è uscita la patch che lo traduce in italiano, mi sembra.
    Per Superbike, non saprei cosa dirti...

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Il voto a Morrowind, con la patch di traduzione è diventato 9 se non erro. Lo abbiamo ri-recensito. Quello di SB non ricordo proprio... ti faccio sapere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: gmc,nn fate i furbi!

    Inviato da vegeth85
    stavo sfogliando il nr di settembre,e ho scoperto che nelle due pagine dei parametri(quelle in cui solo elencate le classifiche di ogni tipo di vg)avete alzato il voto a morrowind e a superbike 2001!esigo spiegazioni!e non mi dite che e' una svista perche' non ci credo
    ciao,
    per Morrowind ti hanno già spiegato il motivo. Per Super Bike, l'errore era PRIMA (il gioco ha preso 9) e avevamo sbagliato a scriverlo. Ora è giusto.
    Paolo Paglianti

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ok, equivoco chiarito.

    Detto questo... ma andarci un pochino più leggeri con le parole, no?

    Fate i furbi... dai...

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da gorman
    Ok, equivoco chiarito.

    Detto questo... ma andarci un pochino più leggeri con le parole, no?

    Fate i furbi... dai...
    beh,ma scusa,non credo proprio che una semplice patch possa far alzare il voto complessivo di uno...i motivi dell'8 erano altri,non certo il fatto che era in inglese...scusa se te lo dico,ma a me senbra che abbiate dato il 9 a morrowind patchato solo per accontentare le migliaia di lettori delusi dall'8...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Bannato L'avatar di InKuBo
    Registrato il
    08-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    133
    Inviato da vegeth85
    beh,ma scusa,non credo proprio che una semplice patch possa far alzare il voto complessivo di uno...i motivi dell'8 erano altri,non certo il fatto che era in inglese...scusa se te lo dico,ma a me senbra che abbiate dato il 9 a morrowind patchato solo per accontentare le migliaia di lettori delusi dall'8...
    L'8 dato a Morrowind in un primo momento era dovuto a qualche difetto nella giocabilità e alla mancanza di una traduzione in italiano. Evidentemente questo ultimo motivo è bastato a fargli ricevere solo un 8

  8. #8
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da vegeth85
    beh,ma scusa,non credo proprio che una semplice patch possa far alzare il voto complessivo di uno...i motivi dell'8 erano altri,non certo il fatto che era in inglese...scusa se te lo dico,ma a me senbra che abbiate dato il 9 a morrowind patchato solo per accontentare le migliaia di lettori delusi dall'8...
    Ti sbagli di grosso, il voto è stato cambiato prendendo in considerazione le numerose migliorie apportate dalle diverse patch uscite nel corso dei mesi E dalla traduzione in italiano.

    Che tu consideri secondaria la traduzione in italiano di un gioco con tutto quel testo in inglese... mi lascia quantomeno perplesso.

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    si ma anke quando stavate per regalare gothic ho letto (nello spazio in alternativa....Che aveva preso 8 ).Se non mi Sbaglio(e dico se non mi sbaglio) gotich prese 7!!! questa è pressione psicologica, vi denuncio all'antitrust

  10. #10
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da vegeth85
    beh,ma scusa,non credo proprio che una semplice patch possa far alzare il voto complessivo di uno...i motivi dell'8 erano altri,non certo il fatto che era in inglese...scusa se te lo dico,ma a me senbra che abbiate dato il 9 a morrowind patchato solo per accontentare le migliaia di lettori delusi dall'8...
    come ha detto Gorman, i motivi per cui il voto è stato alzato sono due: 1) la patch che lo traduce in italiano (direi fondamentale in un gioco in cui ci sono decine di migliaia di linee di dialogo) 2) la seconda patch, uscita tre mesi circa dopo che il gioco è arrivato nei negozi, che aggiungeva la possibilità di selezionare il livello di difficoltà nei combattimenti. Prima, la "barra" non esisteva.
    ciao
    Paolo P.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da vegeth85
    beh,ma scusa,non credo proprio che una semplice patch possa far alzare il voto complessivo di uno...i motivi dell'8 erano altri,non certo il fatto che era in inglese...scusa se te lo dico,ma a me senbra che abbiate dato il 9 a morrowind patchato solo per accontentare le migliaia di lettori delusi dall'8...
    Al di là delle patch, che hanno contribuito a smussare alcuni dei difetti imputati al gioco, la traduzione in italiano pesa moltissimo nel giudizio di un gioco come Morrowind. Il titolo è caratterizzato da una grande complessità (l'area di gioco è immensa, ci sono centinaia di quest, moltissimi dialoghi) e poter comprendere perfettamente tutto quanto ci viene comunicato nel corso del gioco comporta immensi miglioramenti nella giocabilità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da livio749
    si ma anke quando stavate per regalare gothic ho letto (nello spazio in alternativa....Che aveva preso 8 ).Se non mi Sbaglio(e dico se non mi sbaglio) gotich prese 7!!! questa è pressione psicologica, vi denuncio all'antitrust
    guarda, non mi ricordo di certo tutte le volte che abbiamo citato Gothic nello spazio delle "alternative", pero' a pagina 111 di Maggio 2003 (recensione di Morrowind in italiano) abbiamo segnato 7. Allo stesso modo, sul numero di Agosto 2003 a pagina 86, nella recensione di Gothic II, Gothic nelle "alternative" ha come voto 7. nello stesso numero, a pagina 107 c'e' Gothic, ma è il II, e prende 8.
    ho scorso tutti gli altri numeri di quest'anno, e non ho trovato altri riferimenti a Gothic... se ci dovesse essere un "gothic 8" comunque sarebbe un errore, non certo una "pressione psicologica"!
    Paolo P.

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    scusate,ma io rimango dell'idea che una mancata traduzione del gioco non puo' e non deve inficiare il voto...bisognerebbe prima dare un voto per quello che il gioco offre di per se',e poi magari ascrivere tra i difetti la mancata traduzione...io per esempio so l'inglese e quindi se un gioco e' tradotto o meno non me ne importa,ergo per me non e' un difetto...

    anzi,molto spesso le traduzioni in italiano sono orride...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ma per la grande maggioranza degli utenti, e per di più in un gioco della profondità di Morrowind, la non perfetta comprensione dei testi è fondamentale e può condizionare l'acquisto. In quel caso, un voto più alto per la traduzione (considerato poi che quella di Morrowind è di elevata qualità) è, a mio avviso, più che giustificabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da vegeth85
    scusate,ma io rimango dell'idea che una mancata traduzione del gioco non puo' e non deve inficiare il voto...bisognerebbe prima dare un voto per quello che il gioco offre di per se',e poi magari ascrivere tra i difetti la mancata traduzione...io per esempio so l'inglese e quindi se un gioco e' tradotto o meno non me ne importa,ergo per me non e' un difetto...
    Scusa Vegeth, non ti offendere, anche io conosco perfettamente l'inglese, lo parlo, lo scrivo e lo leggo correntemente. Ma la rivista la facciamo per la maggioranza oppure per i singoli? E poi ti è stato spiegato chiaramente che, all'epoca, il motivo dell'8 era legato anche al sistema di combattimento, che è stato successivamente corretto con una patch.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •