mame32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mame32

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    5

    Domanda mame32

    Ho scaricato dal sito ufficiale, mame, famoso programma di emulazione, nella versione .32 a finestra per windows e alcune rom FREEWARE (nn vorrei che subito qualcuno facesse brutti pensieri) da un sito indicato sullo stesso. Il mio problema è che nn capisco come farlo funzionare: metto le rom nella cartella rom (ho provato a inserirle sia in formato zip che scompattate) ma quando vado nella sezione disponibili nn ne appare alcuna. Ho provato anche a farle partire direttamente con open file ma quando tenta di aprirle dice che nn trova i file necessari. Siccome nn sono un mago dell' inglese vorrei che qualche anima buona mi spiegasse cosa fare per far funzionare sto maledetto programma.
    era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Non so se chiudere o no, aspetto Lex
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    O non sono compatibili o mancano dei file necessari per il funzionamento. Spesso il mame per fare andare la rom richiede il bios della macchina ooriginaleoppure le tabelle di decrittazione. Controlla se ci sono indicazioni nel sito.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: mame32

    Inviato da nathanBlue
    Ho scaricato dal sito ufficiale, mame, famoso programma di emulazione, nella versione .32 a finestra per windows e alcune rom FREEWARE (nn vorrei che subito qualcuno facesse brutti pensieri) da un sito indicato sullo stesso. Il mio problema è che nn capisco come farlo funzionare: metto le rom nella cartella rom (ho provato a inserirle sia in formato zip che scompattate) ma quando vado nella sezione disponibili nn ne appare alcuna. Ho provato anche a farle partire direttamente con open file ma quando tenta di aprirle dice che nn trova i file necessari. Siccome nn sono un mago dell' inglese vorrei che qualche anima buona mi spiegasse cosa fare per far funzionare sto maledetto programma.
    Mi sembra strana la cosa...direi a intuito che è una questione di compatibilità (come ha detto giustamente Lex)...non penso che sia un problema di bios...cmq le rom non vanno scompattate...inseriscili nella cartella rom in formato zip...

    Ti consiglio di provare con qualche altra rom (sempre FREE naturalmente)





  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    File -> Audit games

    o qualcosa di simile insomma; ti cerca le rom nella sottocartella roms.
    Vedi cosa ti dice; quali giochi sono? se sono giochi neo geo ti serve il bios del neo geo (neogeo.rom mi pare) |)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Quando si mettono nuove Roms, non bisogna usare la funzione Refresh (View-->Refresh), affinchè il Mame le veda? E' un pò che non lo uso quindi non ricordo bene, mi sembra sia così.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Basta indicare al prog. la cartella in cui piazzi la rom(di solito 1 .zip)!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da Fil
    Quando si mettono nuove Roms, non bisogna usare la funzione Refresh (View-->Refresh), affinchè il Mame le veda? E' un pò che non lo uso quindi non ricordo bene, mi sembra sia così.
    Appunto, quando metti nuove roms nella cartella bisogna premere F5 per aggiornare la lista, poi in alcuni casi per far partire delle rom (per esempio quelle per neo geo) sono necessari dei piccoli pacchetti di file scaricabili in giro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •