internet GPRS- le mie impressioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: internet GPRS- le mie impressioni

Cambio titolo
  1. #1
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Ok! internet GPRS- le mie impressioni

    Ho ha poco acquistato la Vodafone mobile connect card (http://www.190.it) e dopo averla testata in questi giorni di vacanza (l'ultima, sigh...) vi posso recensire il pacchetto.

    Il supporto hardware per la connessione è una piccola scheda PCMCIA da inserire nel nostro notebook, il software è autoinstallante e la scheda è facilissima da installare.
    questo piccolo modem gprs presenta un'antennina retrattile, bisogna estrarla a scatto con una piccola pressione affinchè si avvii la scansione della rete (un pò come accendere il cellulare), una volta che ha riconosciuto la copertura GPRS vodafone ci si può connettere ad internet facendo click sull'apposito tasto. il tempo di connessione è variabile ma in linea di massima si tratta di una quindicina di secondi. le altre funzioni sono del tutto simili a quelle dei cellulari normali, possiamo infatti inviare SMS, FAX e e-mail. Ovviamente non è possibile effettuare chiamate vocali.
    Ho notato che la velocità di collegamento è fortemente influenzata dalla copertura e dal traffico nel momento in cui ci si collega: sono passato da 1 Kpbs nei momenti più critici a 45 Kbps nei momenti e luoghi più favorevoli. la copertura è comunque ottima e persino in autostrada sono riuscito a navigare a velocità considerevoli.
    Pingando qualche server invece credo di aver raggiunto uno dei massimi LAG possibili: una media di 700ms per pingare i server di NGI...
    Il collegamento costa parecchio: ai 300 e passa € del pacchetto si aggiungono 0.6 centesimi al KB scaricato, cioè circa 11900 £ al MB... veramente parecchio, fortunatamente ho attivato una promozione FLAT con cui è possibile scaricare gratis per un mese pagando 20€ del 25 compresi nel pacchetto.

    In sostanza sono soddisfatto e mi sento di consigliare una connessione di questo tipo a chi come me ha esigenze di lavoro particolari (rappresentanti, finanza, commerciali, webmaster etc) e non può staccarsi da internet per molto tempo. Ricordiamoci che si può risparmiare parecchio eliminando la visualizzazione di immagini e pop-up pubblicitari.




  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Il costo è veramente enorme purtroppo.
    Però, fai prima a prendere un telefono GPRS con modem integrato, lo colleghi al Pc, e paghi di meno
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    ti garantisco che oltre ad essere infinitamente più semplice è anche più veloce usare una scheda PCMCIA... e la spesa è uguale, visto che si usa sempre una sim da telefonino (e i telefonini GPRS non sono molto a buon mercato...)




  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    certo che ne hai tanti di soldi da spendere
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da federico
    certo che ne hai tanti di soldi da spendere
    per mio papà internet è uno strumento di lavoro indispensabile, è tutto relativo... ad esempio per un architetto avere un portatile da 3500€ è abbastanza normale, per far girare autocad 3d davanti al cliente... oppure un rappresentante cambia macchina ogni 2-3 anni, un contoterzista compra macchinari agricoli che costano più di un lamborghini...




  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    ho intenzione di usare il gprs, ma col telefonino... su aruba inoltre ho visto una tariffa flat conveniente

  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da ABCcletta
    ho intenzione di usare il gprs, ma col telefonino... su aruba inoltre ho visto una tariffa flat conveniente
    se non sbaglio erano 60€ al mese di fisso... no?




  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    6

    Ok!

    io mi collego con il telefonino gprs al pc tramite cavo seriale,uso la scheda Vodafone con la promozione di 20 euro al mese con traffico illimitato, velocità di connessione intorno ai 40k.
    La promozione vodafone vale fino al 30 settembre!
    Ormai sono due anni che uso questa connessione e tra TIM e Vodafone ho sempre usufruito di promozioni molto vantaggiose.

  9. #9
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Io dal 1 agosto ho attivato Internet Mobile Nolimit di Wind a sole 15€ al mese senza limiti di tempo o di MB solo che è valida fino al 29 settembre ( e non si sa se continuerà magari ad un prezzo diverso) e prima non avendo trovato una flat GPRS mi ero orientato all'offerta di Aruba che con 28€+IVA fornisce una sim solo dati e si appoggia sulla rete WIND....(e mi sa che da ottobre passerò ad Aruba)
    Per il cellulare ti sbagli dicendo che non sono a buon mercato a luglio ho preso un SiemensM50 a 110€ e poi ho preso un cavo GPRS per 38€(ma al pubblico costa sui 48€)..certo con la scheda PCMCIA non hai l'ingombro del cavo e del cellulare ma si risparmia ed è adatto anche a chi non ha un Notebook
    PS: non sapevo che la scheda costasse così tanto

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da TheBeast1981
    Io dal 1 agosto ho attivato Internet Mobile Nolimit di Wind a sole 15€ al mese senza limiti di tempo o di MB solo che è valida fino al 29 settembre ( e non si sa se continuerà magari ad un prezzo diverso) e prima non avendo trovato una flat GPRS mi ero orientato all'offerta di Aruba che con 28€+IVA fornisce una sim solo dati e si appoggia sulla rete WIND....(e mi sa che da ottobre passerò ad Aruba)
    Per il cellulare ti sbagli dicendo che non sono a buon mercato a luglio ho preso un SiemensM50 a 110€ e poi ho preso un cavo GPRS per 38€(ma al pubblico costa sui 48€)..certo con la scheda PCMCIA non hai l'ingombro del cavo e del cellulare ma si risparmia ed è adatto anche a chi non ha un Notebook
    PS: non sapevo che la scheda costasse così tanto
    nemmeno io che i cellulari costassero così poco

    comunque sono soddisfatto




  11. #11
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Born to Kill
    nemmeno io che i cellulari costassero così poco

    comunque sono soddisfatto
    Anche io sono soddisfatto dell'M50....e vorrei postare un consiglio a chi come me sceglie il cellulare:
    Comprate un cavo USB in modo che abbia anche la funzione di ricarica del telefono xchè quelli seriali non ce l'hanno e appena la batteria si scarica....addio connessione ( e dovete aspettare la ricarica della batteria ).
    Alcuni cellulari (come il mio) dopo una ricarica completa sono programmati per non ricaricarsi se non viene staccato lo spinotto...la prima notte ho lasciato il pc acceso x scaricare e la mattina mi sono accorto che non avevo scaricato niente perchè il cellulare si era spento....|)
    Comunque ancora il massimo che ho provato è 6 ore consecutive e con un solo errore nelle trasmissioni (visibili cliccando col tasto destro sulla connessione attiva e cliccando su Stato) di più non provo xchè altrimenti il cellulare prende fuoco

  12. #12
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    l'offerta aruba come detto da antonio è 28 euro + iva. io per collegare il cell al portatile comprerò il ricevitore blutooth o come cacchio si scrive

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •