Battaglie finali di FFX troppo facili? (Non legga chi non l'ha finito...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Battaglie finali di FFX troppo facili? (Non legga chi non l'ha finito...)

Cambio titolo
  1. #1
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Battaglie finali di FFX troppo facili? (Non legga chi non l'ha finito...)

    Beh ragazzi, non so voi, ma io ho avuto questa impressione… insomma com’è possibile che la battaglia finale di FFX sia così semplice da portare a termine? Tutta la squadra ha Risveglio permanente dall’inizio della battaglia, quella mezza calzetta di Yu Yevon (ma poi l’avete visto? Somiglia ad uno scarafaggio, non ha un minimo di carisma come avversario…) non è neanche immune agli status… potreste dirmi che si applica energiga ad ogni turno, ma basta fargli status zombie e il gioco è fatto… La storia dell’autodistruzione degli eoni poi è di una noia mortale. Solo la battaglia con Jecht può dirsi abbastanza avvincente, ma neanche troppo. Se poi addirittura si affrontano queste battaglie con le armi dei sette astri…
    Tutto questo mi permetto di dirlo in quanto Square ci aveva abituato a qualcosa di decisamente più impegnativo, anche se con l’avanzare della saga ho potuto notare una progressiva facilitazione delle battaglie coi boss, soprattutto a partire da FFVIII, momento in cui la Square ha optato per una specie di occidentalizzazione (già si notava dalla raffigurazione dei personaggi) del prodotto, con l’intenzione di renderlo più facilmente fruibile all’utenza occidentale.
    Tuttavia non posso negare che questa mia critica si esaurisce quando richiamo alla mente una parola… anzi due: Zoolab e Dark Eoni. Forse la Square ha programmato il gioco in modo tale da poterlo rendere semplice per i neofiti (che magari portano a termine solo il filo della storia senza cercare quests secondarie) e impegnativo per chi cerca qualcosa di più. Spero comunque che la prossima volta almeno le battaglie finali siano un po’ più avvincenti anche per i più navigati.
    O forse in fondo è solo un mio punto di vista, voi invece che ne pensate delle battaglie finali di FFX?

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Assolutamente squilibrate sotto ogni punto di vista. Per me dovrebbero tutti seguire l'esempio di FF7: Weapon fortissime ma non invincibili (c'è bisogno anche di strategia) e boss finale potentino anche per i giocatori più allenati (Super Nova...)




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Utente L'avatar di Balthazor
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113
    hai raggione pero se uno vuole le battaglie difficili ci sono zoolab dark eoni pero niente a che dire alle ore ma dico ore a uccidere weapon(nn so come si scrive quindise ho sbagliato ...)di ffVII quelli sono mostri che nn te ne accorgi neanche del tempo che passa tanto che sono difficili sconfiggere che nn ti puoi distrarre neanche un secondo che bei momenti!!!!!avete raggione
    Balthazor

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    sì sono facili, non c'è la situazione in cui il nemico fa qualcosa di inaspettato, sai sempre qual'è il suo turno e ti regoli di coneguenza....se la battaglia è lunga puoi anche lasciare lì il gioco e farti una passeggiata o un panino, il nemico resta fermo e aspetta il tuo turno

  5. #5
    La Fine Senza Inizio L'avatar di TheUltimateOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dal baratro dell'inferno!
    Messaggi
    1.691
    Inviato da Balthazor
    hai raggione pero se uno vuole le battaglie difficili ci sono zoolab dark eoni pero niente a che dire alle ore ma dico ore a uccidere weapon(nn so come si scrive quindise ho sbagliato ...)di ffVII quelli sono mostri che nn te ne accorgi neanche del tempo che passa tanto che sono difficili sconfiggere che nn ti puoi distrarre neanche un secondo che bei momenti!!!!!avete raggione
    tsk... le battaglie allo zoolab difficili? prova quando hai tutto a 255 poi dicci và...
    Rinchiuso in freddi frammenti di disperazione

  6. #6
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    hai raggione pero se uno vuole le battaglie difficili ci sono zoolab dark eoni pero niente a che dire alle ore ma dico ore a uccidere weapon(nn so come si scrive quindise ho sbagliato ...)di ffVII quelli sono mostri che nn te ne accorgi neanche del tempo che passa tanto che sono difficili sconfiggere che nn ti puoi distrarre neanche un secondo che bei momenti!!!!!avete raggione
    i dark eoni nn sono molto bilanciati......ù
    sono dei mostri semi-invincibili..... bisogna avere tutto al massimo,uguale x lo zoolab
    x battere le weapon del 7 bastava avere una buona potenza magika,un pizzico di strategia e saper usare bene le combo con la materia....
    battere una weapon del 7 era molto +appagante di battere una del 10 xkè la lotta era estenuante
    insomma se nn eri in grado di fronteggiarle morivi al 2o turno
    ma i dark eoni x batterli bisogna avere dei mostri geneticamente modificati al posto dei pg
    insomma mi spiegate come si battono delle bestie ke tolgono 99998 kn un attacco senza avere tutte le stat al max o usare joyimbo?!?

  7. #7
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    beh dolo i dark eoni sn forti
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  8. #8
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Si.è tutto sbagliato.

  9. #9
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Già l'ultimo boss è semplicisso e alla fine non è difficile neanche contro Jecht
    cmq io a Yu Yevon ci ho fatto reflex e così ogni volta che si faceva energiga si rifletteva su uno del mio party

  10. #10
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    beh l'ultimo boss sarà anke facile ma ke mi dite del resto del gioco?? è ancora + facile ke noia
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  11. #11
    Utente L'avatar di RENZOGUIDETTI
    Registrato il
    05-03
    Località
    in the word
    Messaggi
    107
    credo che 10 sia il piu facile di tutti ma i dark eons sono una rottura di scatole. eppure ho finito 8 con qualche difficolta
    ma me la sono goduta, forse se ne gia parlato abbastanza.
    socio del club ff8

    mi illumino di immeso quando i nemici cadono sconfitti ai miei piedi

  12. #12
    Utente L'avatar di Evilboy
    Registrato il
    09-03
    Località
    inferno
    Messaggi
    1
    Io yu yevon l' o accoppato con 1 colpo.
    Almeno der ritcher sa combattere meglio 12000000 di hp sono parecchi
    Colpisci l' acciaio fino a quando si piega.
    Non funziona?
    Fallo a brandelli

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Evilboy
    Almeno der ritcher sa combattere meglio 12000000 di hp sono parecchi
    In effetti Der Richter è l'unico mostro che per essere sconfitto richiede una buona (ma non difficile da ottenere) strategia e tanta pazienza, gli altri (compresi i Dark Eons quando si è abbastanza allenati e con un buon equipaggiamento) sono tutti delle mezze calzette...

  14. #14
    babbo natale L'avatar di Dark Tidus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.078
    Inviato da AuronOmega
    Assolutamente squilibrate sotto ogni punto di vista. Per me dovrebbero tutti seguire l'esempio di FF7: Weapon fortissime ma non invincibili (c'è bisogno anche di strategia) e boss finale potentino anche per i giocatori più allenati (Super Nova...)
    Sepy forte?! io l'ho battuto senza nessun problema a liv 40!!!!
    venite in questo nuovo forum su FF http://www.forumfree.net/?c=12367

  15. #15
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da Dark Tidus
    Sepy forte?! io l'ho battuto senza nessun problema a liv 40!!!!

    Ma è il Boss finale di FF7?
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •