• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Accuse gravi di Fassino

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Messaggio Accuse gravi di Fassino

    Fassino: "C'è un burattinaio dietro Telekom-Serbia"


    E' scontro aperto. Durissimo il leader dei Ds sull'affaire di tangenti miliardarie. Bossi: "Hanno comprato male e venduto peggio". Centrodestra sugli scudi: "Al segretario Ds sono saltati i nervi".


    ROMA - Scontro rovente. Dopo le parole durissime di Piero Fassino, leader dei Ds che ieri ha affondato: "Su Telekom-Serbia, il burattinaio è a palazzo Chigi ", altrettanto dura è la replica del portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, che ha rimandato le accuse al mittente: "Le parole di Fassino sono fuori dal mondo non meritano alcun commento". E, prima ancora, c'era stato l'affondo del ministro della Giustizia, Roberto Castelli, che aveva accusato il governo di allora: "Ha delle responsabilità molto pesanti".

    E anche Umberto Bossi non rinuncia allo scontro: "Come affaristi sono degli strani affaristi: hanno comprato male e venduto peggio. Il fatto è che esiste un buco, mancano 600 miliardi. Se poi siano state prese tangenti o meno non dico sia la norma ma è l'abitudine. Però per dire che questo è davvero avvenuto bisogna avere delle prove". Insomma, è battaglia e non si risparmia nessun colpo. "Non mi sorprende che anche per Telekom Serbia sia stato identificato il responsabile di ogni misfatto, vale a dire l'attuale presidente del Consiglio, all'epoca guarda caso all'opposizione. Passando alle cose serie aspetto ancora di conoscere perché il governo Prodi portò a termine quella sciagurata operazione". Alza il tono il senatore Giuseppe Consolo, capogruppo di An in Commissione di Telekom Serbia.

    E Renato Schifani, presidente dei senatori di Forza Italia, giudica "gravissime ed inaccettabili le insinuazioni" del segretario Ds, pronunciate in "evidente stato di angoscia": "Se l'onorevole Fassino avesse rispetto per la verità, dovrebbe chiedere scusa al presidente del Consiglio". Le insinuazioni "non serviranno a nascondere lo scandalo politico dell'operazione Telekom-Serbia firmata dal governo Prodi, che ha aiutato direttamente o indirettamente l'azione criminale di Milosevic passata alla storia per le sue campagne di pulizia etnica". "Fassino - prosegue l'esponente di Forza Italia - anziché perdere il controllo, farebbe bene a spiegare agli italiani perché, quando era sottosegretario agli Esteri, non ha ascoltato il nostro ambasciatore ignorando le sue ripetute segnalazioni che evidenziavano pesanti coni d'ombra su tutta l'operazione. Risponda a questo il segretario dei Ds - è la conclusione di Schifani - e la smetta di lanciare accuse ingiuste ed incredibili. Questa torbida vicenda è una completa esclusiva dell'Ulivo".

    "E' evidente che all'onorevole Fassino sono saltati i nervi in seguito alla vicenda Telekom Serbia se arriva a dire che a palazzo Chigi c'é il burattinaio di Marini" . Colpisce duro Fabrizio Cicchitto, vicepresidente dei deputati di Forza Italia. "In effetti Fassino cerca disperatamente un diversivo perché non vuole rispondere a questi interrogativi: perché Prodi, Micheli, Dini, Fassino hanno dato via libera ad una operazione destituita di ogni fondamento come quella dell'acquisto di Telekom Serbia e si è tradotta per l'Italia nella perdita di almeno 600 miliardi e nell'aiuto dato a un dittatore sanguinario? Perché - continua - sono rimasti inascoltati i dispacci dell'ambasciatore Bascone indirizzati anche al sottosegretario agli Esteri Fassino? Chi è stato il burattinaio di una operazione che ha visto saltare le normali procedure messe in atto tradizionalmente dalle imprese pubbliche mentre, per di più, sono stati fatti pagamenti in moneta sonante e sono state versate provvigioni altissime?".

    Ma il centrosinistra non molla. Anna Finocchiaro, responsabile Giustizia dei Ds, accusa: "La maggioranza di centrodestra utilizza le commissioni di inchiesta parlamentare per intimidire l'opposizione e tutti quei poteri dello Stato che non soggiacciono alla volontà della maggioranza come la magistratura". E sullo stesso concetto interviene anche Guido Calvi (Ds), vicepresidente della Commissione Telekom Serbia, che dice: "E' inutile che esponenti della maggioranza gridino allo scandalo. Se la Commissione non fosse, come in effetti è, uno strumento utilizzato dalla maggioranza solo per colpire l'opposizione e fosse invece una istituzione tesa ad accertare verità sarebbe assolutamente necessario indagare non più e non solo sulle dichiarazioni di una banda di calunniatori e malfattori, noti a diverse autorità inquirenti del nostro paese, ma occorrerebbe anche impegnarsi a fondo per trovare mandanti e burattinai che hanno usato Marini e soci per una vergognosa campagna politica che ormai mostra tutti i suoi limiti e le sue incongruenze".

  2. #2
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Ma spiegare dove sono finiti i soldi no eh.....

    oh, uguale a Berlusconi (per berlusconi c'è una parte della magistratura, qui un burattinaio)....

    lo si giudicherà nello stesso modo???
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.136
    fassino a forza di panini al crudo si sta rincoglionendo totalmente....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Accuse gravi di Fassino

    Inviato da IL CONTE
    [B]E Renato Schifani, presidente dei senatori di Forza Italia, giudica "gravissime ed inaccettabili le insinuazioni" del segretario Ds, pronunciate in "evidente stato di angoscia": "Se l'onorevole Fassino avesse rispetto per la verità, dovrebbe chiedere scusa al presidente del Consiglio". Le insinuazioni "non serviranno a nascondere lo scandalo politico dell'operazione Telekom-Serbia firmata dal governo Prodi, che ha aiutato direttamente o indirettamente l'azione criminale di Milosevic passata alla storia per le sue campagne di pulizia etnica". "Fassino - prosegue l'esponente di Forza Italia - anziché perdere il controllo, farebbe bene a spiegare agli italiani perché, quando era sottosegretario agli Esteri, non ha ascoltato il nostro ambasciatore ignorando le sue ripetute segnalazioni che evidenziavano pesanti coni d'ombra su tutta l'operazione. Risponda a questo il segretario dei Ds - è la conclusione di Schifani - e la smetta di lanciare accuse ingiuste ed incredibili. Questa torbida vicenda è una completa esclusiva dell'Ulivo".
    quoto il conte...bravo papa',cosi' si fa...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Questa è l'ennesima fiera delle buffonate. Da entrambe le parti ovviamente. La sinistra si trova in una situazione simile (seppur diversa) di quella del presidente Berlusconi, sebbene nel primo caso si ha solo un testimone che improvvisamente è spuntato dal nulla, e nel secondo 10 anni di processi e di prove. Ma cmq la sostanza è quella.
    Fanno ridere le contestazioni della destra. Hanno infangato la giustizia italiana per anni, tirando fuori un repertorio di menzogne, di accuse, di offese pazzesco e immenso, e adesso fanno gli schizzinosi se Fassino dice una frase che lascia intendere molto. Ma sono tutti dei buffoni. Se fossero coerenti con la metà delle cose che dicono si automanderebbero tutti in galera. Schifani, ha sempre spalato fango sulla giustizia, adesso si mette a criticare le insinuazioni della sinistra. E si, molto meglio le offese chiare e tonde, le accuse infondate dette in faccia con mediaset, piuttosto che qualche parola accalorata. Ma mi facciano il piacere...
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Non mi sempra tanto peggio di quello che la destra dice dei giudici...

  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    fassino mi fa quantomeno sorridere, solo pochi mesi fa difendeva a spada tratta la magistratura e ora che l'indagato è lui ecco che è tutto un complotto... bah certa gente non cambierà mai




  8. #8
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    per quella sx che dice di avere il max rispetto del Parlamento e della magistratura le parole di Fassino mi paiono molto infelici, alla luce del fatto che l'imputato solo verbale ha il diritto di difendersi, visto che per me è innocente fino a conclusione del procedimento penale che per ora non lo vede ancora inquisito, nelle sedi appropiate: mi pare che accusare qualcuno senza neppure affermare di avere le prove, almeno per bleffare, mi pare avere molto alto il dispregio delle istituzioni.....

    ot x gendo

    aspetto una tua risposta sul topic di togliatti......visto che ti lamenti che nessuno argomenta con spirito costruttivo metto n! faccine cosi' almeno riduco al limite il rischio di fraintendimenti)

  9. #9
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Born to Kill
    fassino mi fa quantomeno sorridere, solo pochi mesi fa difendeva a spada tratta la magistratura e ora che l'indagato è lui ecco che è tutto un complotto... bah certa gente non cambierà mai
    ALT. Fermi tutti, Fassino non si è scagliato contro niente, nè tantomeno contro la magistatura. La sua insinuazione è che ci sia una persona che abbia spinto Marini a dire quello che dice. E questo dubbio non è assurdo.
    Leggiamo bene prima di parlare.
    Viva l'Itaglia!

  10. #10
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    www.corriere.it


    Il numero uno dei Ds: «Contro di me campagna vergognosa»
    Fassino: «A Palazzo Chigi il burattinaio di Igor»
    Lo spiega il segretario dei Ds rispondendo a una domanda sull'accusatore del caso Telekom-Serbia, Igor Marini
    ROMA - «Il burattinaio di Igor è a Palazzo Chigi e dovrà rispondere anche lui». Lo afferma il segretario Ds Piero Fassino al Festival dell'Unità.
    Rispondendo ad una domanda di Maurizio Costanzo su Igor Marini
    il grande accusatore della faccenda Telekom-Serbia, il segretario dei Ds sbotta: «Igor Marini deve andare davanti ai magistrati a spiegare chi lo ha mandato, chi gli guida le imbeccate e chi gli dice i nomi da fare. Di nomi - osserva - ne ha detti sei, se ne dice altri cinque possiamo andarci a iscrivere al campionato di calcio. Ma Marini non ha uno straccio di prova: io di soldi non ne ho presi e non ne prenderò mai».

    IL FRATELLO DEL PRESIDENTE - Fassino poi aggiunge: «Marini però è il burattino: noi vogliamo sapere chi sono i burattinai, e i burattinai non hanno nemmeno nomi oscuri. Chi conduce la campagna vergognosa ogni giorno è "Il Giornale" di cui è proprietario il fratello del presidente del Consiglio. Il burattinaio di Marini - conclude Fassino - è a Palazzo Chigi e dovrà rispondere anche lui».
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Gendo Ikari
    ALT. Fermi tutti, Fassino non si è scagliato contro niente, nè tantomeno contro la magistatura. La sua insinuazione è che ci sia una persona che abbia spinto Marini a dire quello che dice. E questo dubbio non è assurdo.
    Leggiamo bene prima di parlare.
    già un pò come le decine di avvisi di garanzia al berlusca...




  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    www.corriere.it


    Il numero uno dei Ds: «Contro di me campagna vergognosa»
    Fassino: «A Palazzo Chigi il burattinaio di Igor»
    Lo spiega il segretario dei Ds rispondendo a una domanda sull'accusatore del caso Telekom-Serbia, Igor Marini
    ROMA - «Il burattinaio di Igor è a Palazzo Chigi e dovrà rispondere anche lui». Lo afferma il segretario Ds Piero Fassino al Festival dell'Unità.
    Rispondendo ad una domanda di Maurizio Costanzo su Igor Marini
    il grande accusatore della faccenda Telekom-Serbia, il segretario dei Ds sbotta: «Igor Marini deve andare davanti ai magistrati a spiegare chi lo ha mandato, chi gli guida le imbeccate e chi gli dice i nomi da fare. Di nomi - osserva - ne ha detti sei, se ne dice altri cinque possiamo andarci a iscrivere al campionato di calcio. Ma Marini non ha uno straccio di prova: io di soldi non ne ho presi e non ne prenderò mai».

    IL FRATELLO DEL PRESIDENTE - Fassino poi aggiunge: «Marini però è il burattino: noi vogliamo sapere chi sono i burattinai, e i burattinai non hanno nemmeno nomi oscuri. Chi conduce la campagna vergognosa ogni giorno è "Il Giornale" di cui è proprietario il fratello del presidente del Consiglio. Il burattinaio di Marini - conclude Fassino - è a Palazzo Chigi e dovrà rispondere anche lui».
    Oltre a postare il medesimo articolo, potremmo avere l'onore(anzi l'onere ) di avere la tua idea?

    Anzi, prima dico la mia:

    Non ce lo vedo marini a consegnare una valigetta a fassino, anche se l'affare telekom è tutt'altro che limpido.
    Nessuno dice di averne avuto a che fare...ma qualcuno avrà pure firmato?
    Oppure diamo la colpa a berlusconi
    Però Fassino l'ha tirata di fuori, ha fatto accuse gravi.

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Oltre a postare il medesimo articolo, potremmo avere l'onore(anzi l'onere ) di avere la tua idea?
    Per ora no.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Bah, non so dire chi sia più ridicolo tra maggioranza ed opposizione...
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  15. #15
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Oltre a postare il medesimo articolo, potremmo avere l'onore(anzi l'onere ) di avere la tua idea?

    Anzi, prima dico la mia:

    Non ce lo vedo marini a consegnare una valigetta a fassino, anche se l'affare telekom è tutt'altro che limpido.
    Nessuno dice di averne avuto a che fare...ma qualcuno avrà pure firmato?
    Oppure diamo la colpa a berlusconi
    Però Fassino l'ha tirata di fuori, ha fatto accuse gravi.
    Cmq leggi bene l'ultima parte del mio articolo,si capiscono tante cose.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •