Razzismo nei confronti di quelli del Sud
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Razzismo nei confronti di quelli del Sud

Cambio titolo
  1. #1
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548

    Infelice Razzismo nei confronti di quelli del Sud

    Voi cosa ne pensate (mi rivolgo soprattutto a quelli del Nord)?

    Io trovo che sia una cosa assurda e senza senso...non ha assolutamente senso che ci sia razzismo anche tra connazionali...e per cosa? Perchè 200 anni fa erano meno sviluppati di quelli del Nord? Perchè parlano di più il dialetto, di conseguenza sono più "volgari" o "burini" ?

    E' il tipo di razzismo che odio di più....!!!!

    Ditemi che ne pensate...8(

  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    sono italiani come me, a loro va tutto il mio rispetto




  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    E' colpa di persone malate come Bossi se questa mentalità razzista è ancora così viva in Itala. E' a dir poco assurdo essere razzisti, specialmente nei confronti dei propri connazionali.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Poi un po' di rivalità tra Nord e Sud c'è sempre....ma fino a questo punto?! Qui non si parla più di rivalità!

    Tantochè qua, nella mia città, in centro su un muro c'è scritto "TERRONI DI MER.DA MORITE!!!!!!"...tutte le volte che ci passo mi viene quasi da piangere....8( 8( !

  5. #5
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Inviato da Born to Kill
    sono italiani come me, a loro va tutto il mio rispetto

    la penso allo stesso modo

  6. #6
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Io la penso come te. Il razzismo tra connazionali è stupido e insensato. Come qualsiasi razzismo d'altronde.8(
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  7. #7
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da cicciubello
    Io la penso come te. Il razzismo tra connazionali è stupido e insensato. Come qualsiasi razzismo d'altronde.8(
    Certo, ma soprattutto questo...

  8. #8
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Per me il razzismo è tutto uguale8(
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  9. #9
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    le rivalità ci sono ovunque, sopratutto se le 2 parti sono vicine....

    italia-francia

    italia nord - italia sud

    quella che vivo io

    brescia - bergamo

  10. #10
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Volete trovare una buona ragione per denigrare e odiare i sudroni? Io sò campano, e ne conosco una sola...
    La mafia?
    La camorra?
    La 'ndrangheta?
    No: Gigi D'Alessio...

  11. #11
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da giobbe
    Volete trovare una buona ragione per denigrare e odiare i sudroni? Io sò campano, e ne conosco una sola...
    La mafia?
    La camorra?
    La 'ndrangheta?
    No: Gigi D'Alessio...
    Giobbe sei mio conterraneo allora! Vabbe Su Gigi ti do ragione( anke se vande molto al nord) ma c'è di peggio...tipo gianni fiorellino, Gigi finizio e altri che non ti cito per carità cristiana...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #12
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Allora io sono Piemontese, vi spiego perkè quelli del nord non vedono bene quelli del sud....
    Io non ho pregiudizi di sorta, anzi ho diversi amici con origini meridionali e devo dire ke la simpatia è veramente un dote comune nel sud....

    Il concetto principale è:
    Cmq i meridionali sono visti male, perkè molti di loro non hanno voglia di lavorare e fanno di tutto per avere guadagni facili; ad esempio i venditori di telefonini tarokki li trovi solo al sud (dio mio, un mio amico ci era cascato a una gita alle superiori, che ridere, si è trovato un Motorola di plastica ahah)
    Tutto qua...
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  13. #13
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da Guo Jia
    E' colpa di persone malate come Bossi se questa mentalità razzista è ancora così viva in Itala. E' a dir poco assurdo essere razzisti, specialmente nei confronti dei propri connazionali.
    Son daccordo ke sia assurdo.....

    Ma secondo me è il contrario: se non esistesse questa "rivalità" tra nord e sud, i tipi come Bossi non verrebbero neanche fuori, non li voterebbe nessuno
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Giobbe sei mio conterraneo allora! Vabbe Su Gigi ti do ragione( anke se vande molto al nord) ma c'è di peggio...tipo gianni fiorellino, Gigi finizio e altri che non ti cito per carità cristiana...

    Nooooooo... tutto tranne rete A! Un popolo sano di mente e degno di rispetto non lascerebbe che certe cose accadano... (comunque io sò Salernitano...)

    Cmq i meridionali sono visti male, perkè molti di loro non hanno voglia di lavorare e fanno di tutto per avere guadagni facili

    E' un luogo comune... solo perchè abbiamo i migliori truffatori, questo non significa che ci siano più truffatori che altrove... io da 25 anni che solco il suolo campano non ho mai ricevuto una sola in vita mia...

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Raistlin²
    Son daccordo ke sia assurdo.....

    Ma secondo me è il contrario: se non esistesse questa "rivalità" tra nord e sud, i tipi come Bossi non verrebbero neanche fuori, non li voterebbe nessuno
    In parte è vero Raistlin, ma solo in parte.
    Sai qual'è il trucco per fare un debutto in politica grandioso?
    Guarda i ltuo paese, e INVENTATI un problema che non esiste, e di conseguenza a cui nessuno ha mai pensato prima. A cui nessun politico ha mai fatto riferimento.
    Dopo di che scendi in politica dicendo che tu risolverai questo problema, perchè è grave, è pressante, è importante, e nessuno ci pensa, ma tu si, perchè tu vuoi il bene dei cittadini, e questo problema va risolto...eccetera... Il problema non esiste, quindi nessuno ha in mente una prevenzione in un senso o nell'altro verso di te che dici che risolverai tale problema, perchè nessuno ci ha mai pensato prima. Meglio se questo problema lo colleghi a motivazioni regionali e tradizionali, che colpiscano dentro le persone. E sarai votato, non da tutti, ma sarai votato.
    Così ha fatto Bossi.
    Il problema inventato è il Nord che deve essere staccato dal Sud, il Sud che è poverissimo ed è il peso morto dell'italia eccetera... Problema assurdo, nuovo, nessuno aveva mai concretizzato questo, tanti ci cascano come pere mature. Bossi ora è ministro. Ministro di un partito che non dice nulla, filosofo della filosofia del nulla, sostenitore del nulla. Perchè dietro le paroline propagandistiche di Bossi non c'è dietro nulla.
    Bossi è uno dei maggiori autori del razzismo, non il contrario.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •