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Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto x il mistero della mummia

Cambio titolo
  1. #1
    in 2 veste: Shinichi Kudo L'avatar di Klapa_dati's man
    Registrato il
    08-03
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    Terra di Mezzo
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    125

    Arrabbiato Aiuto x il mistero della mummia

    Aiuto(
    Sto gicando con un gico stupido, ke pochissimi di voi penso ne abbiano sentito parlare.
    Ma sono fermo al 4 livello(
    Il gioco e Sherlock Holmes e il mistero della mummia
    Non so quale e la combinazione di pietre da premere per aprire la porta murata nella cantina dopo l'esplosione(
    Qualcuno mi aiuti, please

  2. #2
    Utente L'avatar di Mothig
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    223
    Ecco la soluzione:

    Voltati e prendi il secchio grande
    Voltati, abbassa la visuale e vedrai uno scorpione che devi imprigionare col secchio.
    Voltati e prendi il secchio piccolo.
    Vai avanti due volte, voltati, abbassa la visuale e usa il secchio piccolo sul secondo scorpione.
    Se sei riuscito a fare tutto in tempo, prendi l'asse di legno ai tuoi piedi e la borsa che contiene LA QUINTA STATUETTA accanto al cadavere di Parkey.

    Stanza delle catene
    Torna nella stanza delle catene. Il pavimento è crollato.
    Girati a destra, abbassa la visuale e usa l'asse di legno appoggiandola sulle putrelle di ferro.
    Raggiungi la statua e prendi ai suoi piedi un ingranaggio (ruota dentellata).
    Voltati a sinistra e prendi la catena.
    Cammina di nuovo sull'asse e torna alla porta.
    Cammina per arrivare al centro della stanza.
    Alza la visuale e usa la catena sull'anello al soffitto.

    Cantina
    La cantina è semidistrutta.
    Voltati e abbassa la visuale sui barili finché vedi il cursore attivo.
    Clicca sulla botte per togliere il tappo e uscirà della polvere da sparo.
    Raccoglila usando la borsa di Parkley.
    Sopra la botte vicino al portale di pietra c'è un pennello.
    Vai al mucchio di bottiglie e raccogli una bottiglia rotta.
    Sul tavolo prendi la lanterna.
    Torna al portale di pietra.
    Usa il pennello sulla pietra centrale in alto e compare il n. 3. Significa che devi premere ogni tre pietre ma non devi contare la pietra centrale con il 3.
    Cominciando dalla prima in basso a destra:
    1 - no – no - 4 no – no - 7 no – no - 10 no – no – no - 14 no – no - 17 no – no – 20
    Clicca sul muro te ti ritroverai nell'atrio distrutto.

    Atrio
    Qui devi compiere diverse azioni.
    Usa la lanterna sulla candela avanti a destra e riponila nell'inventario.
    Vai davanti ai gradini della scala e guarda ai tuoi piedi: vi sono dei capelli grigi e sabbia.
    Sali la prima rampa della scala, voltati a destra e guarda sul primo gradino in basso.
    Piuttosto invisibile, c'è una forcina per capelli.
    Scendi di nuovo nell'atrio e vai verso il divano.
    Esamina i libri e raccogli i fogli sul tavolino.
    Raccogli il pezzo di carta bruciato per terra.
    Voltati e vai verso la specchiera. Usa la forcina sullo specchio e dovresti avere nell'inventario 3 gancetti.
    Vai al candelabro e usa il pezzo di carta bruciato sulla candela.
    Sali la prima rampa di scale.
    Tira la torcia che hai a sinistra e si apre un pannello.
    Per risolvere l'enigma delle leve:
    1 - Posizionare le tre leve tutte in basso
    2 – Leva di mezzo - tutta in alto
    3 – Leva a sinistra - posizione mediana
    3 – Leva a destra - posizione mediana
    Le luci rosso-smorto diventeranno verde-smorto.
    Sali le scale, gira a sinistra sul ballatoio ed entra nella porta.

    Corridoio
    Consiglio: SALVA IL GIOCO
    Se vuoi uscire di nuovo nell'atrio devi voltarti e cliccare sul dipinto al muro.
    In alcune stanze non puoi entrare per via del fuoco.
    Nel salotto pieno di fumo rischi di soffocare.
    Esamina attentamente il corridoio:
    All'entrata, abbassando la visuale ai tuoi piedi, esamina delle impronte di scarpe femminili.
    Davanti, muro rovinato.
    Più oltre dei frammenti di vetro.
    Vai in fondo al corridoio.
    Osserva il dipinto vicino alla porta che brucia e cliccaci sopra due volte.
    Devi decifrare questo enigma mettendo le lettere al posto degli ahnk e risulta:
    YOU WILL FIND
    IF YOU CUT
    Girati e osserva il dipinto vicino alla porta del bagno dove è scritto: EGYPT WILL HELP YOU
    Più avanti nel corridoio devi trovare un quadro con un cavaliere, cliccaci sopra due volte.
    Altro enigma.
    UNDER
    THE RELIGION
    THE PLACE SHINES

    Nota: per il gioco in italiano, la traduzione delle scritte è:
    SE INTAGLI
    TROVERAI
    saltate la terza riga
    SOTTO LA
    RELIGIONE
    IL LUOGO RILUCE

    Salotto
    Attenzione, appena entri nel salotto puoi vedere in alto a destra dello schermo una specie di clessidra che indica il tempo di sopravvivenza. Quando sta per esaurire devi uscire a prendere aria in corridoio altrimenti muori.
    Entra in salotto, vai alla porta a destra con la tenda.
    Prendi dall'inventario la bottiglia rotta ed usala sulla tenda destra in basso. Lo straccio ti servirà per ripararti dal fumo e avrai più tempo per agire.
    Esci dal salotto per prendere aria e rientra.
    Vai a sinistra del tavolo e poi verso il camino.
    Abbassa la visuale e raccogli la punta di lancia alla sinistra del camino.
    Esci a prendere aria E SALVA IL GIOCO.
    Rientra e vai verso il divano.
    Clicca sullo scudo sopra il divano e sullo sportello sottostante.
    N.B, per risolvere questo puzzle hai a disposizione pochissimo tempo perciò devi fare molto in fretta. Inutile salvare a questo punto.
    Qui devi inserire le parole dei crittogrammi che hai decifrato prima in questo modo:

    Foto 6

    Una volta risolto il puzzle, cliccaci sopra e apparirà uno specchio con la visuale della parete retrostante su cui è una X rossa.
    Memorizza il punto della X.
    Esci dalla stanza e riprendi fiato.
    Girati e vai verso la parete opposta, vicino al quadro con l'albero genealogico.
    Clicca a destra del quadro dove c'è una macchia più scura nel muro e prendi tutto quello che c'è dentro.
    Esci dal salotto e vai nello studio.

    Studio
    A sinistra della porta c'è un orologio a pendolo che altro non è se non una bomba
    SALVA IL GIOCO
    Vai al pendolo e applica ai pesi dell'orologio i tre ganci che hai nell'inventario.
    Ora devi mettere i contrappesi che hai appena trovato in questo modo:
    Contrappeso argentato - gancio a destra
    Contrappeso azzurro – gancio al centro
    Contrappeso dorato – gancio a sinistra.
    Applica la ruota d'ingranaggio al centro dell'orologio.
    Usa la chiave per caricare l'orologio.
    Voltati rapidamente a sinistra e vai alla porticina tra gli scaffali che però è chiusa.
    Prendi la borsa con la polvere da sparo e mettila sulla porta.
    Usa su di essa la lampada accesa e assisti al filmato.

  3. #3
    in 2 veste: Shinichi Kudo L'avatar di Klapa_dati's man
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    Grazie mille per la soluzione. Spero di poter ricambiare presto. Ciao ciao e grazie mille

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