ma farsi la doccia tutti i giorni fa male? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 155

Discussione: ma farsi la doccia tutti i giorni fa male?

Cambio titolo
  1. #16
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    io se non mi lavo dopo 2 giorni puzzo come un cammello soprattutto i capelli che diventano tutti unti..

  2. #17
    Utente L'avatar di crax
    Registrato il
    06-07
    Località
    Brooklyn
    Messaggi
    285
    Citazione Re dragone Visualizza Messaggio
    Beh, io se non mi lavo ogni giorno mi sento sporco e appiccicaticcio, capelli compresi.

    Quindi, potrà anche far male, ma non posso farne a meno XD
    anche io, quando magari sono malato e non mi lavo per un giorno mi sento sporco...sarà mentale ma é bruttissimo XD

    qualcuno sa più precisamente perché fa male?

  3. #18
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Mattiakly Refreg Visualizza Messaggio
    oh cazzo

    cmq penso che una doccia al giorno basta
    Guarda che è vera quella cosa dei capelli eh

    E poi farsi una doccia al giorno mi sembra veramente esagerato....io una doccia ogni 4/5 giorni...e breve

    Naturalmente mi lavo anche gli altri giorni è chiaro però non facendo la doccia....mi sembra veramente una cosa orrenda fare 1/2 doccie al giorno (e magari anche parecchio lunghe) quando ci sono milioni di persone nel mondo che non hanno nemmeno l'acqua per bere

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione Jacko91 Visualizza Messaggio
    Si lessi da qualche parte, che distrugge le difese dello stomaco.
    Io ho sentito dire che la troppa igiene indebolisce tutte le difese immunitarie. Comunque meglio una doccia in più che una in meno, questo è certo.

  5. #20
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Guarda che è vera quella cosa dei capelli eh

    E poi farsi una doccia al giorno mi sembra veramente esagerato....io una doccia ogni 4/5 giorni...e breve

    Naturalmente mi lavo anche gli altri giorni è chiaro però non facendo la doccia....mi sembra veramente una cosa orrenda fare 1/2 doccie al giorno (e magari anche parecchio lunghe) quando ci sono milioni di persone nel mondo che non hanno nemmeno l'acqua per bere
    il senso di pulizia conferito da una doccia, anche di 30 secondi, non si può nemmeno lontanamente paragonare al lavarsi a pezzi. che poi non ci si può lavare tutto a pezzi e cmq si inzacchera tutto il bagno.

    sulla durata delle docce e lo spreco d'acqua posso anche essere d'accordo, anche se sono il primo a fare docce lunghe.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #21
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    io non posso fare a meno di farmi una doccia tutte le mattine appena sveglio,per due motivi:
    1:mi sentirei sporco per tutta la giornata
    2: d'inverno mentre fa un freddo cane una bella doccia calda calda la mattina è la cosa più bella che il mondo possa dare

  7. #22
    Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.248
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio

    Naturalmente mi lavo anche gli altri giorni è chiaro però non facendo la doccia....mi sembra veramente una cosa orrenda fare 1/2 doccie al giorno (e magari anche parecchio lunghe) quando ci sono milioni di persone nel mondo che non hanno nemmeno l'acqua per bere
    Cazzata, l'acqua per lavarsi è l'acqua per lavarsi, non è che se non ti lavi quell'acqua va ai bambini assetati del burundi. Ah, e io non spreco l'acqua, ma di certo non rinuncio a lavarmi XD
    Ultima modifica di Re dragone; 2-01-2008 alle 13:55:33

  8. #23
    Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    Località
    a 3 passi da Gig@2 (AR)
    Messaggi
    10.509
    per chi ha i capelli grassi, farsi la doccia troppo spesso fa peggio, perchè abitua a i capelli a non sporcarsi piu di tanto, così appena si sporcano minimamente, diventano subito unti.. io una volta ce l avevo grassi perchè mi facevo la doccia troppo spesso, adesso, tranne poche volte che mi capita di farmela ogni giorno, me la faccio un giorno si e uno no....




    ''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

  9. #24
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    il senso di pulizia conferito da una doccia, anche di 30 secondi, non si può nemmeno lontanamente paragonare al lavarsi a pezzi. che poi non ci si può lavare tutto a pezzi e cmq si inzacchera tutto il bagno.

    sulla durata delle docce e lo spreco d'acqua posso anche essere d'accordo, anche se sono il primo a fare docce lunghe.

    Fare doccie brevi sarebbe l'ideale... personalmente cerco di usare meno acqua possibile insaponandomi e aprendo l'acqua alla fine anche se d'inverno è più difficile

  10. #25
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    bo,non so se fa male,ma è da fobici...
    cmq se i capelli vengono lavati tutti i giorni si rovinano...
    Merdaccia

    Vabbè da oggi in poi vedrò di lavarli una volta si e una volta no...

    Cmq io mi faccio la doccia una volta al giorno, non vedo cosa ci sia di male... Tanto sto semplicemente sotto l'acqua per mezz'ora....
    E' rilassante e mi fa riprendere le energie


    EDIT: Per la storia delle difese immunitarie penso sia una cazzata perchè sarà da 6 anni che mi faccio una doccia ogni giorno e se va bene mi ammalo una volta ogni 2 anni per neanche un giorno
    Ultima modifica di Black Eagle; 2-01-2008 alle 14:02:54

  11. #26
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Re dragone Visualizza Messaggio
    Cazzata, l'acqua per lavarsi è l'acqua per lavarsi, non è che se non ti lavi quell'acqua va ai bambini assetati del burundi. Ah, e io non spreco l'acqua, ma di certo non rinuncio a lavarmi XD
    L'acqua per lavarsi è acqua potabile, e anche se quell'acqua non va ai bambini del Burundi non mi sembra un bel gesto sprecarla
    Ultima modifica di Úvaldon92; 2-01-2008 alle 14:08:58

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    459
    al mio paese c'è uno stupido detto che io odio ed è che quello che chi si lavava troppo èra colui che aveva la rogna, comunque la doccia falla spesso, io la faccio spesso perkè quando torno dal lavoro ne ho bisogno.

  13. #28
    dups90
    Ospite
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    mi sembra veramente una cosa orrenda fare 1/2 doccie al giorno (e magari anche parecchio lunghe) quando ci sono milioni di persone nel mondo che non hanno nemmeno l'acqua per bere
    No fammi capire, secondo te l'acqua inutilizzata dall'Occidente viene riversata in Africa per dissetare le popolazioni locali?
    L'acqua che usi per farti la doccia è "nostra", finisce nello scarico della doccia e torna a sgorgare dai nostri rubinetti, non se va magicamente in Africa, quindi non vedo la mia grande crudeltà nel farmi una doccia al dì.

  14. #29
    Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.248
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    L'acqua per lavarsi è acqua potabile, e anche se quelkl'acqua non va ai bambini del Burundi non mi sembra un bel gesto sprecarla
    perdonami, mi sono rivolto nel modo sbagliato intendevo dire che va bene non sprecare l'acqua (io mi insapono i capelli, apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua, mi insapono il corpo, apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua e esco..il tutto in 10-15 minuti circa) ma di certo non si può dire "Mi lavo ogni 3-4 giorni perchè non voglio sprecare acqua visto che c'è gente che l'acqua manco ce l'ha"

  15. #30
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    fa male ala bolletta...mi faccio ALMENO una doccia al giorno(con tanto di lavaggio di capelli)

    quelli che si lavano meno non so se inviarli o schifarli...se non puzzano e si sentono a loro agio può anche andare

    certo che a volte mi capita in ufficio della gente che sa da "LUAMARO"...ne avrei da dire anche sui miei collaboratori e "inferiori" (termine fantozziano)



Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •