the cure
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: the cure

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Ok! the cure

    Vi piace questo gruppo? io ho sentito due CD, Staring at the sea, che è una raccolta dal 79 all'85, e Disintegration, dell'89. Io preferisco disintegration ,perchè è più raffinato dal punto di vista musicale, ma nel primo mi piacciono abbastanza " Jumping Someone else's in the train", "Killing an arab", "A forest" e "The hanging garden". Di disintegration, tutte quelle dalla 5 alla 11. Mi piacciono molto le tastiere (infannti tre su sei la sanno suonare) e la chitarra. All'inizio detestavo la voce del cantante, robert smith, ma poi ho apprezzato la sua funzionalità nelle canzoni. Meglio cmq alla chitarra e alla tastiera.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Potrei dire una cavolata ma mi pare siano dei precursori del filone dark/gothic. Non mi piacciono cmq.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    Potrei dire una cavolata ma mi pare siano dei precursori del filone dark/gothic. Non mi piacciono cmq.
    e mi sa che l'hai detta la cavolata, ma potrei sbagliarmi anch'io quindi correggeteci

  4. #4
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Diciamo che sono uno dei nomi grossi di una scena che tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80 era molto attiva.
    Rober Smith ha messo le mani in pasta in molte realtà del c.d. gothic [in italiano dark] come ad es. Siouxie and The Banshees.
    In ogni caso sebbene siano ricondotti dalla maggior parte della gente ad un suono e ad un estetica prettamente oscura e decadente, in realtà con i loro numerosi album hanno abbracciato tantissime sonorità diverse, alcune delle quali sfacciatamente solari [alla faccia dei cliché].

    "Seventeen Seconds" e "Disintegration" i miei preferiti.


    Teo
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  5. #5
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    tra parentesi, mi sembra che mtv manderà in onda un loro unplugged se non sbaglio....

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    Potrei dire una cavolata ma mi pare siano dei precursori del filone dark/gothic. Non mi piacciono cmq.
    Nonono è giusto!
    Uno dei più grandi gruppi del movimento dark.

    Teo io ti amo

    che bello che sie arrivato

    Cmq, a me piacciono moltissimo anche se mi blocco sempre con Disintegration e The Cure: Show.
    Che mi dite dell'ultimo. A me hanno detot che non era granchè e non l'ho preso.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Inviato da Kelvan
    Nonono è giusto!
    Uno dei più grandi gruppi del movimento dark.

    Grazie Kelvan che bello quando mi approvi, sei così tenero

  8. #8
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da Kelvan
    Nonono è giusto!
    Uno dei più grandi gruppi del movimento dark.


    Insieme ai Bauhaus!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  9. #9
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Inviato da Kelvan
    Teo io ti amo

    che bello che sie arrivato
    ...
    ...
    Che mi dite dell'ultimo. A me hanno detot che non era granchè e non l'ho preso.
    Addirittua mi ami?
    Beh dai allora ricambio!
    Più tardi ti mando un mp con il mio numero di telefono!

    Per l'ultimo quale intendi? Bloodflowers del 2000?
    L'ho ascoltato e devo dire che mi è piaciuto assai.
    Dopo i tanto controversi dischi dei '90 i Cure sono tornati ad un suono simile a Disintegration e quindi, visto che quello t'era piaciuto, ti consiglio di prenderlo in considerazione.
    [non dar retta alla critica snob che ne ha parlato male, fidati di Teo ]


    Teo
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da teokrazia
    Addirittua mi ami?
    Beh dai allora ricambio!
    Più tardi ti mando un mp con il mio numero di telefono!

    Per l'ultimo quale intendi? Bloodflowers del 2000?
    L'ho ascoltato e devo dire che mi è piaciuto assai.
    Dopo i tanto controversi dischi dei '90 i Cure sono tornati ad un suono simile a Disintegration e quindi, visto che quello t'era piaciuto, ti consiglio di prenderlo in considerazione.
    [non dar retta alla critica snob che ne ha parlato male, fidati di Teo ]


    Teo
    Teuzzo devi entrare nella "famigghia" non è possibile che ancora non ci sei dentro! ^_^
    Joina #grmusic (su mIRC, spero tu sappia di cosa sto parlando) stasera, che c'è un megaseratone in onore di Hetfiled (l'utente) .

    Cmq, pe ril num di cell va benissimo.

    Visto che voglio fidarmi, se trovo Bloodflowers in offerta me lo prendo subito. Se non sbaglio l'avevano da ricordi a poco...

    E invece che mi dite dell'ormai triturata storia che è dal 90 che dovrebbero ritirarsi e poi sfornano sempre un altro album?
    secondo voi hanno finito davvero?

  11. #11
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    "Lullaby" mi fa impazzire :9
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  12. #12
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Kelvan
    Joina #grmusic (su mIRC, spero tu sappia di cosa sto parlando) stasera, che c'è un megaseratone in onore di Hetfiled (l'utente) .

    Hetza non ci sarà
    Non può restare fino a tardi: il megaseratone si farà lo stesso, no? Teokrazia (gran bel nick), stasera devi assolutamente esserci!

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da KicKeR
    Hetza non ci sarà
    Non può restare fino a tardi: il megaseratone si farà lo stesso, no? Teokrazia (gran bel nick), stasera devi assolutamente esserci!
    Che traditore....vabbè...lo facciamo lo stesso, anche se senza l'Hetza non sarà lo stesso.
    8(

    Aya conosci solo Lullaby?

  14. #14
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683
    Ce da precisare che i Cure hanno iniziato la loro carriera come Punk band per poi contrapporre alla loro musica nichilismi Dark/Ghotic.
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

  15. #15
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683
    Inviato da Ayame81
    "Lullaby" mi fa impazzire :9
    Be, dire una cosa del genere, fa pensare che tu abbia visto soltanto il suddetto video, invece di ascoltare le loro piu belle canzoni...... per me forse guardi 80 s , la raccolta dei video degli 80 che trasmettono su MTV.
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •